Variatore Malossi che da problemi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da simo99juve »

Ciao a tutti oggi ho rimesso in moto il mio coso con 75 polini 13/13 filtro polini e marmitta top one.
Fin qua tutto bene solo che quando monto il variatore malossi multivar non parte più! Proprio non si accende e non si riesce a pedalare come se avesse una compressione stratosferica!
Vi chiedo aiuto perché vorrei prepararlo per la monferraglia e il variatore malossi farebbe la differenza per la ripresa.
Ah che getto posso montare per una carburazione ottimale con la mia elaborazione? Ora monto un 65 se ricordo bene.

Grazie a tutti in anticipo!
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

devi spostare avanti il motore per mettere in tensione la cinghia e soprattutto la cinghia nuova del kit
David il meccanico
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ago 27, 2017 5:13 pm
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da David il meccanico »

simo99juve ha scritto:Ciao a tutti oggi ho rimesso in moto il mio coso con 75 polini 13/13 filtro polini e marmitta top one.
Fin qua tutto bene solo che quando monto il variatore malossi multivar non parte più! Proprio non si accende e non si riesce a pedalare come se avesse una compressione stratosferica!
Vi chiedo aiuto perché vorrei prepararlo per la monferraglia e il variatore malossi farebbe la differenza per la ripresa.
Ah che getto posso montare per una carburazione ottimale con la mia elaborazione? Ora monto un 65 se ricordo bene.

Grazie a tutti in anticipo!
Stesso problema che ho io, non so cosa sia, nonostante ho spostato il motore avanti e ho allungato le asole..
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da ciao_60 »

A mano riesci a girare il variatore ? Hai messo la special belt malossi ?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se mettete delle foto di solito si capisce subito il problema ,in primis cinghia sbagliata ,in secondis non allentate il bullone marmitta e quindi in motore non si sposta in avanti ,in terzis montaggio errato vario
simo99juve
Membro triciclo
Messaggi: 39
Iscritto il: gio gen 01, 2015 3:56 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da simo99juve »

Allora con il variatore originale e la cinghia malossi va alla grande invece se metto il variatore non riesco a farlo partire...ho letto che dovrei mettere dei correttore da 100 ma bisogna modificare il telaio? Altre alternative?
donne e motori...gioie e dolori
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se non tiri avanti il motore non và
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da ciop »

simo99juve ha scritto:Ciao a tutti oggi ho rimesso in moto il mio coso con 75 polini 13/13 filtro polini e marmitta top one.
Fin qua tutto bene solo che quando monto il variatore malossi multivar non parte più! Proprio non si accende e non si riesce a pedalare come se avesse una compressione stratosferica!
Vi chiedo aiuto perché vorrei prepararlo per la monferraglia e il variatore malossi farebbe la differenza per la ripresa.
Ah che getto posso montare per una carburazione ottimale con la mia elaborazione? Ora monto un 65 se ricordo bene.

Grazie a tutti in anticipo!
probabilmente avrai la semipuleggia interna che sfrega sul telaio ...
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da ghiroldi »

La cinghia serve di larghezza 13mm...la malossi. Poi quando è tesa giusta, dietro la cinghia deve stare uno o massimo due millimetri dentro i correttori posteriori/pulegge o come vuoi chiamarle. Controlla che non sia la cinghia che magari slitti se non riesci ad accenderlo...perché magari è consumata prendendo diciamo la forma del variatore originale...Prova magari metterla
Nuova. Comunque per le puleggia da 100 Non devi modificare nulla.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da elo go! »

simo99juve ha scritto:Allora con il variatore originale e la cinghia malossi va alla grande invece se metto il variatore non riesco a farlo partire...ho letto che dovrei mettere dei correttore da 100 ma bisogna modificare il telaio? Altre alternative?
Hai letto di tirare avanti il motore come suggerito? Prima di spendere soldi a caso prova a risolvere il problema con le risposte che ti danno nel topic! Ti hanno chiesto se col multivar montato riesci a girare a mano il variatore, perlomeno rispondi :roll:
Ciaone !!!
Pietro Smusi
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 12, 2017 6:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Variatore Malossi che da problemi

Messaggio da leggere da Pietro Smusi »

a me il vario malossi non ha mai dato problemi, anche con la cinghia originale non ha mai dato problemi di accensione. secondo me lo hai montato male, controlla di aver incastrato tutto alla perfezione !!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 45 ospiti