Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti oggi ho rimesso in moto il mio coso con 75 polini 13/13 filtro polini e marmitta top one.
Fin qua tutto bene solo che quando monto il variatore malossi multivar non parte più! Proprio non si accende e non si riesce a pedalare come se avesse una compressione stratosferica!
Vi chiedo aiuto perché vorrei prepararlo per la monferraglia e il variatore malossi farebbe la differenza per la ripresa.
Ah che getto posso montare per una carburazione ottimale con la mia elaborazione? Ora monto un 65 se ricordo bene.
simo99juve ha scritto:Ciao a tutti oggi ho rimesso in moto il mio coso con 75 polini 13/13 filtro polini e marmitta top one.
Fin qua tutto bene solo che quando monto il variatore malossi multivar non parte più! Proprio non si accende e non si riesce a pedalare come se avesse una compressione stratosferica!
Vi chiedo aiuto perché vorrei prepararlo per la monferraglia e il variatore malossi farebbe la differenza per la ripresa.
Ah che getto posso montare per una carburazione ottimale con la mia elaborazione? Ora monto un 65 se ricordo bene.
Grazie a tutti in anticipo!
Stesso problema che ho io, non so cosa sia, nonostante ho spostato il motore avanti e ho allungato le asole..
se mettete delle foto di solito si capisce subito il problema ,in primis cinghia sbagliata ,in secondis non allentate il bullone marmitta e quindi in motore non si sposta in avanti ,in terzis montaggio errato vario
Allora con il variatore originale e la cinghia malossi va alla grande invece se metto il variatore non riesco a farlo partire...ho letto che dovrei mettere dei correttore da 100 ma bisogna modificare il telaio? Altre alternative?
simo99juve ha scritto:Ciao a tutti oggi ho rimesso in moto il mio coso con 75 polini 13/13 filtro polini e marmitta top one.
Fin qua tutto bene solo che quando monto il variatore malossi multivar non parte più! Proprio non si accende e non si riesce a pedalare come se avesse una compressione stratosferica!
Vi chiedo aiuto perché vorrei prepararlo per la monferraglia e il variatore malossi farebbe la differenza per la ripresa.
Ah che getto posso montare per una carburazione ottimale con la mia elaborazione? Ora monto un 65 se ricordo bene.
Grazie a tutti in anticipo!
probabilmente avrai la semipuleggia interna che sfrega sul telaio ...
La cinghia serve di larghezza 13mm...la malossi. Poi quando è tesa giusta, dietro la cinghia deve stare uno o massimo due millimetri dentro i correttori posteriori/pulegge o come vuoi chiamarle. Controlla che non sia la cinghia che magari slitti se non riesci ad accenderlo...perché magari è consumata prendendo diciamo la forma del variatore originale...Prova magari metterla
Nuova. Comunque per le puleggia da 100 Non devi modificare nulla.
simo99juve ha scritto:Allora con il variatore originale e la cinghia malossi va alla grande invece se metto il variatore non riesco a farlo partire...ho letto che dovrei mettere dei correttore da 100 ma bisogna modificare il telaio? Altre alternative?
Hai letto di tirare avanti il motore come suggerito? Prima di spendere soldi a caso prova a risolvere il problema con le risposte che ti danno nel topic! Ti hanno chiesto se col multivar montato riesci a girare a mano il variatore, perlomeno rispondi
a me il vario malossi non ha mai dato problemi, anche con la cinghia originale non ha mai dato problemi di accensione. secondo me lo hai montato male, controlla di aver incastrato tutto alla perfezione !!!