Si va a scatti

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Si va a scatti

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Ciao a tutti, ho un si con queste modifiche fatte da una persona competente

Dr 65 carter lavorati albero anticipato ecc...
13/13 filtro aria polini getto 58
sito plus
Variatore speed control e molla polini

Il problema è che appena fa un pò di strada va a scatti, cioè accellera e rallenta di colpo continuamente. Inoltre consuma troppo e va quanto un si originale
Ho cambiato puntine e condensatore regolando le puntine tra 0.3 e 0.6 ma è uguale :? Il carburatore e la carburazione mi sembra a posto e tiene bene il minimo, non so più cosa può essere :cry:

Grazie a chi può aiutarmi!!
Ultima modifica di tuningstyle il lun feb 05, 2018 1:51 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Si va a scatti

Messaggio da leggere da Zippo »

tuningstyle ha scritto:modifiche fatte da una persona competente
Ecco il problema!!!

Controlla che la cinghia non si incastri nei correttori e che tutte le parti della trasmissione scorrano liberamente. Per la velocità massima probabilmente i rulli sono troppo leggeri.
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si va a scatti

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Zippo ha scritto:
tuningstyle ha scritto:modifiche fatte da una persona competente
Ecco il problema!!!
:mrgreen:
La cinghia scorre nei correttori fino in fondo e sono arrivato a 8 grammi si peso, ma a un certo punto il motore non riesce a superare i 40/45 km. Poi appena si scalda va a scatti come se la scintilla o la benzina non è continua, ho cambiato puntine (0.45mm) e condensatore, controllato i cavi e il carburatore sembra ok ma il problema resta :ANAL: .
Con un motore come il mio quanto posso aspettermi di velocità massima e quanto consuma in + dell'originale ?
PiruLinD1
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 24, 2017 11:55 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Si va a scatti

Messaggio da leggere da PiruLinD1 »

tuningstyle ha scritto:
Zippo ha scritto:
tuningstyle ha scritto:modifiche fatte da una persona competente
Ecco il problema!!!
:mrgreen:
La cinghia scorre nei correttori fino in fondo e sono arrivato a 8 grammi si peso, ma a un certo punto il motore non riesce a superare i 40/45 km. Poi appena si scalda va a scatti come se la scintilla o la benzina non è continua, ho cambiato puntine (0.45mm) e condensatore, controllato i cavi e il carburatore sembra ok ma il problema resta :ANAL: .
Con un motore come il mio quanto posso aspettermi di velocità massima e quanto consuma in + dell'originale ?
Se il problema sei sicuro che non sia nella cinghia io ti posso dire che il mio ciao scoppiettava e di conseguenza non rangiungeva la velocità massima che poteva dare perché mi si era aperto in 2 il filtro e quindi entrava più aria, un consiglio quindi è quello di controllare la carburazione, ma il tuo sembrerebbe un problema di corrente, potrebbe anche darsi che puntine o condensatore siano difettati, se puoi cambiali con alcuni che sei sicuro funzionino al 100%. Altre idee non mi vengono in mente, tienici aggiornati
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
swm
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 21, 2016 7:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si va a scatti

Messaggio da leggere da swm »

Ciao ,smonterei il volano lo pulirei e farei lo stesso con l impianto elettrico .benza e compressore .
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Si va a scatti

Messaggio da leggere da ale_55 »

tuningstyle ha scritto:
Zippo ha scritto:
tuningstyle ha scritto:modifiche fatte da una persona competente
Ecco il problema!!!
:mrgreen:
La cinghia scorre nei correttori fino in fondo e sono arrivato a 8 grammi si peso, ma a un certo punto il motore non riesce a superare i 40/45 km. Poi appena si scalda va a scatti come se la scintilla o la benzina non è continua, ho cambiato puntine (0.45mm) e condensatore, controllato i cavi e il carburatore sembra ok ma il problema resta :ANAL: .
Con un motore come il mio quanto posso aspettermi di velocità massima e quanto consuma in + dell'originale ?
https://www.mopedtechnologies.it/shop/c ... ntine.html
Prova uno di questi condensatori, se sei sicuro che trasmissione e carburazione siano a posto.
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Si va a scatti

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Erano le puntine che non chiudevano bene nonostante le avevo cambiate :roll:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: speedracingteam e 48 ospiti