regolazione puntine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

regolazione puntine

Messaggio da leggere da tunin3385 »

ciao a tutti,ho 3 ciao e tutti e 3 montano carter polini speed engine.il problema che continuo a riscontrare su i miei ciao è che dopo poco tempo le puntine si chiudono da sole .le metto a 0.60 ,chiudo più stretto che posso la vite, e dopo un pò di chilometri me le ritrovo a 0,25.le metto di nuovo a 0,60 e ritornano a 0,25. mi dà l'impressione che le puntine ruotino da sole sulla rondella della vite che rimane comunque chiusa stretta e che non va a toccare il fondo. cosa faccio: metto una rondella grover dentellata invece di una rondella grande piana?
voi che mi consigliate?
grazie
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: regolazione puntine

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se con la punta di un cacciavite riesci a spostare il pezzo fissato al carter (non la parte mobile)vuol dire che non sono strette o il bullone è lungo ,metti due rondelle e risolvi ,su tre carter hai usato la stessa vite-bullone ???metti una brugola così riesci a stringere meglio
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: regolazione puntine

Messaggio da leggere da tunin3385 »

Si Claudio su tutti e 3 i carter ho usato le stesse viti m4x8 con taglio cacciavite .provo a cambiare viti e metto una brugola.grazie Claudio per l'idea che mi hai dato.Vi tengo aggiornati.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: regolazione puntine

Messaggio da leggere da claudio7099 »

4x8 forse sono lunghe taglia un pezzetto o aggiungi una grover
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: regolazione puntine

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Come gia detto Claudio Il bullone di 8mm e troppo lungo.Togli la rondella piana e metti solo una grover.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: regolazione puntine

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao non è che si è formato un piccolo solco dove stringi la vite e quando vai a stringere si assestano nel punto precedente? La vite delle puntine non andrebbe stretta in modo esagerato, può essere un consiglio non mi è mai capitato...
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: regolazione puntine

Messaggio da leggere da tunin3385 »

ciao a tutti ,ho notato che il piolino di centraggio delle puntine che va a infilarsi nella sede del carter e lungo 5.1 mm mentre nel carter la sede è solo profonda 4.8/4.9 mm con un raggio vistoso sul fondo..succede che il piolino delle puntine va a toccare il fondo però non appoggiano bene sulla battuta del carter. adesso ho limato il piolino di mezzo millimetro e cosi' l'appoggio è decisamente migliore.
ho accorciato la vite di 1 mm per essere sicuro che non vada a fondo senza stringere bene e appena posso provo vedere come va.vi tengo aggiornati.
grazie
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 89 ospiti