Puleggia da 100(?)

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Chris97
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 23, 2017 10:27 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Puleggia da 100(?)

Messaggio da leggere da Chris97 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se lo seguo indirettamente da moltissimi anni affascinato da molti lavori ed esperimenti visti.
Ho avuto poche occasioni per mettere mano a ciao ed affini e quindi su questi mezzi ho ancora alcune lacune.
Da un noto ricambista della mia zona ho reperito a pochi spiccioli una puleggia da circa 100mm, non ne avevo mai viste di questa misura e l'ho presa, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla (forse per non aver usato le parole chiave adatte?), La mia domanda è, monta con cinghia originale? Perché da prove effettuate a blocco motore completamente smollato e giocando più possibile con lo spazio che si ha a disposizione non sono riuscito a montarla. Premetto che l'ho presa per test per moped "da campi" , visto il prezzo esiguo al quale l' ho reperita, se qualcuno ha qualche informazione da condividere e saprebbe aiutarmi gliene sarei molto grato, grazie intanto :)
Immagine
Immagine
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Puleggia da 100(?)

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Interessante.... dove la hai scovata e a quale modello di ciclomotore apparteneva?

Vai nella sezione officina/guide, trovi le misure delle cinghie... se prendi una cinghia leggermente piu' lunga, di un altro modello... tipo Bravo.. dovresti riuscire a montarla.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Puleggia da 100(?)

Messaggio da leggere da Seru.ch »

La puleggia da 100mm sta montata su alcuni ciclomotori (25kmh e 30kmh) per il mercato del estero di italia. Ma non si trovano spesso, quasi tutti hanno montato la puleggia di 93mm. Su cuale modelo lo vuoi montare?
Chris97
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab dic 23, 2017 10:27 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Puleggia da 100(?)

Messaggio da leggere da Chris97 »

L'ho trovata da questo noto ricambista di Vicenza, probabilmente come fondo di magazzino visto che non aveva codici ed altro di riferimento, la prova di montaggio è stata effettuata su un si di un amico ma verrà montata e provata su un bravo prima serie che ho da poco portato a casa, secondo voi sul bravo che ha più spazio nel "vano motore" allungando i fori è possibile giocarsela meglio per portare più indietro il blocco e montarla? Grazie mille per le risposte comunque :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 70 ospiti