Ciao Mix

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

Ciao a tutti,

ho appena recuperato un ciao mix nuovo....si proprio nuovo e vorrei elaborarlo il più possibile ma mantenendo invariata l'estetica; cosa mi consigliate ?

Pensavo di prendere tutto Malossi ma mi dispiaceva perdere il miscelatore :P

Attendo vostre.

grazie.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da claudio7099 »

c'erano in giro dei malossi con il foro per il kit starter ,che poi è lo stesso del mix ,ma trovarli ti costerà caro ....se rimani sui polini mi pare di averli visti a un prezzo accettabile ,oppure ti tieni i tuoi carter e li fai barenare per montare un 75cc che la cosa meno dispendiosa in assoluto....
mi fà sorridere il fatto che partite tutti alla grande con tutto malossi ,tutto polini,tutto pinasco, e poi passate al dr o olympia d43 da 60 euri ,non è riferito assolutamente a te ,non te la prendere,ma è più una considerazione in generale.....lo stesso succede in ambito vespa,scooter,ecc..quindi ridei che è diventata una moda insieme al cnc perchè se non hai almeno un pezzo fatto a cnc il mezzo non và avanti
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

claudio7099 ha scritto:c'erano in giro dei malossi con il foro per il kit starter ,che poi è lo stesso del mix ,ma trovarli ti costerà caro ....se rimani sui polini mi pare di averli visti a un prezzo accettabile ,oppure ti tieni i tuoi carter e li fai barenare per montare un 75cc che la cosa meno dispendiosa in assoluto....
mi fà sorridere il fatto che partite tutti alla grande con tutto malossi ,tutto polini,tutto pinasco, e poi passate al dr o olympia d43 da 60 euri ,non è riferito assolutamente a te ,non te la prendere,ma è più una considerazione in generale.....lo stesso succede in ambito vespa,scooter,ecc..quindi ridei che è diventata una moda insieme al cnc perchè se non hai almeno un pezzo fatto a cnc il mezzo non và avanti
Sinceramente non capisco la seconda parte del discorso:)....ho già in mano il preventivo malossi da 1300€ ma purtroppo non è disponibili il carter per accensione elettronica.....quindi chiedevo qui cos'altro comprare.

quando avevo 15 anni, cioè 29 anni or sono, avevo i carter pinasco con il loro volano e l'albero ed il cilindro da 75 ma ho visto che la pinasco produce oramai solo il doppia alimentazione che non voglio.

Malossi a prescindere mi è sempre stata sulle balle, ma sarà probabilmente la scelta più ovvia.

altro da consigliare ?

grazie.
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

Grazie per la dritta :)
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

Ma vanno bene per il kit diametro 47 DEPS ?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ,dovrebbero essere già barenati ,chiedi al venditore........non era rivolto a te come ho scritto......minchia 1300 euri non sono troppi o mi sbaglio io ,anche perchè l'albero devi usare il tuo che ha l'innesto per il mix
se invece vuoi eliminare il mix ti consigliamo altro e non il big deeps
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Ultima modifica di claudio7099 il gio nov 30, 2017 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Seru.ch »

I buchi del fissagio del Kickstarter non sono li stessi come il Mix. Non funziona intercambiare li pezzi.
Io ti consiglio di lasciare il motore nuovo completo e farti un nuovo motore senza miscelatore. Il miscelatore non he fatto per motori spinti.
Se voi provarlo lo stesso, io ti consiglierebbe un carter Speedengine, lui e preparato gia per montare il miscelatore. Devi solo fare un paio di lavori che stanno scrito in loro manuale.
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

Grazie.

Abbandoniamo l'idea del miscelatore.

A questo cosa devo comprare per fare il motore più potente possibile lasciando i fianchetti ed il poggia piedi (estetica originale) ?

grazie.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da claudio7099 »

più sopra ti ho messo i pezzi
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

claudio7099 ha scritto:più sopra ti ho messo i pezzi
Il gruppo termico pinasco è meglio di quello big deps di malossi con scarico da 27 ?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si è più sfruttabile per strada ,il big malossi è morto in partenza e bisogna lavorare molto su trasmissione e frizione per trovare la giusta taratura ,a mò di scooter diciamo ,hai l'esempio di ciop che lo usa per le gare di accellerazione
se lo monti su ciao fai attenzione alla testa ,poi non entra nel telaio e la devi segare ai lati e sopra (chiedi al venditore se ha la versione per ciao)
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Zippo »

Sai metterci le mani o compri e monti? Puleggia o variatore? Io starei su Speed engine, il pinasco nuovo con la testa a 5 punti se si trova, fase da decidere, carburatore da decidere, marmitta da decidere. Però, mi permetto... Estetica originale ed una marmitta che ti sentono arrivare da chilometri? O lo fai antisgamo o tanto vale farci tutte le modifiche che vuoi e a quel punto senti simonini quanti ne vuole per un motore completo
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

Zippo ha scritto:Sai metterci le mani o compri e monti? Puleggia o variatore? Io starei su Speed engine, il pinasco nuovo con la testa a 5 punti se si trova, fase da decidere, carburatore da decidere, marmitta da decidere. Però, mi permetto... Estetica originale ed una marmitta che ti sentono arrivare da chilometri? O lo fai antisgamo o tanto vale farci tutte le modifiche che vuoi e a quel punto senti simonini quanti ne vuole per un motore completo
Non andrà mai in strada o forse solo per fare 100 metri, ma comunque mi sarebbe piaciuto mantenerlo esteticamente originale tranne lo scarico. Sono un appassionato di motori / collezionista e mi sarebbe piaciuto caricarlo sul cassone della Jeep che uso per i raduni .....

E poi volevo sentirmi di nuovo quindicenne ed impennare :P
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Zippo »

Allora procurati un telaio da sventrare e mettici un motore simonini... Ci sta che risparmi rispetto al preventivo Malossi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da prontolino »

Scusa l'OT
Mi ha fatto sorridere il "vorrei sentirmi 15enne".... Mi sa che non ne il primo ne l'ultimo su questo forum. Anche io mi sono accorto che sto facendo le cose che avrei voluto fare quando avevo il motorino o la mito ma per questione di capacità e attrezzatura (oltre che di soldi) non sono riuscito se non in parte a fare.
Avevo incominciato comprandomi una RD350 che sognavo a 18 anni per poi tornare indietro e farmi il Ciao preparato che sto facendo adesso. (poi passo al Si racing????)

Tornando invece al tuo discorso, penso che fare il lavoro che cerchi e sopratutto con il preventivo fatto, sia ampiamente oltre il budget che é nelle mie corde. Se vuoi fare qualcosa che sia da ratini, quindi non estremo, ma comunque prestante con carter speed engine, 75 albero metterei un Pinasco semi pieno e carburatore da 18
Penso dia un giusto compromesso tra uova e gallina
paolo venturelli
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: mar apr 06, 2010 9:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da paolo venturelli »

Scusate se vado fuori OT ma la rd 350 e stato il mio grande sogno , avevo un italjet bucaniere 125 con il bicilindrico della Yamaha , spingeva fino hai 12000 la sogno ancora
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io ne ho 2 di rd350 e un trz125 sempre con motore 350 rd
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

Prossimo passo Gamma 500 e non se ne parla più !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da prontolino »

una NSR 500 è disponnibile???
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Zippo »

Trovarne una sana a prezzi non da mutuo...
paolo venturelli
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: mar apr 06, 2010 9:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da paolo venturelli »

Sicuro .... dicevo così pure io con la prima moglie
Rura
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven nov 24, 2017 1:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao Mix

Messaggio da leggere da Rura »

Azz
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 79 ospiti