CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

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thevespaspecial95
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CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Ciao ragazzi,
Ho intenzione di elaborare in maniera leggera il mio Piaggio Bravo; come configurazione pensavo di mantenere i carter originali, senza nemmeno aprirli ne lavorare nulla, sarebbe un peccato perché è come nuovo ha davvero fatto poca strada, manterrei il 12/12 magari con un filtro più aperto perché senza lavorare collettore e valvola il 13 sarebbe inutile, come marmitta monto una Polini SP perché l'avevo in casa e mi piace molto come estetica, variatore Polini Speed control, correttori da 100mm, e mozzo originale da 10,73.
Il dubbio è qual'è il d.43 più indicato per questa elaborazione plug&play? Io pensavo a un Olympia ma chiedo consiglio a voi esperti, premetto che non mi interessa che voli mi serve un giusto compromesso anche come affidabilità. Con questa configurazione e il 50cc sono arrivato a 60 di GPS (col variatore MULTIVAR), di quanto aumenterebbe la velocità con un 65 p&p?
Grazie in anticipo,
Simone
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claudio7099
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

secondo me sono gli athena 43 i più indicati
thevespaspecial95
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

L'athena va bene montarlo senza raccordare i carter ne lavorare nulla?

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claudio7099
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

secondo me sono i travasi che ci assomigliano di più ,dalla foto sembrerebbe http://www.ebay.it/itm/CILINDRO-PISTONE ... SwG-1W1c~V

l'olympia sono così piccoli ,secondo me non va na mazza http://www.ebay.it/itm/KIT-GRUPPO-TERMI ... 0005.m1851
thevespaspecial95
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Grazie del consiglio, valuterò la scelta ????

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thevespaspecial95
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Nel caso prendessi l'athena che testa devo montare? Dato che non ho trovato un kit completo di testa...

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RAFFAELLO
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

dipende dal budget...

La Malossi 43 da evitare,
la Malossi 43 candela centrale è ottima.
La Polini 43 candela centrale la trovi a buon prezzo
La DR evo 43 mm candela centrale ancora meglio.


Non comprare teste usate che siano state modificate da altri....potresti anche rompere il motore... attieniti solo ad indicazioni di persone con provata competenza.

soluzione ecosostenibile.... testa che hai adesso con guarnizione di alluminio, smussare lo spigolo lungo la circonferenza con un raschietto....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Ottimo, grazie mille del consiglio, ma dalle foto mi sembra comunque che ci sia una bella differenza tra i travasi Athena e quelli originali... nonostante siano triangolari...c'è tanta differenza tra un Olympia e un Athena su carter non raccordati ne lavorati?

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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da prontolino »

Esiste la testa DR a candela centrale??? non lo sapevo, adesso la cerco per curiosità.
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Zippo
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da Zippo »

Esiste... Ma 8 su 10 sono lavorate storte. Se hai un tornio poco male, una pelata e addrizzi il piano. Se non ce l'hai... Squish asimmetrico
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da prontolino »

Zippo, le ho cercate e solo un gruppo termico su e-bay la aveva e quindi ho potuto vederla, mentre sfuse non ne ho trovata una (ma ammetto di aver fatto una ricerca veloce.
Se il costo è migliore di quelle Polini, visto che mi servirebbe poco più di un grezzo, allora potrebbe anche andare.... visto che la Polini con quella forma a cavolo e la finitura ancora di fusione, non mi ha soddisfatto particolarmente.
Altro che squish asimmetrico.... la Polini la devi rilavorare completamente!!
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claudio7099
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

prontolo ,visto che tanto la devi riprofilare una o l'altra non cambia ,quella che costa meno suggerisco ,tanto non ti aspettare le quote giuste ,non ne combina una....le più belle fusioni e alluminio che ho visto sono le vecchie eurocililindro ,sempre da mettere sul tornio ,ma ben fatte e buon materiale
le polini euri 28 http://www.ebay.it/itm/POLINI-211-0226- ... Sw7hRWPeJy
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da prontolino »

Infatti Claudio al momento monto proprio quella.
Solo che quel dente all'inizio della cupola non lo ho digerito affatto.

Per questo che se la DR era fatta meglio e sopratutto con un costo inferiore, allora ci facevo un pensierino
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Zippo
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da Zippo »

Così per parlare... Non so se vi è capitata per le mani una testa originale de minarelli orizzontale scooter... Ha una forma sconcertante, sembra fatta apposta per innescare detonazioni :? Mi ha sempre lasciato perplesso
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claudio7099
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Re: CONSIGLIO CILINDRO PLUG&PLAY PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

eppure funzionano ,siamo noi che ci facciamo influenzare forse troppo .....anche io non ho mai capito quella gobba sulla circonferenza ,eppure con 4 cavolate al 50ino gli fai fare gli 80 kmh lasciando il gruppo termico originale ,marmitta-trasmissione-accensione-carburazione è snorkel sul filtro(con carburatore originale e scatola filtro originale)
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