PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

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thevespaspecial95
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PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Ciao a tutti,
ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema; il mio bravo è così configurato:
-Blocco completamente originale (con pochi km all'attivo, carb 12/12),
-Marmitta Polini SP,
-Variatore multivar,
-Cinghia dentata originale,
-Correttori originali da 100.
Con variatore originale modificato, rulli originali e molla di contrasto originale da GPS la velocità di punta era 52km/h, cosicchè non soddisfatto ho provato a montare il Multivar che avevo in casa (rulli 8g) con molla di contrasto originale, allo stesso tempo ho limato la "sporgenza in ottone" della puleggia mobile condotta. Le prime 3 tirate alla massima velocità con questa configurazione sono andate benissimo, infatti da GPS ho raggiunto i 60km/h, la 4 volta che ho spinto alla massima velocità sentivo come se ci fosse un qualcosa che mi frenasse per un secondo al massimo dei giri con annesso un fischio proveniente dalla trasmissione. Ho provato ad accelerare al massimo sul cavalletto per vedere se la cinghia lavorasse bene e ho notato che sui correttori alla massima apertura la cinghia "saltava" come se volesse attorcigliarsi su se stessa verso l'interno...so che non si capisce molto, non so nemmeno come spiegarlo a parole, così per farvi capire meglio vi metto il link del video che ho fatto: https://www.youtube.com/watch?v=dhuHYaTG0sc .
Ho sbagliato io ad asportare troppo materiale dalla puleggia condotta? Prima di eseguire questa lavorazione la cinghia lavorava normalmente.
P.S. ho provato a montare anche la molla gialla malossi ma il problema si ripresenta.
Grazie a tutti in anticipo,
Simone.
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Seru.ch
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Si, hai asportato troppo alla puleggia condotta. Guarda che la chingha sia al estero delle pulegge cuando stai da fermo.
thevespaspecial95
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Da fermo o al minimo la cinghia rimane a filo dei correttori, il problema si presenta solo al massimo dell'apertura, quando sono a manetta per intenderci
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winter73
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da winter73 »

hai asportato troppo e quando apri tutto la cinghia va nella parte "piatta" dei correttori. O cambi correttori oppure prova con dei rulli più leggeri.
thevespaspecial95
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

ho provato momentaneamente a mettere una ranella di gomma (recuperata da materiale idraulico ahah) che faccia da battuta per la puleggia mobile condotta di circa 2mm di spessore come era lo spessore originale della boccola...il problema non si è più ripresentato però vorrei provare ad abbassare lo spessore della ranella a 1mm per farli aprire un po di più, perchè ora è come se fossero originali
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claudio7099
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

succede perchè sono quelli da 100 ,non usare la gomma ,piuttosto ritaglia un pezzo di rame alluminio ,non so fino a che punto tiene la gomma
thevespaspecial95
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

la gomma è provvisoria era l'unico spessore che avevo sottomano al momento, e anche vero che la gomma sta fissa nella sua sede, se metto una ranella di rame o alluminio quando i correttori sono a chiusi che la puleggia mobile non è in battuta la ranella rimane "libera" e magari fa rumore di ferraglia
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RAFFAELLO
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

La bronzina all'interno della puleggia mobile condotta è inserita a pressione, puo' essere spostata alla misura che ti serve...

se hai pratica dovresti avere capito...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
thevespaspecial95
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Re: PROBLEMA CINGHIA CORRETTORI MODIFICATI PIAGGIO BRAVO

Messaggio da leggere da thevespaspecial95 »

Sisi ho capito cosa intendi ma ho paura che forzandola oppure scaldandola perda la sua forma, magari sbaglio, comunque per ora ho fatto un anello di spessoramento da 1mm in acciaio del diametro del perno su cui scorre la puleggia e l'ho fissato sulla base con una punta di bicomponente Saratoga per metalli, perché senza lo stucco nonostante fosse preciso come diametro a bassi giri"sferragliava", grazie comunque

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