Ciao a tutti,
ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema; il mio bravo è così configurato:
-Blocco completamente originale (con pochi km all'attivo, carb 12/12),
-Marmitta Polini SP,
-Variatore multivar,
-Cinghia dentata originale,
-Correttori originali da 100.
Con variatore originale modificato, rulli originali e molla di contrasto originale da GPS la velocità di punta era 52km/h, cosicchè non soddisfatto ho provato a montare il Multivar che avevo in casa (rulli 8g) con molla di contrasto originale, allo stesso tempo ho limato la "sporgenza in ottone" della puleggia mobile condotta. Le prime 3 tirate alla massima velocità con questa configurazione sono andate benissimo, infatti da GPS ho raggiunto i 60km/h, la 4 volta che ho spinto alla massima velocità sentivo come se ci fosse un qualcosa che mi frenasse per un secondo al massimo dei giri con annesso un fischio proveniente dalla trasmissione. Ho provato ad accelerare al massimo sul cavalletto per vedere se la cinghia lavorasse bene e ho notato che sui correttori alla massima apertura la cinghia "saltava" come se volesse attorcigliarsi su se stessa verso l'interno...so che non si capisce molto, non so nemmeno come spiegarlo a parole, così per farvi capire meglio vi metto il link del video che ho fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=dhuHYaTG0sc .
Ho sbagliato io ad asportare troppo materiale dalla puleggia condotta? Prima di eseguire questa lavorazione la cinghia lavorava normalmente.
P.S. ho provato a montare anche la molla gialla malossi ma il problema si ripresenta.
Grazie a tutti in anticipo,
Simone.