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Messaggiodi Pietro Smusi il sab nov 04, 2017 3:53 pm

vorrei fare un blocco per il ciao con un 65cc, ma non so quale sia il più prestante. datemi un po' di consigli grazieee.
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Messaggiodi claudio7099 il sab nov 04, 2017 7:35 pm

i due più venduti credo siano il dr43 e il polini43 ,poi ci sono tutti gli altri dipende solo dalle tue tasche perchè non basta solo il cilindro
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Messaggiodi Jonever001 il sab nov 04, 2017 9:39 pm

Personalmente ho provato dr 65 e malossi 65.
Entrambi raccordati albero anticipato carter lavorati 13/13 gianelli fire...bhe che dire il malossi ha molta più coppia e allunga un pelo di più,l'unica accortezza se compri il malossi metti due guarnizioni dalla testa perché altrimenti ha un rapporto di compressione troppo elevato.
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Messaggiodi winter73 il dom nov 05, 2017 7:00 pm

Il più prestante (esclusi cilindri rari come simonini, eurocilindro ecc..) secondo me è l'athena. Il mio con carter raccordati e qualche lavoretto al pistone stavo davanti a un 75 pinasco un po' spompato. Io su carter originali lavorati, albero anticipato lui su mp, entrambi 13/13, variatore e gianneli simil originale Però l'affidabilità non è elevatissima e la cromatura piuttosto scarsa.
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Messaggiodi claudio7099 il dom nov 05, 2017 8:09 pm

si anche l'athena è un buon cilindro ,và trattato bene essendo in alluminio ,non so però se è venduto con la sua testa ,ho visto anche sul catalogo parmakit che hanno un cilindro in alluminio da 43 ,ma non riesco a trovare informazioni su questo cilindro
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Messaggiodi Jonever001 il dom nov 05, 2017 8:27 pm

Anche il nuovo polini racing non è per niente male
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Messaggiodi RAFFAELLO il dom nov 05, 2017 9:58 pm

claudio7099 ha scritto:si anche l'athena è un buon cilindro ,và trattato bene essendo in alluminio ,non so però se è venduto con la sua testa ,ho visto anche sul catalogo parmakit che hanno un cilindro in alluminio da 43 ,ma non riesco a trovare informazioni su questo cilindro

È sempre l'athena.....per ora..
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Messaggiodi AnonymousC il lun nov 06, 2017 6:00 pm

winter73 ha scritto:Il più prestante (esclusi cilindri rari come simonini, eurocilindro ecc..) secondo me è l'athena. Il mio con carter raccordati e qualche lavoretto al pistone stavo davanti a un 75 pinasco un po' spompato. Io su carter originali lavorati, albero anticipato lui su mp, entrambi 13/13, variatore e gianneli simil originale Però l'affidabilità non è elevatissima e la cromatura piuttosto scarsa.


I carter MP con il 13/13 non rendono a dovere. Anzi...
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Messaggiodi Michmix il lun nov 06, 2017 7:44 pm

Io ho un blocco fatto da mp , dr evo (senza raccordare, montato plug&play) 13/13, gianelli fire, puleggia media.. Buona ripresa pur essendo praticamente da allungo e 74km/h di gps.
Un 13/13 rende molto bene sugli mp, altrimenti se funzionasse male non avrebbero nemmeno fatto il collettore apposito.. Ovviamente nemmeno da comparare alle prestazioni di un 19..
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Messaggiodi AnonymousC il lun nov 06, 2017 11:58 pm

Michmix ha scritto:Io ho un blocco fatto da mp , dr evo (senza raccordare, montato plug&play) 13/13, gianelli fire, puleggia media.. Buona ripresa pur essendo praticamente da allungo e 74km/h di gps.
Un 13/13 rende molto bene sugli mp, altrimenti se funzionasse male non avrebbero nemmeno fatto il collettore apposito.. Ovviamente nemmeno da comparare alle prestazioni di un 19..

Comparato ad un 13/13 montato su carter originale, non c'è paragone. Vince il carter originale a mani basse.
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Messaggiodi Michmix il mar nov 07, 2017 8:14 am

Io prima avevo la stessa configurazione solo con carter originali lavorati (solo finestrella, cilindro plug&play) e albero originale.. Devo dire che non c'è veramente paragone, la ripresa più o meno quella, velocità massima 67 km/h...
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Messaggiodi Pietro Smusi il mar nov 07, 2017 8:06 pm

l'athena è un cane però non è un granchè affidabile e la cromatura lascia un po' a desiderare... il dr su carter lavorati e con qualche tocco allo scarico viaggia bene ?
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Messaggiodi Michmix il mar nov 07, 2017 8:36 pm

Se lavorati bene, carter originali e dr evo girano molto bene, anche senza toccare lo scarico!
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Messaggiodi RAFFAELLO il mar nov 07, 2017 8:38 pm

la leggenda della cromatura scarsa degli athena resta una leggenda per chi non sa fare bene le cose....

gli athena si usano nel campionato moped gp elaborati a manetta e la cromatura tiene che è una bellezza...e sono anche affidabili..

quando per un periodo abbiamo usato athena nei campionati cross potevo cambiare 3 pistoni prima di fottere la cromatura..

sfatiamo anche questo mito..

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Messaggiodi RAFFAELLO il mar nov 07, 2017 8:40 pm

prenditi un DR 43 Evo e divertiti, resta in assoluto il miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni
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Messaggiodi Pietro Smusi il dom nov 12, 2017 10:34 pm

grazie mille. E del polini 65 racing che ne pensate ?
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Re: 65cc

Messaggiodi RAFFAELLO il lun nov 13, 2017 12:51 pm

Pietro Smusi ha scritto:grazie mille. E del polini 65 racing che ne pensate ?


BUONO MA OTTIENI LO STESSO CON IL DR EVO
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Messaggiodi Pietro Smusi il lun nov 13, 2017 7:27 pm

perfetto allora vada per il dr. Pensavo, oltre allargare un po' lo scarico, di fare due fori sul pistone stile pistone pinasco. Ovviamente modificando la camicia. che ne pensate ?
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Messaggiodi RAFFAELLO il lun nov 13, 2017 9:02 pm

di cosa stai parlando? del dr che comprerai?
lascia perdere e montalo come si deve.
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Re: 65cc

Messaggiodi Pietro Smusi il mar nov 14, 2017 10:16 pm

dr evo d43. Che lavorazioni si possono fare su questo gt per farlo rendere di più ?
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