Carburazione piaggio ciao

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Clovis
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Carburazione piaggio ciao

Messaggio da leggere da Clovis »

Ciao a tutti !!! vorrei chiedere una info sulla carburazione !!!! ho un Bravo con carburatore 13/13 con tubo flessibile da 40 raccordato su un filtro autocostruito con tubo da 80 di plastica .... il mio problema e' questo: il gigler e' da 78 e con questo la carburazione e' grassa ( candela nera) le soluzione come da manuale sono 2 o riduco la benza o aumento l'aria in quanto candela nera mi risulta poca aria !!!! Giusto ???? se io mentro vado metto una mano davanti al collettore di aspirazione vedo che il motore va meglio quindi in opposizione a quello che ho scritto in precedenza in quanto richiede meno aria con la candela nera !!!!! qualcuno sa dirmi il Motivo o dove sto sbagliando ????
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RAFFAELLO
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Re: Carburazione piaggio ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

il ragionamento non fa una piega ma di fatto, come rilevi, ci sono dei contrasti.

fermo restando che il carburatore sia perfettamente pulito ed efficiente.... consiglio di sostituire prima la candela che potrebbe falsare la lettura.
Riprova..... percorrendo un bel tratto di strada a pieno regime....ma pieno...solo così hai degli indicatori affidabili.

se va meglio occludendo l'aspirazione io aumenterei il getto....con sistemi simili al tuo si montano anche getti da 90... su motori elaborati.
fai delle prove e aggiornaci...difficile capire dal computer...

occhio a volte la soluzione è dietro l'angolo e spesso è una cazzata non considerata.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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prontolino
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Re: Carburazione piaggio ciao

Messaggio da leggere da prontolino »

Io farei addirittura un altro ragionamento.
Ti sei mai chiesto perchè non fanno le prese d'aria dei filtri in modo che vengano investiti dall'aria mentre si cammina??
Normalmente si fanno che possano pescare l'aria sempre senza pressioni o depressioni che possono aumentare o diminuire la quantità di aria aspirata durante la marcia.
Certamente sulle moto da corsa cercano di utilizzare ultimamente le prese d'aria dinamiche, ma questo è perchè sul carburatore (ma anche sulla stessa moto.... leggi serbatoio) sono concepiti per lavorare ad una pressione variabile.

Pertanto, ritengo che molto probabilmente, il filtro dell'aria che hai realizzato, può lavorare peggio in velocità dove magari si trova ad essere in depressione o dove l'aria gli passa attorno senza che riesca ad aspirarla bene..... e quindi la mano fa da schermo e migliora la situazione.

Verifica se anche questa soluzione può essere valida e sopratutto.... da dietro uno schermo non è facile rispondere (sopratutto se non c'è magari una foto a corredo)
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RAFFAELLO
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Re: Carburazione piaggio ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Bella prontolino =D>
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