Marmitta Sito Piaggio Si

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Marmitta Sito Piaggio Si

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Buongiorno, volevo chiedere informazioni su una marmitta che ho recuperato, era montata su un Piaggio Si originale, Marcata Sito, non so se è l'originale o una modifica, per questo chiedo a voi:

Immagine

Sono sicuro non sia una Plus, però volevo sapere che differenze ci sono dall'originale catalitica, e che rendimento ha rispetto alla marmitta originale del piaggio ciao. Questa:

Immagine

Qua a confronto:

Immagine

Di sicuro il rendimento sarà differente, il tubo di uscita è sempre 12mm esterno - 9mm interno. Mentre l'imbocco da 22mm, nell'originale del Ciao, si strozza molto di più, mentre nella marmitta Sito per Piaggio Si, rimane più largo. Inoltre "l'espansione" è maggiore nella Sito. Oltre ad essere apparentemente vuota(Suono metallico vuoto) con un principio di cono/angolare.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Marmitta Sito Piaggio Si

Messaggio da leggere da claudio7099 »

l'originale non è catalitica ,è mica euro 2 il ciao.......mi pare la sito per boxer o cba ,mi ricordo che non era tonda o forse ho cannato in pieno ,bisogna sentire l'enciclopedia vivente raffaello su queste cose
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Marmitta Sito Piaggio Si

Messaggio da leggere da AnonymousC »

claudio7099 ha scritto:l'originale non è catalitica ,è mica euro 2 il ciao.......mi pare la sito per boxer o cba ,mi ricordo che non era tonda o forse ho cannato in pieno ,bisogna sentire l'enciclopedia vivente raffaello su queste cose
Catalitica perchè smontata da un Ciao del 03' , e mi pare che avessero le norme anti-inquinamento più restrittive.
Aspettiamo Raffaello.
Avatar utente
ciao_60
Membro triciclo
Messaggi: 162
Iscritto il: gio dic 08, 2016 7:10 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Marmitta Sito Piaggio Si

Messaggio da leggere da ciao_60 »

La marmitta originale del Si ha una forma molto simile a quella, secondo me è un ricambio dell'originale fatto dalla Sito
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Marmitta Sito Piaggio Si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Confermo che si tratta di un ricambio aftermarket per i ..si.. prime serie... è identica all'originale dell'epoca e costava un terzo. ..

Qualcosina cambiava ma niente di evolutivo, il timbro sonoro e basta....più leggera di peso.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
AnonymousC
Membro 50cc
Messaggi: 210
Iscritto il: mer apr 15, 2015 10:11 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Marmitta Sito Piaggio Si

Messaggio da leggere da AnonymousC »

Grazie delle risposte, farò una prova su strada per togliere la curiosità.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 88 ospiti