rasamenti albero motore (15x21)

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

rasamenti albero motore (15x21)

Messaggio da leggere da prontolino »

Come al solito negli alberi che ho, mancano i rasamenti.... quindi all'inizio avevo deciso di farmeli con del lamierino di ottone...
Mi sono anche fatto una fustellatrice per il diametro esterno ed interno e il posizionatore, ma purtroppo non ho le bombole per la fiamma ossidrica per temprare le lame e non lavora molto bene.
Sono comunque riuscito a farmi alcuni rasamenti, solo che il lamierino è da 0,1 mm e quindi ci metto un secolo a raggiungere lo spessore che mi serve. Alla fine mi sono un po stancato e ho provato nuovamente a cercare se li trovo fatti e tutto.
Peccato che sembra di cercare la luna.... Da me trovo solo in misura pari, quindi 14 o 16....
Li ho cercati su internet e li ho trovati di tutti i tipi, misure e spessori ma vogliono minimo 15€ di materiale (minimo di fatturazione) oltre IVA e altri 15€ si spese di spedizione.
Insomma mi devo portare a casa almeno 30 rasamenti e alla fine mi sembra tutto eccessivo.

Avete altre dritte su dove reperirli o come sopperire al problema??
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: rasamenti albero motore (15x21)

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Secondo me questi potrebbero andare bene.

http://www.ebay.it/itm/32-RASAMENTI-VAR ... Sw4CFYq7ei

Di solito si usano per tarare il rapporto di partenza per cui dovrebbero avere spessori misti.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: rasamenti albero motore (15x21)

Messaggio da leggere da prontolino »

Li avevo visti... ce ne sono tanti di annunci come quelli, solo che non spiegano che spessore e diametro esterno hanno, quindi mi ha lasciato un po perplesso.
Mi sa che conviene che gli mandi un messaggio per avere maggiori informazioni

Se no in caso di problemi analoghi, come vi comportate??

Al momento andando da un signore che conosco, ne ho trovati 4, di due diametri esterni differenti e di due spessori differenti... al momento dovrei essere a posto che richiudere questo motore... ma per i prossimi??
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bisiareddu e 81 ospiti