Consiglio nuovo blocco

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 655
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Consiglio nuovo blocco

Messaggio da leggere da Michmix »

Salve, devo montare un nuovo blocco e ho alcune domande. Ho già da parte un d.43 dr evo, una gianelli fire e un accensione elettronica originale completa e funzionante.
Devo comprare un nuovo carter, e ho dato un'occhiata ai carter malossi (mp2??) http://www.malossistore.it/carter-piagg ... pici50-M-P
Ho letto una vecchia discussione sul sito dove si diceva che, ovviamente lavorati bene, il dr associato a questo carter funziona molto bene.
Un utente che lo aveva fatto un po' di anni fa ha scritto che ci sono alcuni lavori da fare oltre al solito raccordare i travasi, ovvero stuccare il terzo travaso e creare una camicia esterna dato il fatto che si tratta di un carter barenato per d.46,5/d.47.
Ora ho due domande:
-Il terzo travaso come lo chiudo?
-Come creo una camicia esterna per poter montare il d.43?

Grazie in anticipo.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7426
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Consiglio nuovo blocco

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non c'è bisogno di chiudere il terzo travaso e neanche la camicia ,se non hai manualità lascia stare ,raccorda bene i travasi e montalo con una testa originale e se propio vuoi togliere volume in camera di manovella utilizza un albero a spalle piene (ma meglio l'originale)
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 655
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Consiglio nuovo blocco

Messaggio da leggere da Michmix »

Avevo pensato di montare un albero anticipato, dato che lo preferisco come erogazione. Cosa accade (o può accadere) se non metto la camicia come mi consigli? Non vorrei rischiasse di rovinarsi il cilindro dato il fatto che non rimane perfettamente fermo..
Cosa significa togliere volume in camera di manovella in termini di prestazioni?

Il kit apposito della malossi che comprende collettore 19 filtro ecc costa sui 150 euro che sarei disposto a spendere per un buon incremento di prestazioni; mi consigliate il montaggio di quest'ultimo? (dato che il gruppo termico sarà sostituito con un d.46 più avanti).
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Consiglio nuovo blocco

Messaggio da leggere da Sima »

Intanto utilizzando i carter lamellari l'albero anticipato non influisce per niente proprio perchè sono lamellari, quello anticipato serve sui carter a valvola tipo originale.
Non ti preoccupare per la camicia, il cilindro viene fissato dai prigionieri quindi non si muove, non sono modifiche essenziali quindi come ti è stato consigliato se non hai modo di farle non ti preoccupare perchè sono "finezze".
Il kit per il 19 influisce eccome, per sfruttare al meglio quei carter è consigliato il 19 ma quello lo puoi comprare in seguito, inizia a divertirti col 13...
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 655
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Consiglio nuovo blocco

Messaggio da leggere da Michmix »

Grazie di questi chiarimenti. :D
Quindi, albero a spalle piene o anticipato l'erogazione rimane quella? In entrambi casi ci sarebbe un erogazione lineare e non la "botta" quando va in coppia?
Anche "tappare" il 3 travaso quindi è solo una finezza? Non vorrei che la miscela uscisse da li (scusate l'ignoranza ma è la prima volta che monto un carter lammellare malossi).
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Consiglio nuovo blocco

Messaggio da leggere da Sima »

Non è indispensabile, non ho mai provato ma non ci dovrebbero essere problemi di tenuta, se la guarnizione "tappa" il travaso vai tranquillo.
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 655
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Consiglio nuovo blocco

Messaggio da leggere da Michmix »

Perfetto, spero solo che la guarnizione non si strappi dato che si tratta di quella di carta... Consigliate di farla con un foglio di alluminio ritagliato?
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti