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Mettere una molla polini nera (la + morbida) su un piaggio si originale con variatore speed control e sito plus secondo voi aiuta a trasmettere meglio la potenza o se la mangia soltanto ?
il fatto che non si apre tutto ,non è dovuto al variatore ,puoi mettere anche rulli da 20grammi ma non si apre se il correttore posteriore non gli và dietro ...in pratica il correttore posteriore và in battuta e più di li non va ,cerca la modifica polini per variatore uthac e segui le istruzioni
Al momento non ce l'ho, prima volevo capire se può andare bene. Ho rulli da 8g e se metto gli 8.5 ad esempio il variatore si apre un pò di più ma la ripresa diminuisce sensibilmente
prova ,al massimo rimetti l'originale.......fosse uno scooter ti direi di si a occhi chiusi ,ma su un originale non credo serva ,ma non si sa mai magari hai un motore fortunato che viaggia come un treno.........mi è successo con un ciao px ,50cc originale con sito plus e variatore malossi ,molla gialla, 60kmh in tranquillità ed eri sempre su una ruota ,non ho fatto niente al motore originalissimo (non so che pezzi c'erano all'interno ,mai smontato),andava come un missile..........ancora è così non lo abbiamo mai smontato
Ho messo la molla nera, risultato il motore sale moltissimo di giri ma non cammina per niente e la campana diventa bollente .... ho messo rulli leggeri e pesanti ma niente, non capisco perchè è cambiato così radicalmente con una molla appena più dura
mauro70 ha scritto:Forse mi sono perso qualche passaggio ma se il variatore non si apriva del tutto con la molla originale, perché ne hai montata una più dura?
Avevo letto che con una molla più dura la potenza si trasmette meglio alla ruota e la polini nera dovrebbe essere appena più dura dell'originale
Zippo ha scritto:Considera che più la molla è dura e più ciuccia potenza. Se il motore è originale lascia i pezzi originali, sono tarati per lavorare bene tra di loro.
Invece su un 65 montato senza altri lavori la nera potrebbe andare ?
Sul 65 la puoi montare tranquillamente anche se a mio avviso con la sito plus non si sposa bene, la sito non avendo l'espansione da una buona spinta in basso mentre la molla tende a far girare il motore in alto. In ogni caso prova, se non ti piace la togli.
tuningstyle ha scritto:Ho messo la molla nera, risultato il motore sale moltissimo di giri ma non cammina per niente e la campana diventa bollente .... ho messo rulli leggeri e pesanti ma niente, non capisco perchè è cambiato così radicalmente con una molla appena più dura
C'è qualcosa che non va....non è possibile che non cambi nulla cambiando peso dei rulli... la puleggia mobile condotta scorre bene?
poi..occhio...I rulli in dotazione con il Polini Speed control sono leggeri per un 50....4.9 o 5.6 grammi non bastano....anche con la molla di serie secondo me non andava bene il tuo mezzo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.