molla polini morbida su 50 piaggio

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Mettere una molla polini nera (la + morbida) su un piaggio si originale con variatore speed control e sito plus secondo voi aiuta a trasmettere meglio la potenza o se la mangia soltanto ?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da Zippo »

Secondo me non serve. Se ce l'hai provala, mal che vada la togli. Con che rulli giri ora?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il fatto che non si apre tutto ,non è dovuto al variatore ,puoi mettere anche rulli da 20grammi ma non si apre se il correttore posteriore non gli và dietro ...in pratica il correttore posteriore và in battuta e più di li non va ,cerca la modifica polini per variatore uthac e segui le istruzioni
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Al momento non ce l'ho, prima volevo capire se può andare bene. Ho rulli da 8g e se metto gli 8.5 ad esempio il variatore si apre un pò di più ma la ripresa diminuisce sensibilmente :(
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

è solo un impressione
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Ok farò la modifica al correttore, ma per quanto riguarda la molla polini nera vale la pena montarla ?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da claudio7099 »

prova ,al massimo rimetti l'originale.......fosse uno scooter ti direi di si a occhi chiusi ,ma su un originale non credo serva ,ma non si sa mai magari hai un motore fortunato che viaggia come un treno.........mi è successo con un ciao px ,50cc originale con sito plus e variatore malossi ,molla gialla, 60kmh in tranquillità ed eri sempre su una ruota ,non ho fatto niente al motore originalissimo (non so che pezzi c'erano all'interno ,mai smontato),andava come un missile..........ancora è così non lo abbiamo mai smontato
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Ho messo la molla nera, risultato il motore sale moltissimo di giri ma non cammina per niente e la campana diventa bollente .... ho messo rulli leggeri e pesanti ma niente, non capisco perchè è cambiato così radicalmente con una molla appena più dura :?:
mauro70
Membro 100cc
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar lug 07, 2015 8:59 pm
Ha ringraziato: 20 volte
Sei stato  ringraziato: 38 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da mauro70 »

Forse mi sono perso qualche passaggio ma se il variatore non si apriva del tutto con la molla originale, perché ne hai montata una più dura?
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da tuningstyle »

mauro70 ha scritto:Forse mi sono perso qualche passaggio ma se il variatore non si apriva del tutto con la molla originale, perché ne hai montata una più dura?
Avevo letto che con una molla più dura la potenza si trasmette meglio alla ruota e la polini nera dovrebbe essere appena più dura dell'originale
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da Zippo »

Considera che più la molla è dura e più ciuccia potenza. Se il motore è originale lascia i pezzi originali, sono tarati per lavorare bene tra di loro.
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Zippo ha scritto:Considera che più la molla è dura e più ciuccia potenza. Se il motore è originale lascia i pezzi originali, sono tarati per lavorare bene tra di loro.
Invece su un 65 montato senza altri lavori la nera potrebbe andare ?
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da Sima »

Sul 65 la puoi montare tranquillamente anche se a mio avviso con la sito plus non si sposa bene, la sito non avendo l'espansione da una buona spinta in basso mentre la molla tende a far girare il motore in alto. In ogni caso prova, se non ti piace la togli.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: molla polini morbida su 50 piaggio

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

tuningstyle ha scritto:Ho messo la molla nera, risultato il motore sale moltissimo di giri ma non cammina per niente e la campana diventa bollente .... ho messo rulli leggeri e pesanti ma niente, non capisco perchè è cambiato così radicalmente con una molla appena più dura :?:
C'è qualcosa che non va....non è possibile che non cambi nulla cambiando peso dei rulli... la puleggia mobile condotta scorre bene?
poi..occhio...I rulli in dotazione con il Polini Speed control sono leggeri per un 50....4.9 o 5.6 grammi non bastano....anche con la molla di serie secondo me non andava bene il tuo mezzo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 143 ospiti