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Ciao, vorrei sapere quanto può fare realisticamente un Si a variatore tutto originale tranne la marmitta sito plus e il gt 65 polini (montato così senza lavori ai carter) ? Con un Olympia 65 al posto del polini cambia qualcosa ?
Realisticamente saremo tra i 50 ed i 55 km/h, polini-malossi-dr evo fanno qualche giro in piu, olympia-dr due unghiate fanno qualche giro in meno ma sono molto tondi come erogazione
Se Monti un 13/13 di carburatore e anticipi l'albero...e se vuoi le cose proprio fate bene, raccordi anche i Carter al cilindro. Con queste modifiche potresti arrivare anche a 70 km/h pressapoco se fatto come si deve.
70 li vedo ottimistici per qualche lavoro di preparazione e basta.
Sul mio che è stato modificato completamente anche a livello di fasature, ho fatto i 64 e ho anche una espansione sotto.
Certo, quel cilindro se rettificato e rimesso in piena forma e magari con un pilota meno cinghialotto, sicuramente si vedranno altri giri e quindi velocità massima (sono a puleggia io)
prontolino ha scritto:70 li vedo ottimistici per qualche lavoro di preparazione e basta.
Sul mio che è stato modificato completamente anche a livello di fasature, ho fatto i 64 e ho anche una espansione sotto.
Certo, quel cilindro se rettificato e rimesso in piena forma e magari con un pilota meno cinghialotto, sicuramente si vedranno altri giri e quindi velocità massima (sono a puleggia io)
Quindi lavorando i carter, l'albero, e il gruppo termico e fa solo 64 km/h ?
Ultima modifica di tuningstyle il lun lug 31, 2017 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti dico due numeri al volo rilevati stanotte: 54 km/h circa a 6800-6900 giri
Blocco kick completamente originale con gt e testa eco, scarico appena rivisto in larghezza e poco poco alzato (ad occhio, sto facendo prove e non mi interessa per ora sapete le fasi), rapporti allungati cif, variatore Utah con 4 rulli polini e 4 Piaggio alleggeriti (ad occhio per i motivi di cui sopra), semi puleggia non tornita e resto della trasmissione originale, volano pesante ed accensione elettronica di serie , giannelli city, 12/12 con filtro polini senza spugna (è marcita!!) ma con le tre retine Piaggio. Posizione eretta, pilota di novanta chili (abbondanti!) e sacchetto con i vestiti sporchi dal lavoro appeso al manubrio. Cinghia malossi abbastanza usurata. Configurazione da pianura chiaramente, anche se da test effettuati in salita comunque se la cavicchia, per essere un 50 Piaggio coi rapporti lunghi. La giannellina/ sito plus è un toccasana, con la marmitta originale non vai da nessuna parte. Velocità rilevata con gps del telefono e giri dal contagiri cinese (quindi opinabili).
Per il resto, un contagiri vagamente attendibile costa 10€ spedito a casa, l'app è gratis quindi puoi fare le tue modifiche ed incrociare i dati per vedere come lavora il tuo motore e toccare con mano gli effetti delle modifiche, è un modo istruttivo e divertente con cui procedere.
Se abiti in collina te lo sconsiglio. Se abiti in pianura puoi provare ma... Non costano poco, ci prendi un buon gt con quei soldi. Devi lavorare di fino sulla trasmissione per non avere un motore costantemente fiacco