velocità effettiva polini 65

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Ciao, vorrei sapere quanto può fare realisticamente un Si a variatore tutto originale tranne la marmitta sito plus e il gt 65 polini (montato così senza lavori ai carter) ? Con un Olympia 65 al posto del polini cambia qualcosa ?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da Zippo »

Realisticamente saremo tra i 50 ed i 55 km/h, polini-malossi-dr evo fanno qualche giro in piu, olympia-dr due unghiate fanno qualche giro in meno ma sono molto tondi come erogazione
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Grazie. Per arrivare ai 60 quali altre modifiche servirebbero ?
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Se Monti un 13/13 di carburatore e anticipi l'albero...e se vuoi le cose proprio fate bene, raccordi anche i Carter al cilindro. Con queste modifiche potresti arrivare anche a 70 km/h pressapoco se fatto come si deve.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da prontolino »

70 li vedo ottimistici per qualche lavoro di preparazione e basta.
Sul mio che è stato modificato completamente anche a livello di fasature, ho fatto i 64 e ho anche una espansione sotto.
Certo, quel cilindro se rettificato e rimesso in piena forma e magari con un pilota meno cinghialotto, sicuramente si vedranno altri giri e quindi velocità massima (sono a puleggia io)
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da tuningstyle »

prontolino ha scritto:70 li vedo ottimistici per qualche lavoro di preparazione e basta.
Sul mio che è stato modificato completamente anche a livello di fasature, ho fatto i 64 e ho anche una espansione sotto.
Certo, quel cilindro se rettificato e rimesso in piena forma e magari con un pilota meno cinghialotto, sicuramente si vedranno altri giri e quindi velocità massima (sono a puleggia io)
Quindi lavorando i carter, l'albero, e il gruppo termico e fa solo 64 km/h ?
Ultima modifica di tuningstyle il lun lug 31, 2017 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la velocità cambia molto dal variatore e dai rapporti che hai nel mozzo posteriore ,anche 15-20kmh di differenza
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da Zippo »

Ti dico due numeri al volo rilevati stanotte: 54 km/h circa a 6800-6900 giri
Blocco kick completamente originale con gt e testa eco, scarico appena rivisto in larghezza e poco poco alzato (ad occhio, sto facendo prove e non mi interessa per ora sapete le fasi), rapporti allungati cif, variatore Utah con 4 rulli polini e 4 Piaggio alleggeriti (ad occhio per i motivi di cui sopra), semi puleggia non tornita e resto della trasmissione originale, volano pesante ed accensione elettronica di serie , giannelli city, 12/12 con filtro polini senza spugna (è marcita!!) ma con le tre retine Piaggio. Posizione eretta, pilota di novanta chili (abbondanti!) e sacchetto con i vestiti sporchi dal lavoro appeso al manubrio. Cinghia malossi abbastanza usurata. Configurazione da pianura chiaramente, anche se da test effettuati in salita comunque se la cavicchia, per essere un 50 Piaggio coi rapporti lunghi. La giannellina/ sito plus è un toccasana, con la marmitta originale non vai da nessuna parte. Velocità rilevata con gps del telefono e giri dal contagiri cinese (quindi opinabili).
Per il resto, un contagiri vagamente attendibile costa 10€ spedito a casa, l'app è gratis quindi puoi fare le tue modifiche ed incrociare i dati per vedere come lavora il tuo motore e toccare con mano gli effetti delle modifiche, è un modo istruttivo e divertente con cui procedere.
tuningstyle
Membro triciclo
Messaggi: 40
Iscritto il: mer giu 28, 2017 8:24 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da tuningstyle »

Se metto i cif allungati su un 50ino originale con giannelli city perdo molta ripresa alleggerendo i rulli ?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggio da leggere da Zippo »

Se abiti in collina te lo sconsiglio. Se abiti in pianura puoi provare ma... Non costano poco, ci prendi un buon gt con quei soldi. Devi lavorare di fino sulla trasmissione per non avere un motore costantemente fiacco
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti