rulli multivar

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
gjespo02
Membro triciclo
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 14, 2016 9:24 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

rulli multivar

Messaggio da leggere da gjespo02 »

Salve a tutti oggi ho montato il multivar con molla gialla e rulli a 6g io monto un 65 polini racing albero anticipato carter raccordati finestrella lavorata. Sono andato a provarlo e il variatore non si chiude totalmente io avevo pensato di provare con dei rulli da 6,5/7g per vedere cpme va. Voi cosa ne dite qualche consiglio. :D
Avatar utente
IlQuartoPorcellino
Membro triciclo
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 23, 2016 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: rulli multivar

Messaggio da leggere da IlQuartoPorcellino »

Io proverei a mettere la molla di contrasto originale con rulli da 5.5 o giu di li
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: rulli multivar

Messaggio da leggere da Vishera »

molla originale non la metterei, per utilizzo stradale un ottimo compromesso è la polini nera
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: rulli multivar

Messaggio da leggere da Narder16 »

prendi il kit di molle contrasto della polini e monta sul multivar i rulli da 4.6g abbinato alla cinghia malossi oppure vertigo liscia,
dovresti trovarti bene con la molla di contrasto polini dura (non ricordo il colore perchè ultimamente li hanno cambiati).
questa è una conformazione standard che va bene con tutti i motori 3 prigionieri.

se utilizzi una cinghia dentata che non è della malossi (tipo dayco da autoricambi) la trasmissione non funziona bene. evita come la peste la molla gialla.
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti