TROFEO TERRA 2013 a Mordano la seconda il 25 MAGGIO

In questa cartella saranno collezionati i topic di tutti i raduni/eventi già svolti, e di quelli in programma.
Regole del forum
Attenzione! APRI un topic SOLO se si tratta di un raduno/gara/evento già organizzato.
Bacchilega
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: mer apr 03, 2013 1:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: TROFEO TERRA 2013 a Mordano la seconda il 25 MAGGIO

Messaggio da leggere da Bacchilega »

Dato che io su facebook non ci sono e spesso leggo nel forum "ne parlerò su fb"mi farebbe piacere che le informazioni e i commenti, se non sono privati, relativi a gare del Ciao Cross Club fossero scritte quì e visibili a tutti. Non è questa la sede adatta?

Parlo solo di ciò che ho visto con i miei occhi, e ho visto cose che non mi vanno bene.

Sicuramente Alessandro nell'organizzare la gara di Mordano ci ha messo impegno e buona fede ma non basta. Anche se non ero coinvolto nell'organizzazione devo dire che come emilano-romagnoli ci abbiamo fatto proprio una figuraccia, agli occhi di chi si è fatto tanti Km. Ho visto tre ragazzi conosciuti a Fucecchio di cui uno solo partecipante al trofeo andarsene sconsolati perchè alle nove di sera la prima ora di endurance in programma alle 18,20 non era stata fatta, e come loro altri se ne sono andati prima incazzati neri.
Non si può organizzare una gara senza avere prima le persone necessarie che si prendano l'impegno dall'inizio alla fine della manifestazione, magari affidandosi ad alcuni motoclub lucali con esperienza e persone competenti in tal senso. I commissari con le bandiere così come gli addetti al via erano piloti o meccanici raccattati sul momento che dovevano fare la spola tutte le volte dai loro furgoni. Alla segreteria c'erano persone assolutamente non in grado di svolgere quel compito.

Queste le cose che non sono accettabili:
- Come ha detto anche Tommaso alla partenza regolarmente alcuni partivano al cartello dei 5 secondi poi seguiti da tutti gli altri. Sanzioni, squalifiche? NIENTE
- Nella seconda finale A ho visto un concorrente che ha saltato (TAGLIO DI PERCORSO) completamente la prima curva superando 5 o 6 piloti. Sanzioni, squalifiche? NIENTE
- Le gomme messe all'ultimo momento all'interno delle curve senza essere fissate si spostavano regolarmente in mezzo alla pista costituendo pericolo e costringendo i piloti a interpretare se passare dentro o fuori.
- Ho visto superare tagliando il percorso ma non essendoci commissari ad ogni curva per controllare e penalizzare i colpevoli i piloti interessati hanno rishiato di venire alle mani a fine gara. E' INACCETTABILE
- Qualcuno ha interpretato male lo spirito di queste gare: ho visto manovre scorrette e pericolose "per farsi largo" che solo per fortuna non anno portato a danni fisici per le vittime. QUESTI PILOTI VADANO A FARE I PREPOTENTI E I FENOMENI (se credono di essere tali) NEL CAMPIONATO ITALIANO CROSS DOVE TROVERANNO PANE PER I LORO DENTI, NON IN MEZZO A DEI BAMBINI/RAGAZZINI ALLE PRIME ESPERIENZE CHE SONO INTERESSATI PRINCIPALMENTE A DIVERTIRSI E NON FARSI MALE. Questo non è l'esempio da dare a chi è agli inizi ma senza commissari e un direttore di gare che tenga in pugno saldamente la situazione penalizzando i colpevoli tutto sarà destinato a degenerare sempre più.
- Dopo due ore di prove libere è stato modificato il tracciato (a mio avviso giustamente per renderlo più bello e soprattutto più sicuro) e dopo qualche minuto lo speaker ha annunciato la fine dei dieci minuti di prove per visionare il nuovo percorso. E L'ANNUNCIO DELL'INIZIO DEI DIECI MINUTI QUANDO E' STATO DATO?
- Nella seconda finale B c'era un solo addetto in tutta la pista che ha dato il via abbassando il cartello dei 5 secondi senza informare i piloti schierati. Dopo il primo giro ha fermato tutti perchè non aveva fatto in tempo ad aprire la fettuccina che delimitava il rettilineo di partenza. I piloti non hanno capito niente e non gli è stato spiegato niente, al secondo via ognuno l'ha interpretato a modo suo: due hanno imboccato il percorso a rovescio e uno è rimasto fermo alla partenza. SEMBRAVA UNA COMICA NON UNA GARA
- I cronometristi (parola grossa) si sono persi dei piloti e dei giri. Non è corretto nei confronti di chi corre ne se si tratta delle prime posizioni ne delle ultime.
- Le variazioni di programma e orari vanno comunicate per microfono e scritte in bacheca non con il passaparola.

Ce ne sono altre ma penso di aver reso l'idea sulle cose principali

Ciao a tutti
Massimo Bacchilega
Avatar utente
Carilli54
Membro 50cc
Messaggi: 586
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: TROFEO TERRA 2013 a Mordano la seconda il 25 MAGGIO

Messaggio da leggere da Carilli54 »

Adesso basta ! Finiamola di spargere letame su questo evento già tutto sbagliato in partenza.
Non è una bella pubblicità per il nostro forum........e poi loro c'anno provato non sapendo niente in fatto di organizzazione.
Quanti si prenderebbero la briga di provarci ?
Archiviamo il tutto e vediamo di dassi una contata per la prossima 16 giugnio Mercatello !
Speranzoso in un vostro tacitoassenzo,vi dò l'arrivederci al 16.
saluti dal team IL FIASCO....
RACING TEAM IL FIASCO La classe non è acqua,infatti noi si porta sempre il VINO,RISPETTO=....DISPETTO!.
Classe 1965.....vecchia ...(di ferro) ma non rincoglionita.""e vò àndà daccordo con tutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti