16 Settembre 3a prova 50tin gp

In questa cartella saranno collezionati i topic di tutti i raduni/eventi già svolti, e di quelli in programma.
Regole del forum
Attenzione! APRI un topic SOLO se si tratta di un raduno/gara/evento già organizzato.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Come da titolo in questa data si svolgera' la 3a gara del campionato pista a Codogno chi non e' iscritto al campionato puo' partecipare come wildcar. Le categorie sono 3: 65 cc con carter a valvola e 13 pari(praticamente come nel cross) 75 cc 3 prigionieri lamellari o valvola, carter 4 prigionieri fino a 90 cc. Chiamate in circuito per informazioni sulla eventuale iscrizione alla gara al numero: 0377435381. Ovviamente per girare in pista serve la tuta in pelle, i guanti, casco, stivali e paraschiena.
Ultima modifica di Andrea Zanotti il mar lug 24, 2012 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Carilli54
Membro 50cc
Messaggi: 586
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da Carilli54 »

Costo per venire a far una girata...? (frà licenziamenti,iscrizioni mangiare e....soprattutto il bere?)
RACING TEAM IL FIASCO La classe non è acqua,infatti noi si porta sempre il VINO,RISPETTO=....DISPETTO!.
Classe 1965.....vecchia ...(di ferro) ma non rincoglionita.""e vò àndà daccordo con tutti.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Per gareggiare in pista serve la licenza ASI che costa 25 euro, iscrizione a una gara come wildcar (se c'e' posto) 50 euro. Se vai in altre date per fare prove libere non serve la licenza e la giornata costa 25 euro e 15 la mezza, comunque ho messo il numero della pista cosi potete avere informazioni piu' dettagliate.In pista c'e' il bar abbastanza fornito.
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ciaoboss »

come ho già detto a gandalf io e ciao man volevamo venire a girare liberamente qualche week and prima della gara, sperando anche nella presenza di eliuz e spyrox... penso che anche senza gara organizzata possiamo divertirci!
Avatar utente
Carilli54
Membro 50cc
Messaggi: 586
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da Carilli54 »

Grazie della delucidazione,vedremo di iscrivesi il prossimo anno.
sempre che mettiate date per tempo,non ci piace venire a far da comparse...Marco e frenk non sono Wildcar.
RACING TEAM IL FIASCO La classe non è acqua,infatti noi si porta sempre il VINO,RISPETTO=....DISPETTO!.
Classe 1965.....vecchia ...(di ferro) ma non rincoglionita.""e vò àndà daccordo con tutti.
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da luca244 »

Gandalf il grigio ha scritto:Per gareggiare in pista serve la licenza ASI che costa 25 euro, iscrizione a una gara come wildcar (se c'e' posto) 50 euro. Se vai in altre date per fare prove libere non serve la licenza e la giornata costa 25 euro e 15 la mezza, comunque ho messo il numero della pista cosi potete avere informazioni piu' dettagliate.In pista c'e' il bar abbastanza fornito.
il problema nostro non e' tanto il costo per licenza ed iscrizione, ma quel fra parentesi "se c'e' posto".
se c'e' posto dovremmo saperlo al 110% (e se scrivi per bocca degli organizzatori dovresti saperlo senza se e senza ma') ,perche' partire farsi 300km.all'andata e altrettanti al ritorno per poi sentirsi dire "no non possiamo farvi girare" NON C'E' POSTO non mi sembra ne serio ne corretto,detto questo le nostre intenzioni non sono di rompere le uova nel paniere a nessuno,ma , anzi cercare di fare nuove amicizie e conoscere nuove persone,ma ,se anche il vostro campionato (del mondo ) e' stato fatto su misura (e quindi non avete piacere di confrontarvi con altre persone),come gia' conosciamo anche noi nella nostra esperienza di ciaocross non fa niente,non dobbiamo discutere per questo , noi non siamo cosi',nel nostro trofeo terra hanno partecipato piloti che non lo hanno mai frequentato (non gli e' stato detto se c'e' posto)hanno partecipato e si sono fatti valere alla grande non faccio nomi non importa chi ha partecipato sa' che sto parlando di lui.
concludo dicendo che per noi (parlo a nome mio del team il fiasco,ma anche i ragazzi della rat race,come quelli di ivano M.M.R.T ) se scegliamo di partecipare a questo tipo di manifestazioni e solo per divertirsi, prima in pista e poi seduti ad un tavolo a mangiar bene,bere meglio e non per ultimo a prendersi un po' per le mele...........Questo e' lo spirito che ci accomuna .....se per voi non e'cosi scusate ma non ci avete capito UNA BENEMERITA SEGA ' (tratto dalle svariate esclamazioni del dizionario IVANO).
vi saluto e spero di aver interpretato male io ......se fosse cosi'mi scuso .........ma se ho interpretato bene non e' L''atteggiamento giusto per incrementare persone a seguire questa nostra passione'
RACING TEAM IL FIASCO
LUCA244
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

ciao luca,hai interpretato male malissimo,dunque andrea(gandalf)è un partecipante non c entra niente con con gli organizzatori infatti ha detto" chiamate la pista per info",il fatto del "posto"è un discorso diverso dal cross,in pista d asfalto c è una griglia e delle categorie ben definite e c è un massimo di partecipanti da rispettare per questioni legate alla sicurezza e alla omologazione del circuito,il nostro cross e dico nostro perchè il primo anno a pietraviva io c ero con altre 9 partecipanti tra cui il nostro ivano raffa ecc non abbiamo problemi di questo genere piste "artigianali"e ci conosciamo bene o male tutti,questo campionato asfalto è aperto a tutti anzi se venite mi fà piacere perchè è molto divertente ma ci sono delle regole "un pò più serie"comunque basta chiamare il pista loro vi dicono tutto, da regolamento esiste la wild card dunque no problema,però se risulta che ci sono già 40 iscritti in classe 65 sono costretti a dirvi di no non perchè siete voi ma perchè non possono....ivano comunque lo sà perchè siamo "abbastanza" in contatto in questi giorni...dunque pace e bene e chiamate subito parlate con emanuele che è molto disponibile e simpatico!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

impennosenzaruote ha scritto:ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!
Con il regolamento 2012 il califfo rientra nella cat.sport limitazione a 65cc il lamellare non è ammesso perchè rientra nella open che è divisa in open 1 fino a 75 lamellare mentre la open 2 fino a 90cc senza limitazioni di alimentazione!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

luca244 ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto:Per gareggiare in pista serve la licenza ASI che costa 25 euro, iscrizione a una gara come wildcar (se c'e' posto) 50 euro. Se vai in altre date per fare prove libere non serve la licenza e la giornata costa 25 euro e 15 la mezza, comunque ho messo il numero della pista cosi potete avere informazioni piu' dettagliate.In pista c'e' il bar abbastanza fornito.
il problema nostro non e' tanto il costo per licenza ed iscrizione, ma quel fra parentesi "se c'e' posto".
se c'e' posto dovremmo saperlo al 110% (e se scrivi per bocca degli organizzatori dovresti saperlo senza se e senza ma') ,perche' partire farsi 300km.all'andata e altrettanti al ritorno per poi sentirsi dire "no non possiamo farvi girare" NON C'E' POSTO non mi sembra ne serio ne corretto,detto questo le nostre intenzioni non sono di rompere le uova nel paniere a nessuno,ma , anzi cercare di fare nuove amicizie e conoscere nuove persone,ma ,se anche il vostro campionato (del mondo ) e' stato fatto su misura (e quindi non avete piacere di confrontarvi con altre persone),come gia' conosciamo anche noi nella nostra esperienza di ciaocross non fa niente,non dobbiamo discutere per questo , noi non siamo cosi',nel nostro trofeo terra hanno partecipato piloti che non lo hanno mai frequentato (non gli e' stato detto se c'e' posto)hanno partecipato e si sono fatti valere alla grande non faccio nomi non importa chi ha partecipato sa' che sto parlando di lui.
concludo dicendo che per noi (parlo a nome mio del team il fiasco,ma anche i ragazzi della rat race,come quelli di ivano M.M.R.T ) se scegliamo di partecipare a questo tipo di manifestazioni e solo per divertirsi, prima in pista e poi seduti ad un tavolo a mangiar bene,bere meglio e non per ultimo a prendersi un po' per le mele...........Questo e' lo spirito che ci accomuna .....se per voi non e'cosi scusate ma non ci avete capito UNA BENEMERITA SEGA ' (tratto dalle svariate esclamazioni del dizionario IVANO).
vi saluto e spero di aver interpretato male io ......se fosse cosi'mi scuso .........ma se ho interpretato bene non e' L''atteggiamento giusto per incrementare persone a seguire questa nostra passione'
RACING TEAM IL FIASCO
LUCA244
Come ha gia detto Luca(smanettino) io non sono un organizzatore ma un pilota, mi sto' solo dando da fare per far conoscere questa gara su asfalto al ccc perche' magari non tutti sono interessati a fare cross, questo e' il primo anno e quindi per ora gli iscritti sono questi, per l'anno prossimo in base agli iscritti se sono molti si faranno le griglie A e B per le varie categorie visto che non si puo' gareggiare in piu' di 16 alla volta per ragioni di sicurezza poi come ho gia' detto per ulteriori informazioni chiamate in circuito prima dell'evento per sapere se ci sono posti disponibili per partecipare come wildcar, spero di essere stato chiaro,un saluto da Andrea.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ivano »

grazie andrea... non far caso alla "ruvidità" del linguaggio di luca, è abituato a parlare con me, tra noi questo linguaggio è normale, magari chi legge da fuori può farsi un'impressione non esatta... è gente di compagnia e sempre disponibile, ed è con loro che stiamo parlando per fare una squadretta mista per venire a trovarvi, ma prima di decidere devo capire un pò gli sviluppi "tecnici"... perchè mi sembra che benchè sommerso, (un pochettino lo abbiamo fatto affiorare ieri...) ci sia tanto di quel veleno tra quella gente che dice di farlo per divertimento, che in confronto il trofeo dei momenti peggiori sia acqua fresca... tra gli "sboroni", i fenomeni che vincerebbero anche con il solex, chi interpreta a suo uso e consumo un regolamento che non esiste... chi minaccia, chi dice che lo fa per le salamelle ma appena prende negli orecchi vende banco e chicchi... ti dirò... la novità della pista mi attira parecchio, la cricca che ho intravisto su fb molto meno... mi sembra che di sportivo dentro abbiano ben poco, alcuni addirittura mi sembrano zittelle isteriche, (avioprive come direbbe il buon spyrox) altri non più giovincelli reflui da altre discipline dove credo non abbiano fatto strage di coppe... e poi ci sono quelli che hanno intravisto nella faccenda la possibilità di tirare su una tascata di spiccioli... ti dirò, sinceramente ero partito in tromba, avendo parlato con te, smanettino forse pensavo fosse tutta gente come noi e voi... ma appena ho "conosciuto" qualcuno degli altri mi sono già parecchio calmato... spero di sbagliarmi, ma l'anno prossimo sarà guerra vera, senza regolamento i soliti furbi approfitteranno per fare le peggiori cose, arriverà qualcuno con un mezzo "vetrina" da 7\8.000 euro, ci metterà sopra un pilota vero... e tutti gli altri si mangeranno le palle a morsi, dovranno scegliere tra mettere pesantemente mano al "cuoio" o fare come qualcuno sta già facendo vendere tutto perchè con quelle robe lì non c'è trippa per gatti... e se non si danno una mossa a buttare giù un regolamento serio, la open ormai è andata, (il non regolamento "ad motorinum" è già in essere... ) ma la vedo buia anche per la 65 se non vengono messi punti fermi seri, il regolamento va fatto, chiaro, a prova di "interpretazioni" e soprattutto bisogna avere la fermezza di farlo rispettare... altrimenti succederà quello che è sempre successo.

ps... ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista, io non ho la pretesa di avere la verità in tasca, ma di solito anche se sbaglio, non sbaglio di tanto...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ciaoboss »

io ho parlato con l' organizzatore.... mi ha detto che è stato fatto tutto un po così perchè alla fine deve essere un 'campionatino' per divertirsi e girare con dei mezzi insoliti (secondo gente che ha sempre girato con pit e minimoto) e le categorie sono state fatte alla cazzo perchè altrimenti, come nei campionati di pit, alla fine della gara andrebbero smontati i motori per le verifiche, e questo non gli andava....
questo è quello che ha detto, quello che pensa non posso saperlo...
io son dell' idea che la cosa è più piacevole se presa alla leggera, ma ho visto gente prenderla davvero troppo seriamente....
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ciaoboss »

dimenticavo, secondo me la parte più bella è far su il motorino, spendere una valanga e non sapere nemmeno che cilindro monti è una cosa brutta... secondo me....
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

ci sarà una riunione dove si parlerà del regolamento per il 2013,vi ricordo che il campionato era partito come "passiamo una domenica insieme"ma dalle prime gare si è capito che la gente vuole fare sul serio..bene io sono pronto ho capito che il tempo per sistemare il mio mezzo è stato troppo poco infatti molti mi avranno sentito bestemmiare ma non mi perdo d animo perchè sono sicuro che con le persone giuste qualche soddisfazione ce la prendiamo perchè c è passione e anche voglia di vincere e divertirsi!!!
la mia prima idea di regolamento prevede dei limiti nelle categorie ma sopratutto il controllo di cilindrata ecc per i primi 3 classificati per evitare polemiche e furberie...con questo eliminiamo già un problema..per la open che è il problema principale c è da lavorare per il regolamento non è facile ma credo nell organizzazione e nella loro passione per i moped.....se non fosse così prepareremo un si 125cc bicilindrico :wink: :wink: che problemi ci sono..lima fresa taglia incolla e via..... :evil:
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da luca244 »

SMANETTINO ha scritto:ciao luca,hai interpretato male malissimo,dunque andrea(gandalf)è un partecipante non c entra niente con con gli organizzatori infatti ha detto" chiamate la pista per info",il fatto del "posto"è un discorso diverso dal cross,in pista d asfalto c è una griglia e delle categorie ben definite e c è un massimo di partecipanti da rispettare per questioni legate alla sicurezza e alla omologazione del circuito,il nostro cross e dico nostro perchè il primo anno a pietraviva io c ero con altre 9 partecipanti tra cui il nostro ivano raffa ecc non abbiamo problemi di questo genere piste "artigianali"e ci conosciamo bene o male tutti,questo campionato asfalto è aperto a tutti anzi se venite mi fà piacere perchè è molto divertente ma ci sono delle regole "un pò più serie"comunque basta chiamare il pista loro vi dicono tutto, da regolamento esiste la wild card dunque no problema,però se risulta che ci sono già 40 iscritti in classe 65 sono costretti a dirvi di no non perchè siete voi ma perchè non possono....ivano comunque lo sà perchè siamo "abbastanza" in contatto in questi giorni...dunque pace e bene e chiamate subito parlate con emanuele che è molto disponibile e simpatico!!
bene sono molto contento anzi contentissimo di essermi sbagliato vuol dire che perlomeno l'atteggiamento di alcuni di voi e' quello giusto, ma leggendo i commenti successivi le "regole un po' piu' serie"mi sembra di capire che lascino a desiderare assai di piu' che nel trofeo terra...........ma noi siamo abituati a gente che interpretano a loro piacimento regolamenti e quant'altro percio' non ci spaventano........
se decideremo di fare una piccola comitiva per divertirci in compagnia vostra contatteremo sicuramente emanuele per avere sicurezza della disponibilita'.............
mi scuso ancora per il mio linguaggio ruvido , non voleva essere un offesa per nessuno.....
saluti luca 244
R.T.IL FIASCO
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

SMANETTINO ha scritto:
impennosenzaruote ha scritto:ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!
Con il regolamento 2012 il califfo rientra nella cat.sport limitazione a 65cc il lamellare non è ammesso perchè rientra nella open che è divisa in open 1 fino a 75 lamellare mentre la open 2 fino a 90cc senza limitazioni di alimentazione!
quindi in caso venissi dovrei partecipare in open 1-2. perche' il califfo ha l'aspirazione lamellare originale..
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

impennosenzaruote ha scritto:
SMANETTINO ha scritto:
impennosenzaruote ha scritto:ciao, volevo un informazione,
sono ammessi anche moped tipo il Califfo? con trasmissione a catena e carter lamellare 4 prigionieri?
ovviamente monomarcia..
grazie!
Con il regolamento 2012 il califfo rientra nella cat.sport limitazione a 65cc il lamellare non è ammesso perchè rientra nella open che è divisa in open 1 fino a 75 lamellare mentre la open 2 fino a 90cc senza limitazioni di alimentazione!
quindi in caso venissi dovrei partecipare in open 1-2. perche' il califfo ha l'aspirazione lamellare originale..
Se è originale con il lamellare ed è sotto al 65 sicuramente rientra nella sport....diciamo aspirazione originale....che califfo èèè???
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ivano »

ciaoboss ha scritto:io ho parlato con l' organizzatore.... mi ha detto che è stato fatto tutto un po così perchè alla fine deve essere un 'campionatino' per divertirsi e girare con dei mezzi insoliti (secondo gente che ha sempre girato con pit e minimoto) e le categorie sono state fatte alla cazzo perchè altrimenti, come nei campionati di pit, alla fine della gara andrebbero smontati i motori per le verifiche, e questo non gli andava....
questo è quello che ha detto, quello che pensa non posso saperlo...
io son dell' idea che la cosa è più piacevole se presa alla leggera, ma ho visto gente prenderla davvero troppo seriamente....
scusa se ti contraddico, ma benchè sia profondamente d'accordo con te che la parte più importante sia il mangiare, il bere e soprattutto il prendersi per il culo... quello che hai prospettato tu, non è prendere le cose alla leggera per divertirsi, ma bensì cercarsi una marea di guai... tutti parlano di salamella, (ma solo dopo essere arrivati esimi...) non credo che la gente si faccia 300 km solo per venire a mangiare la salamella che può benissimo mangiare a casa sua... in altre parole, sono solo baggianate, tutti vogliono (e giustamente) vincere... altrimenti che gusto c'è a gareggiare?... ma alcuni sono spesso disposti, anzi direi portati... ad infrangere le regole, quindi... fare le cose alla leggera, è sempre la scelta peggiore, perchè alla fine finisce per favorire sempre la parte peggiore di qualsiasi gruppo, quella che di sportivo ha ben poco... allarghi solo il divario, perchè chi è serio lo rispetta, e chi non lo è ne approfitta per ottenere vantaggi in teoria non permessi... fare un regolamento serio, e farlo rispettare...è l'unica soluzione per divertirsi davvero tranquilli e pensare a mangiare e bere in amicizia... basta fare le cose alla leggera, lasciare a qualcuno la possibilità di "interpretare"... e ti ritroverai con tanti gruppetti separati che si guardano in cagnesco da lontano... e poi diciamocela tutta, come per esempio negli originali, tu ti danni l'anima per andare un briciolo di più, pedali come un forsennato all'uscita delle curve per aiutare lo spompo motore... e arriva uno che pesa 40 kg di più e ti svernicia senza nemmeno far finta di pedalare... tu pensa quello che vuoi, ma più che prenderla alla leggera, io parlerei di "prendere per il culo!"... e a te piacerebbe dopo esserti fatto 3\400 km impolverarti, durare un casino di fatica per poi farti prendere per il culo dall'ultimo "furbetto" che non va una sega, solo perchè ruba?...pensi davvero che così sia più piacevole?... mi sa che tu di gare di qualsiasi tipo ne abbi fatte ben pochè... la maggior parte della gente che partecipa a competizioni di qualsiasi genere, fossero anche di scorregge, sa bane che il secondo è il primo degli ultimi!... il resto sono solo discorsi di convenienza...

fare le categorie, o i regolamenti non precisi e uguali per tutti, (oltre che sensati) non complica le cose come forse crede qualcuno, ma è il sistema perfetto per buttare tutto a mare.

ps... stiamo ovvimente parlando per principio, ognuno poi è libero di prendere le decisioni che vuole, giuste o sbagliate che siano.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Come ho gia' detto questo e' il primo anno e sono sicuro che anche voi nel cross avete avuto i vostri problemi con il regolamento quindi direi di finirla qui con le polemiche e se volete provare la pista venite a fare un giro, da quel che ho visto io la 65 e' equilibrata poi c'e' la 75 e poi la open, quindi decidete voi in che cilindrata correre.
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ciaoboss »

ivano ha scritto: scusa se ti contraddico, ma benchè sia profondamente d'accordo con te che la parte più importante sia il mangiare, il bere e soprattutto il prendersi per il culo... quello che hai prospettato tu, non è prendere le cose alla leggera per divertirsi, ma bensì cercarsi una marea di guai... tutti parlano di salamella, (ma solo dopo essere arrivati esimi...) non credo che la gente si faccia 300 km solo per venire a mangiare la salamella che può benissimo mangiare a casa sua... in altre parole, sono solo baggianate, tutti vogliono (e giustamente) vincere... altrimenti che gusto c'è a gareggiare?... ma alcuni sono spesso disposti, anzi direi portati... ad infrangere le regole, quindi... fare le cose alla leggera, è sempre la scelta peggiore, perchè alla fine finisce per favorire sempre la parte peggiore di qualsiasi gruppo, quella che di sportivo ha ben poco... allarghi solo il divario, perchè chi è serio lo rispetta, e chi non lo è ne approfitta per ottenere vantaggi in teoria non permessi... fare un regolamento serio, e farlo rispettare...è l'unica soluzione per divertirsi davvero tranquilli e pensare a mangiare e bere in amicizia... basta fare le cose alla leggera, lasciare a qualcuno la possibilità di "interpretare"... e ti ritroverai con tanti gruppetti separati che si guardano in cagnesco da lontano... e poi diciamocela tutta, come per esempio negli originali, tu ti danni l'anima per andare un briciolo di più, pedali come un forsennato all'uscita delle curve per aiutare lo spompo motore... e arriva uno che pesa 40 kg di più e ti svernicia senza nemmeno far finta di pedalare... tu pensa quello che vuoi, ma più che prenderla alla leggera, io parlerei di "prendere per il culo!"... e a te piacerebbe dopo esserti fatto 3\400 km impolverarti, durare un casino di fatica per poi farti prendere per il culo dall'ultimo "furbetto" che non va una sega, solo perchè ruba?...pensi davvero che così sia più piacevole?... mi sa che tu di gare di qualsiasi tipo ne abbi fatte ben pochè... la maggior parte della gente che partecipa a competizioni di qualsiasi genere, fossero anche di scorregge, sa bane che il secondo è il primo degli ultimi!... il resto sono solo discorsi di convenienza...
il tuo ragionamento non fa una piega...
l' unica cosa che sottolineo è che uno non deve incazzarsi e maledire un rivale che gli soffia il primo posto.... non è il campionato mondiale del pincopallino... è giusto che le categorie sian fatte correttamente ma se uno sa già in partenza che son fatte col culo o non viene o viene per conoscere altra gente...
anc' io spero che le sistemino e magari abbassino un pochettino l' iscrizione :D che sono povero :D
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

non sò perchè ma io non ho visto nè salamelle nel mio piatto nè vino nel mio bicchiere........forse sono antipatico???oh faccio troppo il figo???
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da pagano »

SMANETTINO ha scritto:non sò perchè ma io non ho visto nè salamelle nel mio piatto nè vino nel mio bicchiere........forse sono antipatico???oh faccio troppo il figo???
Beh, tu sei veneto e quindi antipatico per natura :D
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

e' un califfo gio',
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ivano »

Gandalf il grigio ha scritto:Come ho gia' detto questo e' il primo anno e sono sicuro che anche voi nel cross avete avuto i vostri problemi con il regolamento quindi direi di finirla qui con le polemiche e se volete provare la pista venite a fare un giro, da quel che ho visto io la 65 e' equilibrata poi c'e' la 75 e poi la open, quindi decidete voi in che cilindrata correre.
stai bravo anche tu... prima di tutto solo le polemiche fine a se stesse sono dannose, e poi per "finirla" come dici tu... uno vorrebbe aver avuto risposta alle domande che ha fatto... non solo per se, ma per rispetto di tutti... perchè l'oggetto di quella che tu definisci polemica (in realtà è una libera discussione in libero forum) è un cosa che servirebbe a tutti, meno che a quelli che hanno tutto l'interesse che rimanga la jungla per poter fare in pace le solite furbate, e la 65 è equilibrata come dici tu si... ma non per merito di qualcosa o di qualcuno, semplicemente perchè ancora nessuno ha deciso di mettere mano ai "pezzi speciali"... ed è appunto urgente "congelare" la situazione allo stato attuale... e la transumanza dalla open alla 65 , lo stesso tuo cambio di motore, e tutto quanto c'è dietro (un piccolo scorcio si è visto dalle risposte sborone e stizzite su fb) dimostrano inequivocabilmente che il problema esiste, ed è destinato ad esplodere, tantopiù, se gli sboroni passeranno in 65, dove si ripeterà esattamente la storia già vista nella open... questo è il mio personalissimo punto di vista, e siccome siamo sul ciaocrossclub e non sulla pagina fb del 50tin gp penso di poterlo esprimere liberamente... mentre la tua uscita sa tanto di "se ti sta bene è così, altrimenti te ne vai in culo"...

ps... si anche noi abbiamo avuto gli stessi problemi, e con solo un pò di intelligenza si capirebbe che è appunto per quello che stiamo facendo questo discorso, e non per screditare nessuno, solo per mettere in guardia casomai su quello che può succedere se non si prendono in tempo adeguati provvedimenti... ma è un discorso oramai puramente accademico, in quanto la situazione che avevamo vaticinato (alla nostradamus) un pò sul serio, un pò per scherzo per l'anno prossimo, si è svelata alla prima discussione praticamente in essere già adesso.

detto questo... seguiremo il tuo consiglio, staremo alla finestra e valuteremo al momento gli eventi... se ci parrà opportuno parteciperemo a qualche gara, altrimenti continueremo con le nostre solite occupazioni... ma se tu pensi, che questi siano gli atteggiamenti di chi ha a cuore la diffusione e l'allargamento della cerchia per cercare di fare una cosa un pò più nazionale, con più piste e più partecipanti... ti dico che assolutamente non lo è, perchè il far quadrato intorno ai furbetti, (spesso contro gli stessi propri interessi) dice piùttosto che si vuole che rimanga una cosa solo "uscio e bottega" regolata dal solito che è amico degli amici.

saluti a tutti.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

pagano ha scritto:
SMANETTINO ha scritto:non sò perchè ma io non ho visto nè salamelle nel mio piatto nè vino nel mio bicchiere........forse sono antipatico???oh faccio troppo il figo???
Beh, tu sei veneto e quindi antipatico per natura :D
Non sono veneto....nato in zona ferrara.... :badgrin: :axe:
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ivano »

SMANETTINO ha scritto:
pagano ha scritto:
SMANETTINO ha scritto:non sò perchè ma io non ho visto nè salamelle nel mio piatto nè vino nel mio bicchiere........forse sono antipatico???oh faccio troppo il figo???
Beh, tu sei veneto e quindi antipatico per natura :D
Non sono veneto....nato in zona ferrara.... :badgrin: :axe:
tranquilli... luca non è più un problema, a breve finirà in pasto ai leoni...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Carilli54
Membro 50cc
Messaggi: 586
Iscritto il: ven gen 29, 2010 3:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da Carilli54 »

SMANETTINO ha scritto:
pagano ha scritto:
SMANETTINO ha scritto:non sò perchè ma io non ho visto nè salamelle nel mio piatto nè vino nel mio bicchiere........forse sono antipatico???oh faccio troppo il figo???
Beh, tu sei veneto e quindi antipatico per natura :D
Non sono veneto....nato in zona ferrara.... :badgrin: :axe:
Veneto mi par d'ave' """di avere capito""""che è anche il buon RAFFA.....mica è tanto antipatico !
Bè....a bisogno di esse (essere)un pò carburato,....ma vi posso garantire che in fatto di simpatia un gli state dietro.
(anche perchè alla prima betulla s'appoggia).
OOOOO la fate un pò finita di fà i* grulli (i *bischeri),buttate giù un regolamento,noi ci si adatta e si guarda di venire a passare una giorata insieme.
Guardate che se si viene là.....in fatto di carburazioni a tavolino,la sappiamo lunga...(specialmente con la squadra dei ratt boys)
Poi se un ci volete....vorrà di' che rimarrete poveri della nostra compagnia.
PS sappiate che siamo rompicoglioni,attaccabrighe,ma ci Garba fà amicizia con tutti.
saluti il fiasco.
RACING TEAM IL FIASCO La classe non è acqua,infatti noi si porta sempre il VINO,RISPETTO=....DISPETTO!.
Classe 1965.....vecchia ...(di ferro) ma non rincoglionita.""e vò àndà daccordo con tutti.
Avatar utente
SMANETTINO
Expert
Messaggi: 916
Iscritto il: lun nov 14, 2005 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da SMANETTINO »

come farai senza di me ivano.................
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Avatar utente
luca244
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: sab feb 20, 2010 1:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da luca244 »

insomma che si fa' questa squadra di W.C. misti (vespasiani,turche ,alla francese) per vede' di farsi svernicia' sull'asfalto in quel di codogno????
magari se siamo troppi e ci faranno una categoria specifica .....categoria W.C........... :finga: :drinkers:
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 16 Settembre 3a prova 50tin gp

Messaggio da leggere da ivano »

io faccio intanto un 65 per andare a sentire se l'asfalto è duro come dicono...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti