piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
superproma97
Membro triciclo
Messaggi: 88
Iscritto il: lun ago 16, 2010 4:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da superproma97 »

ciaoa tutti oggi ho controllato il motore del mio ciao PV che ho preso e sistemato dal ferro vecchio.
ho tolto la testa ed era incrostata ho tolto il cilindro e ho controllato e scrostato il pistone finito tutto volevo rinfilare il pistone nel cilindro ma niente da fare le fascette elastiche era bloccate e ho provato a muoverle con il cacciavite e si sono spezzate come dei crackers cosa potrebbe essere stato perfino con le mani sono riuscito a spezarle senza mettendo forza cosa potrebbe essere stato :?:
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da Blakkheim »

Le fasce elastiche sono già abbastanza fragili, in più quelle essendo state vecchie, secche e ferme da molto tempo è normale che abbiano fatto così...
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

le fascie sono dure quindi poco resilienti e duttili e normale che si rompano poi se usurate.. un consiglio prima di montare le fascie nuove pulisci la sede nel pisone con un pezzo della fascia vecchia rotta
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da kevi94 »

se l'hai preso dal ferrovecchio c'èra un motivo :mrgreen: in genere si spezzano perchè troppo vecchie oppure osurate...al massimo pulisci il pistone con uno spazzolini da denti vecchio, in modo che gratti via onto ma che non rovini il pistone, sennò prendilo nuoco che costa poco... attorno ai 20 euro il pistone, e max 10 euro tutte e due le fasce...
controlla che l'albero giri bene, che faccia scintilla e che non sia sporco dentro il motore... comunque son cose delicate non si trattano con i cacciaviti
ciao
kevin :mrgreen:
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

kevi94 ha scritto:se l'hai preso dal ferrovecchio c'èra un motivo :mrgreen: in genere si spezzano perchè troppo vecchie oppure osurate...al massimo pulisci il pistone con uno spazzolini da denti vecchio, in modo che gratti via onto ma che non rovini il pistone, sennò prendilo nuoco che costa poco... attorno ai 20 euro il pistone, e max 10 euro tutte e due le fasce...
controlla che l'albero giri bene, che faccia scintilla e che non sia sporco dentro il motore... comunque son cose delicate non si trattano con i cacciaviti
ciao
kevin :mrgreen:
se non rettifichi o almeno lucidi il cilindro non prendere il pistone nuovo per montarlo su un cilindro stressato
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da Markus Bike »

compra semplicemente delle fasce nuove che costano attorno ai 10€. e prima di rimetterle su pulisci il pistone e cilindro da varie icrostazione che ci possono essere.
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
Lukinho100
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer set 29, 2010 8:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da Lukinho100 »

io ho duovuto aspettare un mese circa perchè arrivassero le fasce 38.4 perchè sono difficili da trovare e dopo mi ha fatto pagare 20 euro il meccanico.
nouva elaborazione:
  • carter originali lavorati al massimo;
    dr evo d43;
    albero originale anticipato con cuscinetti c3;
    carburatore 13/13 sha dell'orto;
    simonini lunga;
    malossi multivar.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: piaggio ciao Pv originale probl. fascette

Messaggio da leggere da kevi94 »

DoNsO93 ha scritto:
kevi94 ha scritto:se l'hai preso dal ferrovecchio c'èra un motivo :mrgreen: in genere si spezzano perchè troppo vecchie oppure osurate...al massimo pulisci il pistone con uno spazzolini da denti vecchio, in modo che gratti via onto ma che non rovini il pistone, sennò prendilo nuoco che costa poco... attorno ai 20 euro il pistone, e max 10 euro tutte e due le fasce...
controlla che l'albero giri bene, che faccia scintilla e che non sia sporco dentro il motore... comunque son cose delicate non si trattano con i cacciaviti
ciao
kevin :mrgreen:
se non rettifichi o almeno lucidi il cilindro non prendere il pistone nuovo per montarlo su un cilindro stressato
ma, se è consumato in camma no, se ha solo i suoi km a volte va bene cambiar pistone e fasce...vedi tu in base al budjet che hai a disposizione
ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: prontolino e 39 ospiti