Lancia patate

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

[/quote]
infatti è un'arma. e bravo furbo pure te a giraci per strada. io ci giro solo per campi e sparo dietro casa mia. e attento col gas che ti vai far male sul serio. io uso un tubo fatto dello stesso materiale per i tubi dell'acqua dello spessore di 2 cm e tutto il resto ferro di 2/3 mm. preferisco averlo massiccio che pesa 5 kg che leggero che mi si apre sul muso[/quote]
strada è un concetto vago....sto in un posto dove non c'è nessuno nel raggio di 10 km...... il fucile l' avevo fatto perche ci andavo a caccia(in riseva trallaltro..)e i fagiani con un colpetto sono gia nell forno.....
mi videro perche passavano per una stradina aspettarono e mentre sparavo ai fagiani, un venne li mi e mi levò il fucile e mi porto in caserma..avevo 11-12 anni mia mamma si arrabbiò non poco...[/quote]

e ti lamenti?[/quote]ma chi si lamenta...
anzi quando ci ripenso rido
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da gubez93 »

io ne ho costruito uno in acciaio tutto saldato.. mi spara quasi 300metri.. verificato con google earth...comunque per scoppiare ci deve essere il giusto rapporo aria-gas.. deno non ti scoppierà mai...
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

gubez93 ha scritto:io ne ho costruito uno in acciaio tutto saldato.. mi spara quasi 300metri.. verificato con google earth...comunque per scoppiare ci deve essere il giusto rapporo aria-gas.. deno non ti scoppierà mai...
300 metri ma sei pazzo? :shock:
ES Racing
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da alex91 »

.Eliuz. ha scritto:
gubez93 ha scritto:io ne ho costruito uno in acciaio tutto saldato.. mi spara quasi 300metri.. verificato con google earth...comunque per scoppiare ci deve essere il giusto rapporo aria-gas.. deno non ti scoppierà mai...
300 metri ma sei pazzo? :shock:
beh se fatto bene ci arrivi eh! io mio fa circa 230-250 metri. ho una canna troppo corta dentro e irregolare. mi devo dar fare e lucidarla come si deve.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

alex91 ha scritto:
.Eliuz. ha scritto:
gubez93 ha scritto:io ne ho costruito uno in acciaio tutto saldato.. mi spara quasi 300metri.. verificato con google earth...comunque per scoppiare ci deve essere il giusto rapporo aria-gas.. deno non ti scoppierà mai...
300 metri ma sei pazzo? :shock:
beh se fatto bene ci arrivi eh! io mio fa circa 230-250 metri. ho una canna troppo corta dentro e irregolare. mi devo dar fare e lucidarla come si deve.
ma se ci sparate roba pesante diventa micidiale.... :badgrin:
ES Racing
david-m
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 01, 2008 9:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da david-m »

Ciao a tutti, chi mi può aiutare riguardo lo spara patate o spud gun...ne vorrei costruire uno piccolo magari con una bottiglia da 1 litro di acqua vorrei istruzioni per farlo ci ho provato a farlo con una bottiglia ma non funzionava grazie e arrivederci!
Ps: la domanda era : Chi mi può aiutare per fare un lancia patate piccolo (mini lancia patate) ???
david-m
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 01, 2008 9:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da david-m »

Ragazzi con questo spud gun non c'è da scherzarci! il mio fa 250 m circa...e una volta quasi alla fine del suo "percorso" ha rotto un ramo di un albero a una distanza inaudita...su youtube fa vedere uno che spara a 10 m di distanza una patata a un ragazzo...il poveretto ha fatto vedere la ferita (tutto rosso ovviamente). Io comuque lo uso solo per divertimento in aperta campagna ...
2 consigli :
1- potreste costriurvi un bersaglio come ho fatto io ( il mio è in paglia e legno ma si è rotto al 2 lancio >.< )
2- Se non avete patate vi consiglio dei cachi che in questa stagione sono ottimi per lanciarli perchè sono perfettamente rotondi
e le patate lasciano passare l'aria
david-m
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 01, 2008 9:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da david-m »

I carabinieri penso abbiano fatto bene...con un'arma così ci facciamo male...molto male
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da pietrox46 »

io lo ho fatto con un bidone dell lisorm,ho attaccato la canna di alluminio dove dovrebbe esserci il tappo con viti e silicone,dietro ho fatto un buco e ho attaccato il collo di una bottiglia di estathe e ho bucato il tappo e ho messo un accendi gas,e spara sui 100 150 metri
Pedros Garage.
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

.Eliuz. ha scritto:
alex91 ha scritto:
.Eliuz. ha scritto: 300 metri ma sei pazzo? :shock:
beh se fatto bene ci arrivi eh! io mio fa circa 230-250 metri. ho una canna troppo corta dentro e irregolare. mi devo dar fare e lucidarla come si deve.
ma se ci sparate roba pesante diventa micidiale.... :badgrin:

Si, sono micidiali... Io non sono senza peccato perchè ne ho costruito uno tempo fa e ti assicuro che supera di molto la lunghezza di un campo da calcio... Garantito (ovviamente non provato e NON DA PROVARE) che se metti un chiodo dentro alla patata ammazzi qualcuno...

Comunque il materiale consigliato è solo pvc, e usare colla specifica, non vi fidate di latta e metalli, troppo pericoloso! e calcolate che dentro al serbatoio e alla canna si creano pressioni elevate!!
MgaBroly
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: gio mag 03, 2007 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da MgaBroly »

una domanda...
devo per forza mettere qualcosa di medio duro all'interno, in modo che il gas comprima per farlo funzionare, o nel aso di un cannone dalle piccole dimensioni (3/4", per esempio) posso caricarci anche un sasso?
Avatar utente
AG94
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da AG94 »

MgaBroly ha scritto:una domanda...
devo per forza mettere qualcosa di medio duro all'interno, in modo che il gas comprima per farlo funzionare, o nel aso di un cannone dalle piccole dimensioni (3/4", per esempio) posso caricarci anche un sasso?
solo se è perfettamente tondo ( cioè mai :lol: ) perche deve essere come nel cilindro ci deve essere compressione
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

ISCRIVETEVI!!
http://iliketrains.altervista.org/
si parla di tutto e di più, dall'informatica all'attualità!
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da dexter racing »

noi a scuola abbiamo fatto alcune cerbotane simili allo spara patate usando una colla stic e togliendo la vite senza fine all' interno resta un buco del diametro perfetto per infilarci il corpo di una penna bic poi abbiamo fatto 2 fori nel corpo della colla e abbiamo messo i due cavi dell' accensione degli accendini e tappato tutti i buchi con la colla a caldo poi si prende un pezzettino di carta lo si insaliva per bene e lo si infila fino in fondo alla canna si prende un accendino possibilmente bic (gli altri non vanno una mazza) e si mette un po di gas nella colla si chiude il tappo e si fa partire certe volte c'è troppo gas ma basta aprire il tappo e agitare un attimo per far entrare aria richiudere e la pallina parte dovreste vedere che colpi in classe :lol: :lol: :lol:
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
MgaBroly
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: gio mag 03, 2007 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da MgaBroly »

AG94 ha scritto:
MgaBroly ha scritto:una domanda...
devo per forza mettere qualcosa di medio duro all'interno, in modo che il gas comprima per farlo funzionare, o nel aso di un cannone dalle piccole dimensioni (3/4", per esempio) posso caricarci anche un sasso?
solo se è perfettamente tondo ( cioè mai :lol: ) perche deve essere come nel cilindro ci deve essere compressione
capito...
mmh ne ho costruito uno con della raccorderia idraulica...ma dopo averlo fatto mi sono sorti qualche dubbio...
ma che cavolo di lunghezza deve avere?
in alternativa alla patate (che secondo me è uno spreco di cibo :| ) cosa potrei spararci? se riduco il diametro della canna magari proiettili veri da 7.62 :| :mrgreen:
Avatar utente
AG94
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da AG94 »

ci sono anche mele,pere,banane :mrgreen:
comunque credo che pallottole del 30-06 ( o simili tipo 308) non vanno bene ci vorrebero le righe interne...
sarebbe un'idea provare a farlo con il compressore e sparare proiettili da softair (6 mm)
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

ISCRIVETEVI!!
http://iliketrains.altervista.org/
si parla di tutto e di più, dall'informatica all'attualità!
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da gimbo93 »

AG94 ha scritto:ci sono anche mele,pere,banane :mrgreen:
comunque credo che pallottole del 30-06 ( o simili tipo 308) non vanno bene ci vorrebero le righe interne...
sarebbe un'idea provare a farlo con il compressore e sparare proiettili da softair (6 mm)
a me mancava la filiera sennò mi sarei fatto una pistola a pallini col compressore :doubt:
IL MIO IDOLO è GANGIALF
massi267
Membro triciclo
Messaggi: 188
Iscritto il: lun nov 30, 2009 6:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da massi267 »

MgaBroly ha scritto:
AG94 ha scritto:
MgaBroly ha scritto:una domanda...
devo per forza mettere qualcosa di medio duro all'interno, in modo che il gas comprima per farlo funzionare, o nel aso di un cannone dalle piccole dimensioni (3/4", per esempio) posso caricarci anche un sasso?
solo se è perfettamente tondo ( cioè mai :lol: ) perche deve essere come nel cilindro ci deve essere compressione
capito...
mmh ne ho costruito uno con della raccorderia idraulica...ma dopo averlo fatto mi sono sorti qualche dubbio...
ma che cavolo di lunghezza deve avere?
in alternativa alla patate (che secondo me è uno spreco di cibo :| ) cosa potrei spararci? se riduco il diametro della canna magari proiettili veri da 7.62 :| :mrgreen:
io uso i barattoli di latta quelli dei pelati sono più sicuri delle patate perchè fanno molta meno pressione e quindi non ti salta il tappo dietro
certo non arrivano molto lontano ma 100 metri li fa ugualmente 8)
per le misure: camera di combustione 15x50cm e la canna 10x100cm
MgaBroly
Membro 50cc
Messaggi: 348
Iscritto il: gio mag 03, 2007 8:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da MgaBroly »

mmh...10cm di diametro la canna? ma non è diciamo troppo?
comunque basta cibo...fa peccato :mrgreen:
il massimo che riesco a raggiungere come diametro (il piu piccolo) sono 3/8", un pelo in piu di 1 cm...quindi niente proiettili :?
il tappo dietro non mi partirà di sicuro..è filettato pure quello ed è in ferro zincato ;-)
Avatar utente
AG94
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom set 13, 2009 11:11 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da AG94 »

gimbo93 ha scritto:
AG94 ha scritto:ci sono anche mele,pere,banane :mrgreen:
comunque credo che pallottole del 30-06 ( o simili tipo 308) non vanno bene ci vorrebero le righe interne...
sarebbe un'idea provare a farlo con il compressore e sparare proiettili da softair (6 mm)
a me mancava la filiera sennò mi sarei fatto una pistola a pallini col compressore :doubt:
be a pallini non fa tanto male io ho 1 fucile a pompa e una pistola a gas modificata ( buca un secchio di plastica)
vuoi mettere farti farti un fucile vero e proprio anche col compressore...
per la canna e la parte più difficile le righe all'interno sono impossibili da fare in casa anche in una officina per via degli utensili non appropriati....
ci vorrebbe un maschio che faccia filetti molto "lunghi"


fine ot adesso si torna al lanciapatate
io sono AG94, in arte (e per gli amici) GHIRO

ISCRIVETEVI!!
http://iliketrains.altervista.org/
si parla di tutto e di più, dall'informatica all'attualità!
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da Canta237 »

Ragazzi state attenti quando costruite queste cose perchè petete rovinarvi!!! un ragazzo di un paesino vicino al mio è morto a 14 anni perchè voleva costruirne una...è 3 giorni fà un compagno di squadra di mio fratello si è rotto un dito...quindi state attenti non fate stupidate!!!
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
massi267
Membro triciclo
Messaggi: 188
Iscritto il: lun nov 30, 2009 6:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da massi267 »

l'altro giorno sono andato a ricomprare il tappo quando sono tornano non trovavo più la lacca così ho provato con l'insetticida :D
ho fatto 4 tiri in totale ed è sempre saltato il tappo (alla fine mi si è anche rotto :doubt: diciamo che è durato.....10 minuti :D ) e non è perché mettevo troppo gas! spruzzavo per un secondo o poco più XD e poi io sparo barattoli di pelati VUOTI quindi non creano molta compressione
ora aspetto che mio padre compri una saldatrice co ne farò un in ferro bello tosto :twisted:
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

dai non rispondiamo più a questo topic...altrimenti lo chiudo...

ps.provate a farlo uno in miniatura...è divertente sparare in classe :twisted:
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Lancia patate

Messaggio da leggere da dexter racing »

dexter racing ha scritto:noi a scuola abbiamo fatto alcune cerbotane simili allo spara patate usando una colla stic e togliendo la vite senza fine all' interno resta un buco del diametro perfetto per infilarci il corpo di una penna bic poi abbiamo fatto 2 fori nel corpo della colla e abbiamo messo i due cavi dell' accensione degli accendini e tappato tutti i buchi con la colla a caldo poi si prende un pezzettino di carta lo si insaliva per bene e lo si infila fino in fondo alla canna si prende un accendino possibilmente bic (gli altri non vanno una mazza) e si mette un po di gas nella colla si chiude il tappo e si fa partire certe volte c'è troppo gas ma basta aprire il tappo e agitare un attimo per far entrare aria richiudere e la pallina parte dovreste vedere che colpi in classe :lol: :lol: :lol:
rosso io lo avevo già fatto :D
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti