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ciao a tutti..chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me a riguardo degli eurocilindro per ciao..la mia idea era di eliminare i traversini che tengono ancorate le due parti di camicia,allargare leggermente alla base i travasi principali e i frontescarico inoltre lo scarico verrà portato a 28 svitabile stile big deps e verrà sucidato a specchio.tenete conto che il cilindro avrà come testa una fabrizi a liquido con raiatore di fifty e pompa acqua(no sifone)quindi subirà un minore stress termico e le camicie tenderanno meno a buttarsi.volevo sapere se secondo voi è conveniente fare questi lavoretti(soprattutto scarico e camicia) o se alla fine non si sente molta differenza.
P:S il tutto verrà montato sugli mp con frontepacco...grazie a tutti.
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
sportare la camicia in prossimita dei travasi non fa di certo male l'ho fatto nel 65cc e non ho mai avuto problemi per il resto lo csarico da 28 svitalibe va benone per qual gt.il lavoro te lo fa narder???
lo scarico sicuramente fai bene a portarlo a 28, ma senza aumentare le fasi..i traversini puoi eliminarli..
ma non toccare i travasi..così come sono vanno bene, anzi secondo il mio parere avere travasi grossi sul cilindro e piccoli nel carter (caso tuo se i carter sono nuovi e non lavorati) ti da più potenza..
e sinceramente non rischierei di peggiorare la fluidodinamica del cilindro o del carter solo perchè i travasi non combaciano perfettamente
alessiomoz ha scritto:ciao a tutti..chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me a riguardo degli eurocilindro per ciao..la mia idea era di eliminare i traversini che tengono ancorate le due parti di camicia,allargare leggermente alla base i travasi principali e i frontescarico inoltre lo scarico verrà portato a 28 svitabile stile big deps e verrà sucidato a specchio.tenete conto che il cilindro avrà come testa una fabrizi a liquido con raiatore di fifty e pompa acqua(no sifone)quindi subirà un minore stress termico e le camicie tenderanno meno a buttarsi.volevo sapere se secondo voi è conveniente fare questi lavoretti(soprattutto scarico e camicia) o se alla fine non si sente molta differenza.
P:S il tutto verrà montato sugli mp con frontepacco...grazie a tutti.
i lavori che descrivi sono belli, e potrebbero funzionare, ma ti consiglio di non lavorarl!!! quel cilindro è rarissimo!!1 lo butteresti via e perderesti tutto il valore... ti consiglio di comprarti il d46 athena che è identico al tuo eurocilindro e li fai quello che vuoi, che tanto non vale molto... però ti consiglio di non esasperare molto quel cilindro perchè ha problemi di scrimatura nel frontescarico, io lo avevo esasperato e la prima volta che l'ho tirato per i capelli per bene, il pistone mi si è fuso, il materiale del pistone si era sciolto ed aveva incollato le fasce, il cilindro si è staccata una intera parte della cromatura, proprio nel frontescarico...
alessiomoz ha scritto:ciao a tutti..chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me a riguardo degli eurocilindro per ciao..la mia idea era di eliminare i traversini che tengono ancorate le due parti di camicia,allargare leggermente alla base i travasi principali e i frontescarico inoltre lo scarico verrà portato a 28 svitabile stile big deps e verrà sucidato a specchio.tenete conto che il cilindro avrà come testa una fabrizi a liquido con raiatore di fifty e pompa acqua(no sifone)quindi subirà un minore stress termico e le camicie tenderanno meno a buttarsi.volevo sapere se secondo voi è conveniente fare questi lavoretti(soprattutto scarico e camicia) o se alla fine non si sente molta differenza.
P:S il tutto verrà montato sugli mp con frontepacco...grazie a tutti.
i lavori che descrivi sono belli, e potrebbero funzionare, ma ti consiglio di non lavorarl!!! quel cilindro è rarissimo!!1 lo butteresti via e perderesti tutto il valore... ti consiglio di comprarti il d46 athena che è identico al tuo eurocilindro e li fai quello che vuoi, che tanto non vale molto... però ti consiglio di non esasperare molto quel cilindro perchè ha problemi di scrimatura nel frontescarico, io lo avevo esasperato e la prima volta che l'ho tirato per i capelli per bene, il pistone mi si è fuso, il materiale del pistone si era sciolto ed aveva incollato le fasce, il cilindro si è staccata una intera parte della cromatura, proprio nel frontescarico...
alessiomoz ha scritto:ciao a tutti..chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me a riguardo degli eurocilindro per ciao..la mia idea era di eliminare i traversini che tengono ancorate le due parti di camicia,allargare leggermente alla base i travasi principali e i frontescarico inoltre lo scarico verrà portato a 28 svitabile stile big deps e verrà sucidato a specchio.tenete conto che il cilindro avrà come testa una fabrizi a liquido con raiatore di fifty e pompa acqua(no sifone)quindi subirà un minore stress termico e le camicie tenderanno meno a buttarsi.volevo sapere se secondo voi è conveniente fare questi lavoretti(soprattutto scarico e camicia) o se alla fine non si sente molta differenza.
P:S il tutto verrà montato sugli mp con frontepacco...grazie a tutti.
i lavori che descrivi sono belli, e potrebbero funzionare, ma ti consiglio di non lavorarl!!! quel cilindro è rarissimo!!1 lo butteresti via e perderesti tutto il valore... ti consiglio di comprarti il d46 athena che è identico al tuo eurocilindro e li fai quello che vuoi, che tanto non vale molto... però ti consiglio di non esasperare molto quel cilindro perchè ha problemi di scrimatura nel frontescarico, io lo avevo esasperato e la prima volta che l'ho tirato per i capelli per bene, il pistone mi si è fuso, il materiale del pistone si era sciolto ed aveva incollato le fasce, il cilindro si è staccata una intera parte della cromatura, proprio nel frontescarico...
e poi lo hai venduto a un ragazzo...
si ma ghli ho regalato anche un pinasco in alluminio, poi se lo portavi a ricromare e cambiav pistone era ok.. spendevi molto maera ok..
Lascia stare i travasi alla base, modifica appena le fasature dei travasi e quelle di scarico alzando di qualche grado. controlla infine quando lo monti che il pistone al pmi combaci perfettamente con le luci, con un buon settaggio puoi tirare fuori una bel motore
ok grazie a tutti per i consigli!!ma voglio evitare di comprare l'athena perche poi se raccordo il carter non riesco più afarlo combaciare perfettamente con il cilindro se metto un'altro cilindro..
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
gubez93 ha scritto:i lavori che descrivi sono belli, e potrebbero funzionare, ma ti consiglio di non lavorarl!!! quel cilindro è rarissimo!!1 lo butteresti via e perderesti tutto il valore... ti consiglio di comprarti il d46 athena che è identico al tuo eurocilindro e li fai quello che vuoi, che tanto non vale molto...
che discorso è?! "il cilindro è raro, lo butteresti via"...?!
ma da quando? mica siamo tutti impediti, mettere un fresino dentro un cilindro non significa buttarlo via.
E poi, athena ed eurocilindro sono uguali solo a casa tua. Forse non hai mai visto l'eurocilindro e non sai fare un confronto.
gubez93 ha scritto:si ma ghli ho regalato anche un pinasco in alluminio, poi se lo portavi a ricromare e cambiav pistone era ok.. spendevi molto maera ok..
già, peccato che a farlo ricromare spendi più che a prenderlo nuovo.. DETTAGLI..
alessiomoz ha scritto:ciao a tutti..chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me a riguardo degli eurocilindro per ciao..la mia idea era di eliminare i traversini che tengono ancorate le due parti di camicia,allargare leggermente alla base i travasi principali e i frontescarico inoltre lo scarico verrà portato a 28 svitabile stile big deps e verrà sucidato a specchio.tenete conto che il cilindro avrà come testa una fabrizi a liquido con raiatore di fifty e pompa acqua(no sifone)quindi subirà un minore stress termico e le camicie tenderanno meno a buttarsi.volevo sapere se secondo voi è conveniente fare questi lavoretti(soprattutto scarico e camicia) o se alla fine non si sente molta differenza.
P:S il tutto verrà montato sugli mp con frontepacco...grazie a tutti.
Io eviterei di tagliare via i 'traversini', per il resto non esiterei..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
alessiomoz ha scritto:tenete conto che il cilindro avrà come testa una fabrizi a liquido con raiatore di fifty e pompa acqua(no sifone)quindi subirà un minore stress termico e le camicie tenderanno meno a buttarsi.
e tu pensi che raffreddando solo la testa porti via calore al gt? mi dispiace ma quella testa che la fai funzionare con pompa o senza non rende quanto pensi.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alessiomoz ha scritto:tenete conto che il cilindro avrà come testa una fabrizi a liquido con raiatore di fifty e pompa acqua(no sifone)quindi subirà un minore stress termico e le camicie tenderanno meno a buttarsi.
e tu pensi che raffreddando solo la testa porti via calore al gt? mi dispiace ma quella testa che la fai funzionare con pompa o senza non rende quanto pensi.
bè ovviamente quella testa non può tenere a temperatura ottimale il motore ma secondo me gli dà una buona mano!e aumenta anche leggermente le prestazioni..per farti un esempio il p6 corsa corta ultima versione per cross aveva il raffreddamento ad aria ma con anche una piccola intercapedine d'acqua tra tesa e cilindro,il radioatore lo faceva il manubrio e nonostante ciò questo ha fatto aumenta re di 1c la potenza...
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....