non si spegne

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

non si spegne

Messaggio da leggere da mirax »

ciao ragazzi...dopo aver rimontato il blocco non sono piu riuscito ad attaccare il cavo che si attacca al gruppo termico x spegnere il ciao...praticamente quella levetta sulla sinistra del manubrio che spenge il motore...qualcuno di voi ha una fatoo mi può dire come si fa a rimontarlo?il mio è un ciao dell'89 con un 75 polini...
Avatar utente
andrewsti
Membro 50cc
Messaggi: 499
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da andrewsti »

in pratica tu devi rimontare l'alzavalvola! allora lo attacchia alla levettina che tiri per spegnerlo, poi fai passare il filo nel pezzo di plastica che copre il clacson (io ho il si ma penso che ci sia anche su ciao), poi fai passare il filo nella scanalatura che ha la testa nella parte superiore (impossibile non notarla), poi con una mano schiacci l'uncino acui devi collegare il filo (senno non ci arriva), e lo colleghi! è semplice! spero di essere stato abbastanza esauriente! ciao
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirax »

sì esatto,è l'alzavalvola...comunque il filo è già inserito e tutto...però ci arrriva tranquillamente...ma l'alzavalvola x funzionare deve essere spinto verso"l'interno" del gt oppure verso l'esterno???
Gta
Membro 50cc
Messaggi: 367
Iscritto il: dom ago 27, 2006 12:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Gta »

ma intendi il cavo o la valvola se non riesci a montare il filo non è la fine del xk io viaggiavo senza il filo il motorino puoi spegnerlo tranquillamente tirando la levetta del filtro o... mettere sul cavalletto il motorino e schiacci la levetta (io ho sempre fatto così)
Avatar utente
andrewsti
Membro 50cc
Messaggi: 499
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da andrewsti »

perchè il motore si spenga l'alzavalvola deve andare verso l'interno del motore! comunque per fare le prova lo puoi fare anche a mano! io quando avevo rotto il filo lo accendevo e lo spegnevo schiacciando l'alzavalvola a mano! comunque se il problema è che non tira il filo molto probabilmente non l'hai incastrato nella fessura della testa!
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirax »

no,è che il mio gt scalda di brutto,e mi sono già bruciato 2 volte x spegnere il motorino staccando la pipetta della candela...nessuno ha foto please?anche perchè sono scarburato,e se apro l'aria non si spegne...aiuto raga...
Avatar utente
apefan93
Membro 50cc
Messaggi: 851
Iscritto il: sab set 30, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da apefan93 »

ma scusate, il si e il bravo sono differenti dal ciao.
Mentre sul si e bravo il capo del cavo va direttamente ataccato all' alzavalvola, il ciao va la guaina sul alzavalvola e il capo del cavo va fissato su una specie di rondella a forca che si mette su un prigioniero della testa.
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirax »

esatto...comunque qualcuno che ha un ciao potrebbe postarmi una foto?
Avatar utente
andrewsti
Membro 50cc
Messaggi: 499
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da andrewsti »

sul si ce la stessa cose che si attacca ad un prigioniero della testa!!!!!
comunque non c'è bisogno che togli la pipetta!!!! basta che con la mano schiacci l'alzavalvola che c'è su un prigioniero della testa!!!
.....ma adesso mi srge un dubbio.....l'hai montato il pezzettino che va sul prigioniero che t permette di spegnere il mtorino?
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirax »

boh,non saprei...ho fatto chiudere il blocco al meccanico...comunque se mi dite dove devo guardare,domani vi faccio sapere se è montato oppure no...
Avatar utente
andrewsti
Membro 50cc
Messaggi: 499
Iscritto il: mar gen 24, 2006 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da andrewsti »

basta che guardi sui tre prigioniri della testa! su uno ci deve essere montato una specie di uncino! li va collegato il filo!
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirax »

allora...praticamente sull'alzavalvola c'è una specie filo di ferro dove dovrebbe passare il filo,però sul prigioniero non mi sembra di aver visto niente...comunque domani controllerò meglio
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

METTI L'ARIA E SI SPEGNE
Immagine
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

Se hai problemi di spegnimento con il tuo motorino.., utilizza.................................................................. una SCARPA......sul silenziatore faciendo in modo che non esca più fumo dallo scarico....!!!!!!!!!!! :wink:
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
anne
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: sab nov 04, 2006 7:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da anne »

facendo cosi mio per un po di volte a mio cugino non si accendeva piu il moz......non so se si rovina pero non lo farei spesso.... nei ciao c'è un sistema di spegnimento e bisogna usare quello punto e basta a parte urgenze
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

togli il cappellotto
Immagine
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

anne ha scritto:facendo cosi mio per un po di volte a mio cugino non si accendeva piu il moz......non so se si rovina pero non lo farei spesso.... nei ciao c'è un sistema di spegnimento e bisogna usare quello punto e basta a parte urgenze
Direi che è ovviamente per emergenze............... Per quando si hanno problemi di spegnimento come in questo caso......!!! :wink: 8)
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
mirax
Membro 50cc
Messaggi: 219
Iscritto il: mer giu 21, 2006 7:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirax »

in effetti non è proprio un toccasana per il motoretappare la marmitta con qualcosa... :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 102 ospiti