Mi ha portato due cilindri, e ho scoperto che non sono di am6, ma di minarelli orizzontale, meglio ancora così non ho il foro dell'acqua che entra nel carter ma esce lateralmente.
Si tratta di un 50 originale e un 50 dr (che leggendo molti topic è uguale identico all'originale, ma ad occhio la luce di scarico è più larga con una forma che si allarga verso l'alto) ovviamente entrambi che chiedono in ginocchio una bella rettificata..
Due primari, due secondari un frontescarico e ovviamente lo scarico a foro singolo. Diametro 40mm, corsa 39,4 (ovviamente ghisa), camicia che dato lo spessore è più resistente del telaio di un ciao.. Una bella tornita per diminuire il suo diametro non gliela toglie nessuno.. Oggi non ho avuto tempo, domani controllo dove cadrebbero i prigionieri (spero non nei travasi). Il problema sta nella parte dove scorre il liquido che dovrei trovare il modo di "tappare" i fori dove passano i prigionieri nuovi. Altrimenti dovrei creare una basetta dove fissare i prigionieri sotto e quelli del cilindro, ma aumenterei ancora di più la altezza del cilindro (già la corsa passa da 39,4 a 42 dandomi problemi immagino). Domani vedo cosa (e se) si può fare..
Dr sempre a destra nelle foto:
47 mi pare cilindro nudo ,lo avevo tenuto perchè ancora in discrete condizioni .......dovrei avere anche il 50cc appena rettificato che tengo quando qualcuno rimane a piedi
Preferisco rimanere su uno dei miei 50cc perchè avrei meno problemi con l'alesaggio grazie comunque. Prima che io cominci a trovare i modi per adattarlo, volevo però essere sicuro di aver un buon margine di lavorazione, ma sono quasi certo che sia così, perchè come riusciamo a lavorare i cilindri originali dei nostri ciaetti immagino che con questo sia possibile farlo ancora di più.