Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

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prontolino
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Strani i casi della vita.... oggi continuo un po i lavori su questo maledetto air box, e Raffaello solleva il post facendomi notare che è rimasto piuttosto indietro.
Nel frattempo i cornetti di aspirazione sono stati entrambi finiti, ho pensato di piazzarli anteriormente.........

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.......ma poi sono stato assalito dai dubbi (il liet motiv di questo lavoro) in quanto penso che così mi resta difficile poter mettere un filtro aria, oppure che entrata e uscita del'aria dall'air box sono nello stesso lato e non si creerebbe un flussi tranquillo..... oltre a mille altre idee e relative soluzioni e bocciature.

Alla fine seppur non contento passo a mettere le bocche di entrata dietro verso il basso.

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lo considero un lavoro definitivo e passo avanti.
Il problema adesso è piazzare il filtro dell'aria e dopo svariate idee e relative bocciature, alla fine la soluzione semplice è una rete saldata alla struttura che mi sorregge il filtro e che terrò fermo con una sorta di controrete e magari un filino di ferro che lega le due reti.

Alla fine ecco il tutto come starebbe

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prontolino
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Ho realizzato poi la piastra davanti di chiusura, che appoggia sul bordino che ho sagomato e resinato alla scatola. 4 viti autofilettanti e il tutto sta bello chiuso.

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La parte che aggetta anteriormente, servirebbe per sostenere una bombatura estetica e sostanzialmente per cercare di mascherare un po il carburatore.
Realizzo il pezzo, lo lavoro, lo piazzo, lo fermo con la colla a caldo......

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..... e mi esce una nuova idea
"ma se diventa un condotto che aspira davanti (dove avrei voluto farlo inizialmente) e mi porta l'aria nella parte dietro passando attraverso un passaggio che aprirei in fondo per fare funzionare comunque il filtro aria.
logicamente i due condotti attuali sarebbero eliminati e la parete della scatola chiusa con altra vetroresina.

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non nascondo che la nuova idea non mi dispiace affatto, ma staccare nuovamente i conetti di aspirazione sarebbe da ridere, visto che poi va richiuso comunque il tutto, non mi fa impazzire.

Quindi in conclusione:
- lascio la scatola dell'air box semplice e liscia, eliminando la parte in aggetto anteriore
- realizzo il motivo davanti al coperchio ma le vere prese d'aria sono quelle in alluminio sotto
- realizzo la presa d'aria dal condotto in vetroresina verso l'anteriore e ristacco il resto e quindi con successiva chiusura dei fori.
](*,) ](*,) ](*,)
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Bene, visto che di risposte ne ho avute anche troppe, sono arrivato alla mia di conclusione. :finga:

In conclusione ho deciso di realizzare un vero / finto condotto e lo attacco ma non lo apro (almeno al momento)
Un domani che mi prenda l'astro o che dovessi sentirne l'esigenza, basta che sfondo la parete che chiude l'air box.

Ecco le prove sul posto

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A questo punto sono passato a saldare realmente i pezzi del condotto e alla rifinitura dell'esterno con lo stucco.

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Appena fatto con lo stucco, incollo con colla bicomponente e stuoia finissima i vari pezzi e il pezzo, è terminato a livello costruttivo.
Penso di darli poi una pennellata di gelcoat finale che mi da da tappabuchi per tutti i forellini che inevitabilmente si creano nella vetroresina e anche da finitura fine da porla poi verniciare.

Devo solo ragionare su come installare una retina sulla bocca del "cannoncino"
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RAFFAELLO
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

=D>
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Fai sempre bei lavori Prontolino! :wink:
mauro70
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da mauro70 »

Dai dai che io l ho acceso.
Vogliamo il tuo ora.
E poi qualche nuovo progetto? :mrgreen:
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

E poi qualche nuovo progetto? :mrgreen:
solo a famigghia può sapere qualcosa!!! :P :P

Prima di passare anche solo a ragionare ad altro, voglio finire questo, se no rischio che mi distraggo, faccio quello che in quel momento mi ispira di più e lascio incompiuto il resto.
Quindi sono a lavorare sulle ultime cose dello scooter... il filtro aria.
Tralascio i passaggi intermedi con la mano di gelcoat, le stuccature, carteggiature.... solo roba polverosa e pallosa e arriviamo al finale, montato il filtro, fissato la scatoletta ed ecco il suo interno

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e finalmente è su!!!

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Nel frattempo ho iniziato un nuovo lavoretto.......

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Al momento sto litigando con la pompa che non si carica e lo spurgo.... visto che per fare i fori frontali devo avere la pinza che morde sul cerchio e mi si centra automaticamente
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

ANNUCIAZIONE.......
Finalmente oggi ho finito di fare le modifiche strutturali allo scooter.... resta da verificare l'impianto elettrico e rimontare il tutto
A quel punto ci sarà l'accensione e la relativa messa a punto.

Nel frattempo raccontiamo che c'è di nuovo....
Ho deciso alla fine di montare la pinza radiale come avevo messo nel post precedente.... per farlo ho dovuto comprare un nuovo tubo che non arrivava per poco, ho montato il tutto e iniziato lo spurgo. La pompa non ne vuole sapere di caricarsi, devo tornare a smontarla, cambio i gommini e dopo svariati salti riesco nell'intento.
Parto con l'iniziare a fresare il tutto.... arrivo a fare i fori di fissaggio della pinza e..... sbaglio un riferimento.
Tutto da rifare.

tra ieri e oggi ho ripreso un altro blocchetto di alluminio e sulle misure del pezzo precedente ho portato a termine il lavoro.

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Voglio anche muovermi perchè nel frattempo sto iniziando a ragionare su un altro progetto .... coming soon :mrgreen:
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Sono agli sgoccioli.... ho caricato il mozzo con olio extradenso che mio padre aveva per il riduttore della rotazione della gru..... una cosa che avrà 20 anni se va bene (ancora chiuso nella sua lattina)

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Batteria carica..... ma il motorino di avviamento non gira ](*,)
In compenso una parte dell'impianto elettrico funziona e una no.... ci si divertirà il meccanico, sono allergico agli elettroni che girano!
Lo calo dal banco e finalmente sono pronto a mettere un goccio di miscela, visto che la pompa del miscelatore è ancora a secco.
Lo porto fuori e..... 4 calci... il 5° sento un borbottio.
Alla fine dopo un paio di altri calci parte ma lo sento molto legato e se tolgo l'aria si spegne.
Inoltre sotto il serbatoio goccia.... Cazz.....
Lo porto di sopra e aumento di 10 punti il getto del massimo (da 92 a 102) ma scopro che una vite della vaschetta non tira, si è sfilettata..... ma porc......
Quale si è sfilettata???? logicamente l'unica che va a finire dentro la regolazione dell'aria.... come faccio???
Alla dine, dopo aver cercato varie cose, vagliato varie opzioni, alla fine decido di prendere il cuore a 4 mani e forare per rifilettare.
Riesco e con un maschio per fori ciechi, tagli a misura la vite, tornisco la testa che lo spazio è poco e viene un lavoro anche non male.
Al che decido di farlo su tutte le altre 3 viti in modo da averle tute uguali.....

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Al serbatoio invece, ho provato a cambiare la guarnizione..... ma il problema è proprio il rubinetto.
Fortuna vuole, che ho preso del materiale da uno che lo aveva li quasi buttato ala spera in dio e tra questo c'era un rubinetto che..... è perfettamente identico!

Sostituito e fatte varie prove e finalmente anche quel problema sembra essere risolto.

Acceso di nuovo, ma solo per verificare fosse tutto a posto ma lo continuo a sentire legato come motore.... causa del fatto che è tutto nuovo???
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sali di getto ,mi pare avessi un 112-115 sul 70.................come ti ho già detto è l'accensione ,chiavetta disassata e vedrai che cambiamento .........va bene sbatterci la testa ma se è a 10 gradi l'anticipo originale fai poco o niente ,è sempre stato un problema sul peugeot verticale e su honda dio l'accensione ......per il motorino manca la massa tra motore e telaio o il contatto di stop non funge
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Claudio, la chiavetta è una particolare o tipo quella che trovo per le minimoto, per i Piaggio... ecc ecc???
Il Motorino, sento il clack del relè ma non gira.... sempre problema di massa?? (motorino testato... se mando la corrente diretta gira...)

Circa il getto.... cacchio, mi sembra un botto... considerando che prima avevo un 92 !!! 20 e passa punti???

Circa il carburatore invece.... il problema persiste. Nel senso che ho visto che la guarnizione non tiene e trasuda..... quindi adesso vedo se riesco a recuperare un kit guarnizioni nuovo e magari così si risolte... se no devo cambiare carburatore.

Claudio (o chi mi sa rispondere) come si fa riempire il circuito della lubrificazione separata?? dentro la vaschetta l'olio c'è ma con il motore in moto non mi aspira e manda l'olio al carburatore.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da mauro70 »

Il motore gira libero a mano?
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Si.... chi si ricorda, mi sembrava a posto quando lo ho montato.
Come mai?? che pensi??

Sinceramente penso che possa essere solo il fatto che sia un motore legato dal tutto nuovo e da rodare. bhooo.....
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se la chiavetta minimoto è larga 3mm si va bene ..per l'olio stacca il tubo dal miscelatore finchè non esce olio e poi lo rimetti ,per il getto aumenta pure tranquillo
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Riapro questo topics, intanto con il dolore al cuore per le foto che non si vedono più.... poi perchè ho deciso di rimettere mano al mezzo per renderlo funzionate e sopratutto perchè almeno ci posso girare (sopratutto mia figlia).

Intanto ho iniziato cercando di vedere se ripartiva e quindi capire se era misteriosamente migliorato....invece è purtroppo peggiorato.
Il primo calcio dato per accenderlo e il motore ha puntato... ho quindi totlo la candella e.... la testa... ed ecco il risultato.

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tolto il cilindro....

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PAURA !!!!!
Almeno non si può dire che i miei motori non sono lubrificati!!!!

Occasione extra per montare il 100 che avevo.
Tolto il vecchio

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Nel frattempo, sono due pomeriggi che pulisco e controllo l'altro motore, sistemo le piccole differenze di montaggio tra i due mezzi ecc...
Oggi finalmente, come consigliatomi dal meccanico che me lo ha venduto, ho spostato l'accensione da un motore all'altro perchè a suo dire, sul 100 c'era l'immobilizer e senza chiave e centralina non sarebbe andato.
Smontando le due accensioni e confrontandole, a me sono sembrate identiche... bhoo??? (CLAUDIO......)

Comunque sia, ad un certo punto, tra i pezzi del Bravo da Monfa smontati per zincature, verniciature ecc.... tra i motri smontati e i vari componenti... devo ammettere che mi sarei sparato per il casino!!

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Motore montato, provato ad accenderlo con il 19 che avevo sull'altro motore (non mi andava di incasinarmi con i fili differenti) ed è partito... adesso ho finito di rimontare le plastiche e lo scarico e .... finalmente vediamo di provarlo su strada.

Claudio, una curiosità..... sul tuo hai lasciato lo scarico originale?? spero di no, come lo hai realizzato o cosa ci hai messo??
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

le accensioni mi pare cambiasse solo il numero di bobine all'interno ,nessum immobilizer ,l'unico scarico esistente per questo motore è tecnigas ,io ho adattato una leovinci peugeot 50 omologata e un pwk 24 ,di sicuro ci vanno le molle frizione più dure in commercio ,attacca subito purtroppo ,come per il 50 è d'obbligo una chiavetta disassata sul volano ........io il peugeot l'ho venduto in liguria ,è rimasto contento perchè sale dovunque e non è rumoroso ,occhio ai rulli che sono una misura delle balle ,prendi subito il malossi con la sua molla di contrasto https://www.ebay.it/itm/5111558-VARIATO ... SwlgNbCu4I
marmitta https://www.ebay.it/itm/Auspuff-Next-R- ... Sw4EJcstg6

come velocità siamo sui 100 kmh con tanta rispresa ,ho però toccato velocità più alte con il blocco honda dio 75cc con rapporti lunghi e trasmissione full polini ma non con lo spunto del 100 ,occhio ai cerchi il 100 monta 12 o 13" non mi ricordo ,ma sono intercambiabili

è passato del tempo ma credo di aver alzato il cilindro e tolto la guarnizione in testa
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Grazie delle info Claudio.
Come mi confermi, i due impianti di accensione allora sono identici!
In compenso ho scoperto perchè il motore non andava bene quando lo ho acceso... praticamente mi sa che ho schiavettato perchè quando sono andato per montare l'altra accensione, la chiavetta era praticamente a filo dell'albero. Suppongo che possa essersi leggermente spostata la fase e per quello sentivo il motore duro a salire.
Se fosse quella la causa, mi spiace che per poco non sia riuscito a sentire il motore in modo "seriamente" per capire se tutti i lavori fatti avevano portato ad un risultato e quanto.

Circa il 100, mi sa che al momento lo lascio "di scatola" giusto con il 19 come carburatore e tra un po di tempo, quando mia figlia forse passerà ad altro, allora ci rimetto le mani per farlo un po più sportivo.... iniziando proprio dallo scarico che non mi sembra tanto fuori dal mondo da quelli che riesco a fare in casa.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

da orinali hanno un anticipo che fà ridere ,credo 12-14°,non arriva a 15 secondo me hanno cannato qualcosa in fase di progetto
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Claudio, come cavolo hai fatto a montare una chiavetta disassata??
Questa è come ho trovato la chiavetta sul motore 70 cc

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Praticamente a filo con la sede.... La chiavetta in teoria non sembra rovinata sopra, e non mi ricordo di aver perso un pezzo di chiavetta del volano (ma potrebbe essere che non ho visto bene)

Ho preso anche due chiavette grosse da lavorare per realizzarne una disassata, ma il problema è il rotore.... come cavolo lo hanno realizzato!!!
Lato dado

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Lato carter motore

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Praticamente la sede chiavella è a 0 con la circonferenza e quindi realizzata parallela all'asse dell'albero motore e non a quella della conicità.
Che faccio??? cerco un sistema per rendere più profonda la sede della chiavetta sul rotore???
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

lo hai acceso stò 100
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Opppsssss..... mi sono accorto solo adesso della risposta.

si, il 100 è partito... Al momento ha lo scarico e filtro originale, con carburatore da 21 perchè jo deciso di lasciare quello che avevo già attaccato al filo.
Ho provato poco perchè sta completamente smontato con parti penzolanti ma seppur smagrito come getto, mi sembra grasso.
Non ho fatto altre prove, perchè lo ho portato da un meccanico a far controllare e revisionare l'impianto elettrico e a tutt'oggi non me lo ha ancora riconsegnato.
Appena torno voglio cambiargli la spugna con una più permeabile e carburarlo... poi rimonto le plastiche e seppur originale come motore, al momento lo lascio così (ma cacchio se mi prudono le mani per fargli qualcosa!! )
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

su quel blocco la prima cosa da fare è togliere il traversino in mezzo alle scatore propio di fronte alle lamelle ,c'è un pelo più di ciccia rispetto al blocco 50 ,quind via tutto e un big valve made in cina da pochi euri per honda dio e poi minimo un 24 ,io ho usato il motorforce pwk 24 con power jet e ho adeguato i due getti e basta senza diventare scemo ,logicamente ho tolto il rubinetto a depresione e ho montato il classico ape 50 che poi è lo stesso che vende malossi e tutti gli altri ma con la rotella rossa cnc
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il mio è finito qui e il nuovo propietario chiede lumi sul da farsi http://www.scooterwebzine.it/index.php/ ... -squab-100

fà lo sborone con il lavoro degli altri ,ho messo qua ho messo la ed invece era già belle che fatto
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
grazie dei consigli... il fatto è che al momento (almeno 3 anni) lo usa mia figlia e quindi non credo che convenga fargli qualcosa.... se non piccole stupidaggini, quando ormai anche la fase motorino sarà passata, sperando che la benzina continui ad esserci, ne riparlo come si deve.

mi resta l'amaro in bocca di non aver sentito il 70 in moto... ero curioso di sapere come andava con i lavori fatti.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Zippo ha scritto: sab mar 03, 2018 10:05 am Non sono un gran fan del miscelatore, non riesce a darmi fiducia... Io lo abolirei proprio, nonostante ammetto che sia comodo. Seguo con vivo interesse, anche io ho un morticino plasticoso da resuscitare... Chi lo sa che non mi venga l'ispirazione!!!
Invece il miscelatore, per il fatto che passa tutta la sua vita a bagno d'olio, non si rompe praticamente mai. Può nascerti qualche casino se si fessura il tubo di mandata o di pescaggio dell'olio, o come è successo a me, se la spia dell'olio smette di funzionare.

Per il resto, il mio miscelatore butta olio da 27 anni, nonostante qualche anno di stop, e ho comprato un altro motore che ha dormito in un fienile per almeno 10 anni, mi perde olio ma sembra funzionare. Non è un problema, perché devo rifare tutto daccapo.

In ogni caso, gli scooter Peugeot montano motori Honda, e la qualità Honda è rinomata, anche se venivano prodotti in Italia e in Spagna.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

l'honda dio è diverso dal peugeot ,solo esternamente è uguale perchè verticale ,se ti guardi le specifiche tecnlche noterai una differenza molto importante che senza dubbio saprai già
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da WalterPBM »

claudio7099 ha scritto: mar ott 06, 2020 11:48 am l'honda dio è diverso dal peugeot ,solo esternamente è uguale perchè verticale ,se ti guardi le specifiche tecnlche noterai una differenza molto importante che senza dubbio saprai già
Invece non la so, mi arrendo.

All'epoca Peugeot e Honda avevano davvero un mercato ridicolo paragonati a Piaggio e Minarelli.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

perchè non guardi il mercato globale ,nei paesi asiatici ci fanno le gare con l'honda dio ,cè un kit a liquido ,un kit 120cc ,ecc..ecc...uno scooter molto diffuso ,sei fermo al tuo paesello e non ti guardi in giro o ti informi
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