Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Inizio a vedere la luce in fondo al tunnel......

Molto probabilmente semplicemente sistemando la parte a destra della strumentazione risolvo il problema completamente.
Ho quindi ripristinato il collegamento interrotto sulla pista in rame e ho preso lo spunto di quel punto per saldarci anche un polo della lampadina di illuminazione.
Contemporaneamente ho saldato sulla pista dell'altro polo l'altro filo e assieme al led e suo portaled autocostruito, ho bloccato e sigillato il tutto con colla a caldo. :mrgreen: :mrgreen:

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Adesso devo solo prendere lo spinotto bipolare e capire quale è il polo positivo per collegare il led all'impianto elettrico.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Mi ha ripreso l'estro per tornare a lavorare sullo scooter come si deve.
Intanto la strumentazione è stata attaccata al cruscotto .... ma dopo averlo montato sul manubrio, lo ho dovuto smontare perchè se no non montava leve e comandi

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Adesso devo attaccare una batteria o alimentatore ai cavetti batteria per vedere se funziona tutto e sopratutto la polarità della spia che ho sostituito con il led.

Sono poi passato alle leve.
Lasciarle originali??? NO!!! e allora che si fà???
Intanto ho raddrizzato quella che è della pompa freno che era piegata

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Dopodichè le facciamo GP Style

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Adesso le posto a sabbiare e verniciare a polvere nere (se mi svegliavo prima a quest'ora le avevo... visto che dove vado il nero lo fanno quasi sempre il venerdi)

Poi una sistematina anche al comando gas con i relativi cavi e sdoppiatori

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.... e quindi il comando della leva del freno e relativo specchietto.

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Ieri avevo anche tirato fuori un programma di calcolo delle espansioni ma.... o da i numeri oppure i dati che ho messo sono sbagliati (alcuni li ho dovuti stimare)
Fatto sta che mi da una lunghezza totale della marmitta di 81 cm (e ci può stare) ma una pancia di 90 mm lunga 234 mm :oops: :oops:
Appena torna la ruota sabbiata e verniciata, inizio a ragionarci meglio.... tanto non sarebbe lo scarico ufficiale ma solo una prova low cost (deve girarci mia figlia e non voglio che la fermino appena esce di casa)
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Piccolo riassunto di queste ultime giornate....
Da lunedi ho iniziato a cercare come si deve la forcella davanti, ho telefonato alla Paioli, alla Buzzetti a dei ricambisti, a dei motodemolitori.....
Ho cercato informazioni di tutti i tipi, scandagliato E.bay francia, ho guardato siti come quello della Athena, di altri fornitori ..... e alla fine mi hanno girato il nome di un rivenditore storico del marchio, di Osimo (AN) che mi ha detto che il ricambio era ordinabile ma forse addirittura doveva arrivare dalla casa madre... ok.
Il giorno dopo mi dice che in tre giorni lo avrebbe.... alla modica cifra di 270€ !!! STIKAZZI!!!
Su un sito di ricambi, avevo trovato che i paraoli degli steli erano compatibili con altre forcelle.... e quindi se la lunghezza totale della forcella era simile e il perno della ruota anche.... potevo pensare ad una sostituzione.
vado quindi dal mio meccanico a spiegargli che dovevo ravanare con calibro e metro in mano tra gli scooter parcheggiati e... mi dice che ha qualcosa Peugeot e MIRACOLO ha un trekker 100 da demolire con le forcelle identiche.
Devo aspettare che sia pronto e poi vado a prenderle e risolvo facilmente la cosa.

Sto indeciso anche se prendere il motore .... visto mai che monto un 100 come Claudio

Sono anche andato a ritirare le ruote sabbiate e portate dal carrozziere per la verniciatura.

Oggi poi.... mi sono tornate le leve pallinate e riverniciate a polvere e mi è arrivato anche un pacchettino dalla Cina.

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I primi della prossima settimana tornano le ruote, le gommo al volo e vediamo di realizzare la staffa adattatrice per la pinza freno
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Ultimamente sto dietro al carrozziere che come al solito ci mette una vita per fare i lavori anche più semplici.... Mi rimanda sempre e continuamente i lavori.
Se va bene (incrocio le dita) domani dovrei avere le ruote... speriamo bene.

Nel frattempo ho finalmente aperto la frizione con correttori di coppia e quindi sono riuscito a sostituire la molla di contrasto e a dare una pulita globale ad un pezzo che non era mai stato toccato da quando è stato prodotto in Francia.

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Diciamo che il movimento del correttore di coppia non mi manda fuori di testa (almeno da come penso dovrebbe muoversi) ma sinceramente se sto dietro ad ogni piccolezza, tanto valeva che ne comprassi uno nuovo

Ho anche messo mano allo scarico "alternativo".
Ho pensato il tutto lasciandomi ispirare da un'altra marmitta Polini da gara alla quale ho però apportato modifiche in lunghezza e volumi per meglio adattarla al motore (che non è prettamente da gara)

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simulazione reale...

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Aggiunta di un silenziatore trovato ad una mostra scambio per 5€.... giusto epr non doverlo realizzare in casa, poi perchè era compreso anche della curva a 180° e sopratutto perchè è un silenziatore non dritto e quindi prevedo faccia poco rumore (visto che deve andare per strada e non voglio che ad ogni pattuglia venga fermato

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e a questo punto ho lasciato tutto per un'altra cosuccia..... ho tirato fuori da una scatola recuperata tre carburatori a vaschetta laterale e un po di altri pezzi di ricambio.

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Di tutti i pezzi, uno sono riuscito a completarlo quasi totalmente, per gli altri due manca qualche pezzo, ma sono contento perchè sono abbastanza ricercati
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no dai lascia stare il dopoguerra
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Ahaha...... :mrgreen:
Ma sai a quanto li vendono quei carburatori???
Comunque li ho presi perché uno dei prossimi progetti, oltre al restauro dei due Ciao, é quello di farmi un 50ino sportivo, uno stesino visto che ho quasi tutto in casa e quei carburatori sono giusti per l'epoca :P
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si lo so ,possibile io abbia un tesoro in garage e non lo so ,ne ho a scatole di carburatori così ,uno l'ho perfino sezionato come soprammobile ,non in casa se no mia moglie mi caccia

io ho già montato su scooter 3 di questi e vanno https://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-RAC ... SwrklVBAed
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Claudio, penso che se sei un accumulatore seriale come me... allora hai sicuramente un tesoro in casa.... Peccato che, come mi è capitato di vedere, se non c'è l'interesse dopo di noi, magicamente il tesoro diventa mondezza da liberarsene e allora saltano fuori mille volponi che si offrono gratuitamente di aiutarti a sbarazzarti di cose che sono vecchie e senza valore... anzi che occupano solo posto e raccolgono polvere.

Spero quindi che i progetti per cui il materiale è stato accumulato e destinato, vengano svolti prima di morirre (non sono neanche 50enne e quindi vuol dire che di progetti ne ho molti... troppi in testa :mrgreen: :mrgreen: )

Tornando allo scooter, ieri ho rimontato la trasmissione.... e me la faccio andare bene così per adesso.
Ho anche ripreso il carter di chiusura della trasmissione che aveva un paio di cose che non mi piacevano e infatti ho trovato dei piccoli errori di montaggio che ho corretto.
Adesso il motore è completamente rimontato.... passiamo allo scarico.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

altro piccolo passettino....
Ho finalmente ripreso un cerchio dal carrozziere....
Dovevano essere due, ma stamattina si è accorto che quello posteriore ha un problema di verniciatura e pertanto deve rifarlo.... e dovrebbe essere pronto per lunedi.

Fortunatamente il problema lo ha avuto con quello posteriore e quindi almeno sulla'latro posso andare avanti con i lavori.

Fatto l'anello di centraggio

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e montato il disco nuovo.

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Bello edere che la ruota ha le razze rivolte in un senso e il disco al contrario!!! #-o #-o

Certo che una pressettina per montare i cuscinetti, adesso avrebbe fatto proprio comodo!!
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Oggi andiamo di marmitta.....
Avevo già reperito il materiale necessario e fatto le sagome di carta.
Poichè mi andavano bene, oggi ho abbandonato i vecchi carburatori che a Claudio non piacciono (ma che vendendoli mi ricavo i soldini per le modifiche) e mi sono dedicato alla marmitta.
Indubbiamente non stiamo a parlare di roba con i livelli qualitativi della Arrow, Jolly etc etc.... ma questo passa il convento.
Quando avrò 300€ per revisionare e ricaricare le bombole ossiacetileniche, provo a rifare il tutto a cannello. :mrgreen: :mrgreen:

Quindi sagome, + calandra + qualche martellatina che non guasta mai......

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= coni marmitta.

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Se poi ci aggiungiamo il primo imbocco di fissaggio sul tratto esistente....

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... e abbiamo il 90% dello scarico

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Adesso mi manca solo di tornire una sorta di imbuto che mi prende la curva dello spillo al controcono (come ho visto sullo scarico della Polini Evolution) ma quello lo saldo ad argento.

Al momento comunque sono fermo perchè devo avere l'ingombro della ruota, visto che ho paura che lo scarico stia troppo aderente alla ruota e non vorrei che finisse in mezzo.

Circa le saldature.... Cioppino, visto che anche il 0,8 si salda con la saldatrice a filo?? :yawinkle: :yawinkle:
Adesso devo pulirlo per renderle guardabili e poi passiamo ad altro.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Finalmente mi è tornato il computer!!!
Posso finalmente continuare ad aggiornare come si deve i vari lavori fatti.

Intanto lo scarico è quasi giunto a destinazione.... ho saldato le ultime parti e presentato ufficialmente sul mezzo.

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Mi piace che alla fine sta anche abbastanza aderente ma senza esagerare.
Mi resta da ritagliare la staffa di fissaggio al telaio e una staffetta di fissaggio marmitta /staffa al telaio (con interposto silentblock di ordinanza) e ci siamo quasi per archiviare anche questo lavoro.

Nel frattempo mi è arrivata la forcella e quindi l'ho pulita e montata al volo.

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Mi sono accorto adesso, che questa ruota ha il rinvio del contakm con un fermo differente da quello che c'è sulla forcella e tra l'altro quando vado a serrare le viti, sembra che mi si serri da non far scorre bene la ruota.
Ho provato quindi a montare la ruota prelevata insieme alle forcella dal donatore e logicamente essendo tutto della stessa famiglia combacia..... solo che la ruota ha le stesse dimensioni ma cerchio da 12 invece che da 10 :muro:
Sinceramente non mi discpiacerebbe, dovrei montare anche quella dietro e chiuderei il problema... ma poi non passerei la revisione. bhooo.....

Assieme mi sono procurato anche il motore del donatore, un 100 che se mi piglia male lo butto su così com'è e tanti saluti. :mrgreen: :mrgreen:

Dimenticavo....
la nuova pinza radiale mi resta leggermente più bassa della vecchia pinza e il tubo per 2 cm non arriva!!! :muro: :muro:
Sono indeciso se mandare a quel paese tutto e rimontare la pinza originale o rimediare un tubo differente, che sommati alla ruota e relativo disco, aumentano il numero di dubbi!!
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Staffa supporto espansione fatta.
Piano piano mettiamo un altro tassellino.

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Contornatura old stile (per chi non ha un CNC)

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Ripulitura a levigatrice a nastro e lima

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E infine il montaggio di test

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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

allora si accende finalmente ...io ho notato che se si mettono 2 silent block di quel tipo la marma stà più ferma
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Prontolino ...che bei lavori sempre :wink:


Ma il disco non è possibile girarlo? Ha il montaggio solo da 1 lato per qualche motivo? :wink:
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da mauro70 »

E poi sono io il precisino...
Bravo Prontolino bel lavoro.
Occhio alla marma che saldata così ti sfiata da tutte le parti.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Claudio, effettivamente anche io negli scarichi che ho visto ce ne sono due... solo che purtroppo non ne ho un altro in casa.
Al momento vedo di farmelo bastare, visto che in un altro caso la avevo montata rigida ma le vibrazioni mi spaccavano il supporto.

Ale, il disco avrebbe quel senso di rotazione.... L'attacco non ha nessun senso fisso e quindi non ci sarebbero problemi a girarlo, ma il problema adesso è che l'attacco del rinvio del contakm, è differente non coincide con quelle forcelle.
Al momento ho montato davanti la ruota del Trekker 100 che è da 12 (stella larghezza gomma) e sono indeciso se passare direttamente a quella, anche se mi scoccia aver perso tempo e soldi per verniciare le altre ruote e sostituire tutti i cuscinetti.

Mauro, non è terminata nella parte di giunzione, devo fare dei tagli e poi trovare una fascetta da scarichi che me la serri.... poi un po di pasta rossa e sigillo il tutto :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da steno73 »

Ma se monti i cerchi da 12 come fai per la revisione? Per sistemare il mio avevo trovato 2 cerchi da 12 con canale da 3,5 dello speedake che ha gli stessi attacchi del buxy ma quando ho rifatto il libretto mi hanno segnato solo cerchi da 10. Per la precisione le misure degli pneumatici sono: anteriore 120/90/10 e posteriore 130/90/10, nello speedake hanno la stessa larghezza ma spalla da 70 e cerchio da 12.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

eggià.... per la revisione non posso andare con i cerchi da 12.
L'unica idea che mi era venuta, era di montare i 12 per andarci in giro e i 10 per la revisione.

Devo riprendere la cosa in mano e cercare di capire se il fermo del rinvio contakm, si può ruotare o mettere in maniera differente per poterlo far lavorare.

Al momento vorrei finire con lo scarico così non devo più pensarci....
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

sticazzi :shock:

non seguivo....sei una macchina da guerra :mrgreen:

bravo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da mauro70 »

Zitto zitto il Prontolino ce la da su a tutti...
Gran bel lavoro.
Una curiosità:
Oltre al problema diametro cerchi per la revisione, come la metti con tutto il resto? Non credo che sul rullo faccia i 45.
Il mio ciao a puleggia con motore originale, 13, sito e volano pesante, ha registrato i 51 km/h :D ops...
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Mauro,pura curiosità, ma tutti i centri revisione dovrebbero fare la prova sul rullo? Se si,sai da quanto tempo la fanno?

Io porto il motorino tutto originale....ho già sentito perlare della prova sul rullo,ma sinceramente non saprei se effettivamente viene fatta

Grazie mille
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

qui in piemonte viene fatta e ti fanno pagare come le auto 67,50 euri ,nel resto d'italia non so ....i furbetti ci sono d'ovunque e comunque

questione elaborazioni basta mettere un pezzo di tubo o plastica in mezzo al vario per evitare tutta l'escursione e gli fai fare i 45 kmh
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da mauro70 »

Io ho fatto la prima revisione nel 2015 e non l hanno messo sul rullo.
La seconda nel 2017, stesso centro, hanno cambiato la strumentazione e aggiornato i software con tanto di monitor 40 pollici che ti permette di vedere in diretta i risultati di ogni prova.
In questo caso oltre alle solite prove di fari, clacson, pneumatici marca e misura, fonometro etc... l hanno messo su un piccolo rullo e poi via in progressione a dare gas.
Ad un certo numero di giri sul monitor usciva il messaggio di tenere la velocità costante per qualche secondo, poi di aumentare e così via fino al massimo.
Prezzo come le auto 67 euro circa
Questo in Lombardia Brescia.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Grazie ragazzi... io l ho fatta nel 2013, 2015,2017 la revisione... il prezzo esattamente come il vostro... porto il motorino completamente di serie, non sono però mai stato a seguire i vari test ...

Avevo sentito anche qualcuno ,dire che dovrebbero filmare il mezzo inquadrando anche la targa ...sapete se é vera questa?

Grazie ancora ,ero curuoso di capire se fossero chiacchiere o realtà :mrgreen:
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Io sono al confine tra la provincia di Como e Lecco in Lombardia
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da mauro70 »

ALE.DONGHI ha scritto:Grazie ragazzi... io l ho fatta nel 2013, 2015,2017 la revisione... il prezzo esattamente come il vostro... porto il motorino completamente di serie, non sono però mai stato a seguire i vari test ...

Avevo sentito anche qualcuno ,dire che dovrebbero filmare il mezzo inquadrando anche la targa ...sapete se é vera questa?

Grazie ancora ,ero curuoso di capire se fossero chiacchiere o realtà :mrgreen:
Vero.
La targa viene filmata durante la prova.
Almeno a me è andata così.
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Grazie :wink:
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da prontolino »

Circa la questione della targa, avevo chiesto a suo tempo in quanto mi sono domandato... se uno da dietro monta un codino differente o altro che non è che estetica ma che comunque cambia come è fatta la moto, che problema ha con la foto che ti scattano??
Il tipo mi ha risposto che a loro serve solo per dimostrare che il mezzo sia andato effettivamente a fare la revisione e che non ci abbia mandato solo "il libretto".

Sinceramente non so come risolvere il problema della velocità massima... in quanto sinceramente non ho mai fatto una revisione dei miei mezzi.... causa sopratutto il fatto che è un secolo che stanno fermi e prima lo usava la mia ex ragazza che ci faceva 2 km al giorno (casa / lavoro)

Sicuramente avevo pensato anche io di montare temporaneamente uno scarico un po chiuso (tipo la originale) e bloccare in qualche modo il variatore .... praticamente con i rapporti lunghi che ho, un monomarcia!
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

Messaggio da leggere da mauro70 »

Fai come si faceva una volta.
Una bella riduzione nel collettore di aspirazione che lo strozza a 45 km/h e sei a posto.
Per la marmitta ho dei dubbi che passi la revisione con quella artigianale...
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Re: Resturo e sistemazione motore Peugeot Buxy 50

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Dipende molto da dove vai, paese che vai, usanza che trovi...
Se cononsci qualche posto dove vai di solito, parli con il responsabile, alla fine a loro non gli cambia niente, ti fanno tutte le prove e addirittura in alcuni centri anche se "tecnicamente" non sei idoneo, praticamente lo risulti. E dal 2016 viene effettuata anche la foto anteriore e posteriore del veicolo anche per i ciclomotori. Questo quello che so. A me hanno passato forcelle differenti(disco), e un problema con il freno posteriore che frenava poco, hanno fatto in modo che frenasse(vi tralascio i dettagli), per il resto motore completamente originale, rullato, 37kmh... un chiodo.
P.s. = al 90% nessun ciclomotore/motorino a 2t passa la prova dei fumi, ma loro la fanno risultare idonea, o in extremis ne rilevano di un altro motore.
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