Geometria travasi califfone

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Geometria travasi califfone

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

non dovrebbe....
aumento di coppia (tork torsione) significa che ad un certo regime di giri la "forza" è maggiore

dipende comunque.... posso avere maggiore coppia a 4000 giri quindi salgo sui muri, oppure maggiore coppia a 8000 quindi per salure sui muri devo fare girare il motore come una trottola

chi ha scritto probabilmente intendeva dire che ha guadagnato spinta su tutto l'arco.... spero almeno :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 657
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Geometria travasi califfone

Messaggio da leggere da Michmix »

Io vorrei orientare la coppia il più basso possibile.. come dovrei operare le luci per fare questo?
Notiziona, mi sta arrivando a casa una leovince hm, che ho provato su un ciao per il resto originale e devo dire molto coppiosa, ma perde parecchio in basso. Spero di risolvere questa perdita in basso con le mollette più dure e grazie ai rapporti corti.
Come mollette volevo acquistare il kit malossi per ciao senza variatore, dato che mi danno 3 durezze diverse e mi farebbe comodo siccome ho il motore bimarcia; quindi avendo due frizioni con molle di diversa durezza monterei le più morbide malossi nella prima marcia e le intermedie nella seconda. Faccio bene? Meglio montare nella prima le intermedie e nella seconda le più dure? O sarebbe meglio comprare il kit di mollette per variatore sempre malossi?
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti