Taratura e carburazione

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
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Ermes96
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Taratura e carburazione

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Ciao a tutti, io ho un aprilia sr con blocco minarelli orizzontale lc e gli sto dando una ritoccata.
Alla trasmissione Malossi fly con mollette bibianche, variatore top tpr; che molla di contrasto mi consigliate e di che peso dovrei mettere i rulli?
Al carburatore (phbn12) ho dato una ripulita e ho montato la Red sponge; che getto potrei mettere?
Il resto è tutto originale.
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elo go!
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Re: Taratura e carburazione

Messaggio da leggere da elo go! »

serve sapere la marmitta per dire la molla di contrasto... e anche la cilindrata. se hai l originale o le marmitte tipo giannelli reverse e 50, molla bianca. se hai un 70 e una marmitta da giannelli shot in su , gialla
Ciaone !!!
Ermes96
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Re: Taratura e carburazione

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Lo scooter è tutto originale, verrà montata la fly, la molla bianca e il variatore top tpr; consiglio sul peso dei rulli?
E che getto del massimo mi consigliate con il phbn 12 e la spugna Malossi?
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step50special
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Re: Taratura e carburazione

Messaggio da leggere da step50special »

sono tutte cose che devi provare e dipende dal mezzo, non ci sono regole standard, cambia da mezzo a mezzo
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ciaopx_94
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Re: Taratura e carburazione

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Di solito quei scooter montavano sul 12 PHBN come getto max un 74. Ovviamente quando era completamente originale, quindi dato che ora monta una spugna Malossi dovresti aumentare il getto max di almeno un paio di punti. Poi dipende da quale getto è montato ora...

Per quanto riguarda la trasmissione, sempre per il fatto che il blocco è completamente originale, penso che come rulli potresti partire con dei rulli sui 6g.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Ermes96
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Re: Taratura e carburazione

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Ok, grazie per i consigli momentaneamente ho montato i rulli da 7g in dotazione col variatore perché non avevo a disposizione rulli più leggeri ed è un po lento a prendere velocità ma poi senza mettersi in carena prende gli 83 segnati.
La carburazione sembrerebbe leggermente magra, domani lo provo per bene e mal che vada monto un getto 2 punti più grosso.
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