aprilia sr usato

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Ermes96
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

aprilia sr usato

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Ciao a tutti, per comodità ho deciso di comprarmi uno scooter che userò per l'estate che viene per andare a lavoro, in classe mia c'è uno che vende un aprilia sr a carburatore del 1999 a 280 euro, lo scooter è di seconda mano ed ha 27 mila km e dei leggeri segni sulla carena, Le gomme sono ok e l'impianto elettrico anche, unica cosa c'è un po di olio nel cavalletto. lo scooter il mio compagno di classe lo usa per venire a scuola e da quello che so non ha avuto mai un problema ed è stato tratto bene, secondo voi può valere la pena?
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da superala »

Pigliati un runner va...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Ermes96
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Non vorrei pareri sul tipo di scooter, ma su quello in questione.
Avatar utente
step50special
Membro triciclo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun set 16, 2013 2:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da step50special »

è ad aria o a liquido? a liquido se non l'ha mai fatta bisognerà fare la pompa dell'acqua.
Avatar utente
piccioneteamracing
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven gen 16, 2015 8:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da piccioneteamracing »

Lascia perdere i commenti di chi parla senza sapere, allora l'SR in questione e motorizzato con motore minarelli,ad aria o a liquido non ha importanza (finche non vuoi elaborarlo pesantemente).
la pompa dell'acqua che ti hanno detto altri utenti non e cosi grave come fanno sembrare anzi se è ancora buona, dopo tanto tempo, e indice che i cuscinetti e tutto quanto il motore stanno bene, i minarelli soffrono un po'' di pompa quando l'albero non gira più perfettamente in asse, comunque anche se fosse usurata e dovresti cambiarla ci vogliono 15 minuti scarsi, si trova sul carter che copre il volano (la pompa gira con esso tramite una specie di ingranaggio e 3 perni con dei gommini), e potresti cambiarla da solo al prezzo di 15 euro per il kit revisione completo pompa acqua. per quando riguarda l'olio che dici essere sul cavalletto secondo me proviene dalla vaschetta del miscelatore che si trova proprio sul cavalletto, esattamente nel cassetto il mezzo alla pedana, quindi magari nel rabboccarlo si e un po' versato e quindi a sporcato la scocca e il cavalletto, oppure si sarà usurato il tappo e un po' riesce ad uscire, oppure il proprietario a l'abitudine di fare la vaschetta per l'olio di miscela sempre al massino e di conseguenza un po' riesce ad uscire.
Il mio consiglio e di prenderlo, tutto sommato qualche graffio e qualche piccolo problemino e giusto averlo (ha 16 circa, ed e stato in valia a dei 14enni), il prezzo e onesto. per il resto che dirti, se hai qualche altro problema sarò lieto' di aiutarti per quando mi è possibile.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da elo go! »

prendilo, sembra un affare, l'unica cosa sono i km, se lo lasci originale ok, ma se ci metti anche solo un base ti consiglio di cambiar albero
Ciaone !!!
Ermes96
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Grazie per tutte le risposte, domani darò un occhio al motore e così vedo se è ad aria o a liquido, comunque lo scooter rimarrà originale e servirà a me quest' estate per andare a lavoro finché non farò su i soldi per la macchina e poi a mio fratello per fare pratica in quanto farà il patentino.
Avatar utente
step50special
Membro triciclo
Messaggi: 136
Iscritto il: lun set 16, 2013 2:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da step50special »

piccioneteamracing ha scritto:Lascia perdere i commenti di chi parla senza sapere, allora l'SR in questione e motorizzato con motore minarelli,ad aria o a liquido non ha importanza (finche non vuoi elaborarlo pesantemente).
la pompa dell'acqua che ti hanno detto altri utenti non e cosi grave come fanno sembrare anzi se è ancora buona, dopo tanto tempo, e indice che i cuscinetti e tutto quanto il motore stanno bene, i minarelli soffrono un po'' di pompa quando l'albero non gira più perfettamente in asse, comunque anche se fosse usurata e dovresti cambiarla ci vogliono 15 minuti scarsi, si trova sul carter che copre il volano (la pompa gira con esso tramite una specie di ingranaggio e 3 perni con dei gommini), e potresti cambiarla da solo al prezzo di 15 euro per il kit revisione completo pompa acqua. per quando riguarda l'olio che dici essere sul cavalletto secondo me proviene dalla vaschetta del miscelatore che si trova proprio sul cavalletto, esattamente nel cassetto il mezzo alla pedana, quindi magari nel rabboccarlo si e un po' versato e quindi a sporcato la scocca e il cavalletto, oppure si sarà usurato il tappo e un po' riesce ad uscire, oppure il proprietario a l'abitudine di fare la vaschetta per l'olio di miscela sempre al massino e di conseguenza un po' riesce ad uscire.
Il mio consiglio e di prenderlo, tutto sommato qualche graffio e qualche piccolo problemino e giusto averlo (ha 16 circa, ed e stato in valia a dei 14enni), il prezzo e onesto. per il resto che dirti, se hai qualche altro problema sarò lieto' di aiutarti per quando mi è possibile.
complimenti per tutta questa esperienza :badgrin:
Ermes96
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Allora, lo scooter è raffreddato a liquido, le forcelle sono ok, la batteria è nuova e me ne dà una di riserva, le luci vanno bene, le gomme hanno 3 mm, mi sono accorto di un piccolo foro sulla sella, il disco posteriore è un po' strisciato e le pastiglie sono state cambiate ad ottobre; unica cosa che mi preoccupa è che il bollo è scaduto a dicembre e non è stato pagato
Ermes96
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: mer lug 31, 2013 1:21 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: aprilia sr usato

Messaggio da leggere da Ermes96 »

Ho provato lo scooter e va che è una meraviglia, i freni vanno bene, la tenuta di strada è ottima, il motore non fa rumori strani; credo proprio che lo comprerò, qualcuno sa come si fa il passaggio di proprietà e quanto costa?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti