preparare minarelli v1 seriamente

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MaSe22
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Re: preparare minarelli v1 seriamente

Messaggio da leggere da MaSe22 »

secondo te potrei fare altro per evitare di desfare tutto xD
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prontolino
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Re: preparare minarelli v1 seriamente

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciao, scusa ma ci sono un paio di cose che non capisco.
Quel motore da originale è un piston port e pertanto come e dove monteresti il lamellare?
Per il resto, nessun problema non succede nulla se non che cammina meglio e di più
L'unica cosa che soffre è la frizione originale che non è pensata per sopportare grossi carichi.... e a questo punto la tua domanda circa il montaggio di una frizione Malossi.... me lo spieghi meglio, visto che non ne conosco l'esistenza.
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Rallydriver
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Re: preparare minarelli v1 seriamente

Messaggio da leggere da Rallydriver »

È stato il mio primo motore su un lei anni 80..... è rimasto nel mio cuore....
Dubito esista qualcosa di apposito della Malossi,se trovi un'originale modifica le molle per far staccare un po' dopo la frizione e recuperare spinta.
Con l'elaborazione che hai(che avevo anch'io ma col 15 15) dovrebbe andare alla grande soprattutto in velocità mentre lo spunto da fermo sarà sempre un punto debole sia per il tipo di frizione e sia per erogazione "in alto".
Un rizzato 122 con qualche piccola modifica ha assai più spunto anche da 50cc
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prontolino
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Re: preparare minarelli v1 seriamente

Messaggio da leggere da prontolino »

Per la frizione, ho visto che vendono delle frizioni a tre masse ma le ho trovate solo in USA o sud america(tipo Argentina :shock: )

Io per il mio, quando finirò di metterci le mani, ho deciso di utilizzare quella del KTM 50 da minicross.... ma c'è da lavorarci per adattarla.
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