Confronto piaggio vs minarelli

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alex91
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da alex91 »

fil89n ha scritto:povero quello che corre con il liberty..
se quello dello scarabeo sa mettere a punto bene la ciclistica in piega non lo vede neanche!
esatto.per un mese finchè ero senza moto ho girato con lo scarabeo di mio zio.sistemate le sospensioni perchè trafilavano di olio.tarate le molle per il mio peso simile a quello di mio zio e messo gomme nuove e buone.in curva grattavo e non scherzo le pedane sotto.ok che è basso di suo ma in curva la davo via ad un zip sp con le malossi da gara( beato lui che ha i milioni del papo da buttare via :x )
Da: moraz_90
A: alex91
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ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

beh, insomma, uno scarabocchio che mangia un sp vuol dire che il tipo con l'sp è tanto impestato a piegare..
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da giovysi »

i cilindri saranno gli gli stessi di prima.. ma con carburatore 30
riguardo quello che ha dtt alex ovvio.. uno zip sp o un qualsiasi motorino a ruote basse non lo vedo buono x fare le pieghe.. l'ideale è lo scarabeo.. ma le ruote sn trp fine.. il liberty mi sembra il giusto compromesso...
la settimana prossima ci sarà la prova.. già i 2 motori sono stati accesi e provati.. si devono sistemare come carburazione e trasmissione.. e ovviamente ciclistica.... mi hanno kiesto a me di guidare il liberty perchè quello che corre con lo scarabeouz ha pure 13 anni e ha lo stesso peso mio.. quindi tra una settimana vi dirò come si comporterà la bestiolina.. dmn invece devo fare la prova di ciclistica...
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da 102 polini »

sitemati la ciclistica altrimenti auguri :lol:
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da giovysi »

carburato.. ma ancora la trasmissione è da tarare... fa ugualmente paura :D ma nelle curve non si riesce ancora a piegare bene, c'è troppo peso sull'anteriore.. e quando piego non tiene e cado... :( dmn arrivano delle altre forcelle.. e poi vedremo di far qualcosa... x ora ci limitiamo solo alle penne :D
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da 102 polini »

ma uno scooter con il 130 da vespa come va?
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da giovysi »

veloce..... mooooolto veloce... poi messo in corsa 48
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

uno scooter con un 130 da vespa non va neanche in moto...ma neanche si monta..
un corsa 51 non entra nel blocco scooter.. entra a mala pena un albero corsa 46 barenando...
ma poi a che pro? andrebbe meno di altri motori meno costosi e rognosi, per un semplice fatto di volumetria...
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da giovysi »

perchè farli non so... ma comunque non'è un 130... è il gt originale della vespa et3.. intanto di camminare cammina.. certo non so se riuscirebbe a tener testa al blocco che hai ftt tu fil x l'nrg.. però và....
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

non può essere dell'et3 originale.. l'et3 monta un d55*corsa51..
un corsa 51 su un blocco piaggio 50 NON entra..
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da 102 polini »

ma scusatemi la domanda,ma perchè andare a levare la massa volanica con un rotore solo per avere la soddisfazione di tanti giri e motorino incontriollabile ai bassi?
non conviene farsi per bene l'acc originale o per i più vogliosi di prestazioni una acc leonelli!?!?!?
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

il selly ha vari pregi..
tra i quali un peso che si può variare faccendosi piattelli dal pieno
anticipo regolabile tramite le viti dello statore
centralina anticipo variabile..
l'accensione originale(soprattutto la piaggio) si brucia con niente!è fatta x fare al max 8000 giri, non per farne 13500
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da InG.VaLeRiO »

ho dato una rapida letta al topic. e nessuno ha detto che piaggio ha solo un vantaggio: quello d avere lo scarico raffreddato. ma tanto sul mina ho il 7t!
per il resto mina è sopra: carter + robusti, cuscinetti iso, pacco + vicino e indirizzabile con pacchi in clinati, pacco + grosso. poi anche i carter escono d fabbrica + precisi. poi un'accensione che serve anche a stabilizzare il lato marma, la ruota libera (non sapete che manna!!!) etc etc.
fnisco aggiungendo che ora x mina c sn tanto altri buoni componenti: s pensi alla trasma tpr, il 7t, il coprirapporti top, i nuovi pacchi inclinati che usciranno a breve.
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

vabbhè, lo scarico raffreddato ce l'ha anche il 7t per mina..
comunque i carter mina hanno l'inconveniente di avere poco materiale
la ruota libera concordo.. sul mina è d'obbligo..
certo è da dire che il mina ha anche un albero più debole!
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da 102 polini »

dai come tutte le robe ci sono pregi e difetti,e secondo me mina e piaggio,se si riuscirebe a trovare un compromesso e fare un blocco unico tra i due verrebbe fuori un vero e proprio drag incontrollabile
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da giovysi »

stamattina ho provato il liberty.. ugualmente paura.. xro stiamo avendo problemi di corrente.. frs l'accensione non basta x delle fasature del genere..
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

la bobina originale non garantisce la pulizia del segnale sopra i 10.000 giri!
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da Narder16 »

le differenze non sono affatto minime, sono differenti:
io sono per il piaggio, ma comunque vi dico le pricipali differenze:
1) travaseria: assolutamente migliore la piaggio, neanche da confrontare
2) accensione: migliore la minarelli, robusta e da meno problemi. la piaggio con determinati cavalli, espolode, il volano si distrugge.
3) pompa dell'olio: quella piaggio ha uno sdoppiatore che attacca all'accelleratore sia la pompa dell'olio che il carburatore. la lubrificazione dipende dall'acceleratore. se si sgasa, curve e utilizzo cittadino, si spreca un mucchio olio.
migliore la minarelli: la pompa è collegara all'albero e l'olio è regolato dai giri e quindi dal motore.

conclusione: per le elaborazioni estreme è meglio il piaggio: si cambia accensione (selettra o kokusan), si toglie il miscelatore e si butta miscela. la minarelli è polivalente, migliore per chi usa il motirno elaborato anche per fare strada.

quello che ho detto è superficiale, sarebbe da approfondire. scusate ma non ho letto gli altri interventi. ho solo risposto alla domanda di fil
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

beh, insomma, come travaseria i piaggio non sono mica così tanto migliori..
il mina avrà anche il problema del pacco semischermato e non indirizzato verso i travasi, la il piaggio in compenso non può montare un 26 che si ha già un pacco troppo piccolo!il mina con una basetta da 5mm, una basetta x indirizzare il pacco e può montare un 30 senza problemi!
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da Narder16 »

mah, sugli scooter ho sempre montato massimo un phbg21, tutti quelli più grossi sono troppo smorti ai bassi. quindi non è un mio problema, io preferisco gli scooter piaggio.
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

io sono arrivato a montare un 35 mikuni tm...
il quei casi un pacco che porta al max un 24mm si fa sentire!
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da david.j. »

secondo me un piaggio bastano due cavolate e vola invece un mina devi farci troppi lavori x farli correre
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

motivazione di questa tua affermazione???
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da david.j. »

un mio amico con un aprilia sr ad aria con 70 base leovince z variatore polini frizione malossi rapporti secondari polini a perso contro uno zip sp con leovince zx e variatore e poi sempre quello con lo zip sp a battuto un phantom con 70 base zx e variatore e poi io che ho uno zip sp con top 2plus 19 phbg ed sp3 (che tappa da morire) ho battuto un'aerox con 70 malossi replica polini for race 3 variatore e 17.5 e pacco lamellare
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da teus »

david.j. ha scritto:un mio amico con un aprilia sr ad aria con 70 base leovince z variatore polini frizione malossi rapporti secondari polini a perso contro uno zip sp con leovince zx e variatore e poi sempre quello con lo zip sp a battuto un phantom con 70 base zx e variatore e poi io che ho uno zip sp con top 2plus 19 phbg ed sp3 (che tappa da morire) ho battuto un'aerox con 70 malossi replica polini for race 3 variatore e 17.5 e pacco lamellare
Guarda che conta molto anche chi lo monta..
Uno che viene nella mia scuola ha montato un 2+ con un 19.. e sfiora a malapena i 90..
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da fil89n »

vabbhè, non è una motivazione..se uno monta il cilindro con mazzetta di ferro, non misura squish, non controlla l'altezza delle luci, non controlla la dimensione della luce fascia, non carbura, non tara, non regola l'anticipo, ovvio che un motorino non va... può essere piaggio o mina.. non va lo stesso!
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da Narder16 »

comunque un vantaggio dei minarelli è che a differenza dei piaggio hanno il cilindro molto più nascosto, se ti fermano fanno fatica a capire a priori se hai un cilindro elaborato o no.anhe il carburatore è abbastanza nascosto. se lasciate su tutti i parafanghi originali che coprono il motore dalle schifezze non si vede niente apparte la marmitta, specialmente nel vecchio rally.
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da david.j. »

Narder16 ha scritto:comunque un vantaggio dei minarelli è che a differenza dei piaggio hanno il cilindro molto più nascosto, se ti fermano fanno fatica a capire a priori se hai un cilindro elaborato o no.anhe il carburatore è abbastanza nascosto. se lasciate su tutti i parafanghi originali che coprono il motore dalle schifezze non si vede niente apparte la marmitta, specialmente nel vecchio rally.
su questo ti dò assolutamente ragione infatti a me mi volevano ritirare il motorino perchè avevano visto il cilindro blu della top (2+) poi menomale che non me lo hanno ritirato
Ultima modifica di david.j. il gio mag 01, 2008 11:06 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

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raga...avete visto la nuova basetta pinasco???

beh è FUOCOOOOO... niente + da fare x i piaggio. rimarranno indietro....

poi una cosa non ho capito: in questo disc s parla d motori originali o con 4 cazzate, o d motori portati al max?
perchè ce ne passa eh....
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Re: Confronto piaggio vs minarelli

Messaggio da leggere da campe89 »

dico la mia: la domanda è vanno + forte i piaggio rispetto hai minarelli, oppure il piaggio è + performante???
le 2 domande possono sembrare uguali ma sono relativamente diverse, nel senso che + performante non vuole dire + veloce.
mi spiego meglio: quasi tutti dicono che è meglio il piaggio perche montato sullo zip, che pesa molto meno di un sr, va ovviamente + forte, ma qualcuno ha mai provato a mettere un minarelli su uno zip identico???
per valutare effettivamente le prestazioni bisogna provare i motori al banco, non sugli scooter...
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