chi lo dice che blocco piaggio è meglio del mina???
non prendete d'esempio i trofei, perchè li è tutti sviluppato x la motorizzazioni piaggio..ovvio che se un regolamento ti vincola a dei pezzi che sn poco sviluppati ovvio che va di meno..
provate a confrontare i piani, e gli allineamenti di un piaggio con 1 mina.. e vedete la differenza...il mina e 4 volte meglio del piaggio..
poi non è vero che in pista piaggio va meglio.. se la vogliamo dire tutti, perchè la malossi ha tolto il sonic?? perchè poteva essere molto competitivo..
guardate l'aerox con cui sgana è andato in pista.. ciclistica quasi originale e stava a fianco agli sp...
non basatevi su fatti come regolamenti, trofei..
il mina va lavorato in maniera diversa del piaggio, ma se ben lavorato fidatevi che può passarlo(se avete tempo, guardate che motorizzazione è il vetta alla classifica a1 special delle cat drag.. mina 2fast con nos.. )
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:chi lo dice che blocco piaggio è meglio del mina???
non prendete d'esempio i trofei, perchè li è tutti sviluppato x la motorizzazioni piaggio..ovvio che se un regolamento ti vincola a dei pezzi che sn poco sviluppati ovvio che va di meno..
provate a confrontare i piani, e gli allineamenti di un piaggio con 1 mina.. e vedete la differenza...il mina e 4 volte meglio del piaggio..
poi non è vero che in pista piaggio va meglio.. se la vogliamo dire tutti, perchè la malossi ha tolto il sonic?? perchè poteva essere molto competitivo..
guardate l'aerox con cui sgana è andato in pista.. ciclistica quasi originale e stava a fianco agli sp...
non basatevi su fatti come regolamenti, trofei..
il mina va lavorato in maniera diversa del piaggio, ma se ben lavorato fidatevi che può passarlo(se avete tempo, guardate che motorizzazione è il vetta alla classifica a1 special delle cat drag.. mina 2fast con nos.. )
concordo con te
infatti adesso ce la moda di mettere i carbu all indietro come i piaggio ma secondome e sbagliatissimo
perche allunghi solo il passaggio della benzina
per cui io sui mina farei un colle dritto da mettere in posizione originale
o prenderne uno storto e accorciarlo come ho fatto io
e poi i mina come zona alimentazione sono meglio dei piaggio
quello si,perche' il piaggio e diretto sulla ruota,ovvero vicino a entrate d'acqua,invece il minarelli e piu' al sicuro,pero' girando il carbu post nei minarelli si aiuta l'entrata diretta nei cilindro
il mina per farlo andare non bisogna montare pezzi piaggio... c'era gente anni fa che girava il pacco alla piaggio.. faceva un lavoraccio e non andava come doveva..
il mina va bene se lavorato come mina, non come proto-piaggio..
il mina pecca per quantità di materiale(non qualità..)infatti nel lato accensione è facile sfondare, e per volumetria, che originale è leggermente minore di quella piaggio!(e per il pacco che scherma la luce segnale!)
ricordo che i mina hanno di buono cuscinetti FORMATO iso.. e quindi si possono montare FAG, ecc ecc.. sul piaggio sei quasi ancorato agli skf..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Il mina in confronto al piaggio hai dei vantaggi:
1-Pacco lamellare migliore
2-Pompa acqua
Io sono un piaggista fino alla fine...però devo ammetere che il piaggio ha un pacco lamellare piccolissimo ed un mina preparato gliele da ad uno zip.
Girava una voce di un sonic di trt che battè uno zip da trofeo, la malossi le disse di non interferire.
Voglio dire solo una cosa, i piaggio sono avvantaggiati perchè la malossi o polini creano migliaia di pezzi per far camminare i loro zip nel trofeo, quindi gira tutto intorno a loro.
Non so se avete visto un banco peugeot LC orizzontale, è un misto tra piaggio e minarelli, non ha difetti il problema è sempre che ci sono pochissimi pezzi per questo banco, anche se dicono che si adattano con una facilità unica i pezzi piaggio, perfino la marmitta.
Adesso qualcuno dirà sicuramente io non ho mai visto un minarelli o un peugeut andare più forte di un piaggio, l'ho gia spiegato il perchè..non c'è componentistica.
Riporo una frase di un utente di un'altro forum:
IL MINARELLI NON HA SOLO DIFETTI E IL PIAGGIO SOLO VANTAGGI.
per mio avviso i minarelli sono piu semplici dei piaggio....i piaggio sono piu sofisticati ma in confronto la piaggio ha messo tante caxxate che non servono proprio a niente...come il deviatore dei flussi di scarico nella marmitta originale...la mia dna nella marmitta originale avevo un tubo che andava a scaricare una percentuale dei gas nel carter e da li andava fuori mediante una specie di tappo con una spugna....ma dimmi te a cosa serve...!!
Premetto che ho lavorato su entrambi i blocchi piaggio e minarelli... devo dire che vi sono molte differenze tra questi due blocchi, anche se quella che mi ha colpito di più sul piaggio è la facilità di elaborazione. Cavolo monti pochissime cose e già viaggia parecchio! Qui si nota la superiorità del blocco piaggio... Se posso dirlo però io ho sempre amato il blocco minarelli... ne ho avuti quattro : un Phantom, un nitro, un areox ed ora un ovetto. Devo dire che ci lavoro molto meglio, diciamo che mi trovo "più a casa". Sul piaggio mi trovo sempre spaesato... Non so se riesco ad esprimere bene il mio concetto, però io (pur consapevole che non andrò mai come uno zip elaborato come Dio Comanda®) preferisco il minarelli.
lncmotors ha scritto:Premetto che ho lavorato su entrambi i blocchi piaggio e minarelli... devo dire che vi sono molte differenze tra questi due blocchi, anche se quella che mi ha colpito di più sul piaggio è la facilità di elaborazione. Cavolo monti pochissime cose e già viaggia parecchio! Qui si nota la superiorità del blocco piaggio... Se posso dirlo però io ho sempre amato il blocco minarelli... ne ho avuti quattro : un Phantom, un nitro, un areox ed ora un ovetto. Devo dire che ci lavoro molto meglio, diciamo che mi trovo "più a casa". Sul piaggio mi trovo sempre spaesato... Non so se riesco ad esprimere bene il mio concetto, però io (pur consapevole che non andrò mai come uno zip elaborato come Dio Comanda®) preferisco il minarelli.
Bè ci fanno i trofeo con gli zip perchè è un mezzo maneggevole e veloce nelle piste kart e tutta componentistica gira li intorno. In francia girano con il jog-r, mezzo favoloso, "minarelli". Il piaggio e il minarelli sono costruiti in due modi completamente diversi, però sai che fanno, i pezzi piaggio vogliono farli minarelli e c'ho accade che un mezzo non cammina. Per fa camminare un minarelli forte ci voglio i controcogl***. Per farti un esempio banale per la piaggio sviluppano RS 24/10 per il minarelli solo RS 24, questo è solo per farti capire...
richiamo...
basta con : VA MEGLIO IL PIAGGIO o PREFERISCO IL PIAGGIO..
topic RIPULITO!
edit: se avete qualcosa da criticare sulla mia moderazione fatelo in PM...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
forse le voci che girano sono anche giuste che i banchi piaggio vanno di più di un minarelli,però come si sa le voci sono voci però i fatti cambiano le carte in tavola!come ben si sa un blocco piaggio va già un casino originale,inizi a buttarci su un pò di cose anche una ela base o una ela tranquilla sono già paurosi però se devo dir la verità hanno una caomponentistica già di serie a suo favore riguardo la massa volanica,però non potete confrontare uno zip contro un f-12 o un aerox,perchè nessuno parla mai di uno zip contro un sonic cioè un mina braccio corto peso come lo zip ruote uguale,conoscevo un sonic e soprattutto il suo prorpietario (mi dispiace veramente con tutto il cuore per la loro fine ) però con delle cose tranquelle andava come uno zip e soprattutto dopo con il tpr e altre cazzate andava e come andava un qualsiasi altro piaggio,poi la ciclistica minarelli solo su certi e pochi motorini è leggermente da regolare,io con l'f-12 non mi trovo per niente male ed ho su anche il rialzo,al contrario di come gli nrg che il davanti dopo non tanti km gli parte,io con un f-12 del 96 con il telaio che ha + di 30mila km andando anche per campi ogni tanto sono come prima forse il dietro è un pò andato,però una volta si era sempre in doppia.....comunque per un piaggio sarà già più semplice farlo andare però se si sa che si deve fare una sfida contro piaggio (questo lo dico perchè ci sono passato),si da il cuore l'anima il corpo il tempo per tirar fuori da un motore e la sua componentistica il massimo,lo confermo perche sul mio f-12 con 80athena corsa lunga,prima 21ora 22 overrange con vario polini rulli da 19 mhr curva alta 06
e altre putt,so che prima della sfida ci abbiamo messo mani (a si un'altro punto a favore lo do ai mina che son più semplici di manutenzione e lavori) lo scooter è totalmente cambiato,da una ela circa cittadina si è passata ad una cosa mostruosa...quindi in fine concludo dicendo che i minarelli come ciclistica e prestazioni,sempre se la componentistica continua così bene nello sviluppo,invece che essere come i piaggio(come considero ora) potrebbe superarli!
anche se piaggio unico vantaggio hanno molti molti più pezzi e sopratutto usato
beh, il phantom come ciclistica non è proprio un buon termine di paragone.. i piaggio avranno pure le forche a grasso schifose, ma il phantom da originale è un'altalena.. di serie esce con le maxis e con un posteriore troppo basso.. in piega allarga di muso in una maniera assurda...
piuttosto l'aerox come ciclista è un buon termine di paragone.. con le idrauliche e treccia davanti ha un inserimento in curva fantastico, anche se la guida è un po' obbligata dalla sella...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:beh, il phantom come ciclistica non è proprio un buon termine di paragone.. i piaggio avranno pure le forche a grasso schifose, ma il phantom da originale è un'altalena.. di serie esce con le maxis e con un posteriore troppo basso.. in piega allarga di muso in una maniera assurda...
piuttosto l'aerox come ciclista è un buon termine di paragone.. con le idrauliche e treccia davanti ha un inserimento in curva fantastico, anche se la guida è un po' obbligata dalla sella...
non posso solo che darti ragione.il nitro in curva si inserisce bene. però mi sono trovato bene con blocchi piaggio che mina nonostante li abbia avuti tutti e 2 per le mani.il blocco piaggio pecca in alcune cose è vero come dici tu riguardo ai cuscinetti sui piaggio sei quasi obbligato a mettere gli skf mentre sui mina c'è il formato iso e hai quindi una vasta scelta.i piaggio hanno dalla sua il fatto che con pochi pezzi riesci a fare un buon motorino.il mio ex base malossi lavorato da un artigiano della mia zona riusciva a darla via molto bene ad un replica minarelli.secondo me il difetto dei minarelli risiede anche nella trasmissione.da quanto ne so si usano tutti pezzi per piaggio adattati e non una vera e propria studiata a parte.l'unica trasmissione che va ho sentito dire è la top ma non ne sono sicuro di questa ultima affermazione.inoltre il piaggio dalla sua ha una migliore fluidodinamica però ha un pacco lamellare molto piccolo a contrario dei minarelli che hanno un buon pacco lamellare ma che secondo me viene penalizzato un po dal collettore che fa fare ai gas freschi un po di giri . questo è quello che ho da dire che in fin dei conti è cio che è scritto nei messaggi precedenti
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
pappparapaaaa!!! gg pomeriggio sono passato dall'officina a ritirare un cilindro che stavo rettificando.. ed ecco che partiva il camion con 2 mezzi preparati.. 1 mina e 1 piaggio.. tutti e 2 con gli stessi pezzi..
cilindro della vespa et3.. la 125 carburatore 25 phbl, pacco v force,marma polini evolution(kes schifo) e over range come trsma..
andavano a fare una corsetta
lo zip(piaggio) ha avuto una partenza leggermente svantaggiata rispetto al firefox e poi sono andati alla pari x i primi 500 metri, poi la prima curva a sinistra in salita(la pista è rettangolare) lo zip in staccata si inserisce all'interno e fa una curvetta fantastica, mentre il firefox si mantiene + all'esterno ma all'uscita si spalanca il gas e il mina passa avanti.. arrivati al traguardo vince lo zip e il firefox dietro di 3 metri.. magari vi può sembrare una stupidata.. voi pensate che il gt montato non riguarda nnt con la malossi e cose varie.. xro a parità di pezzi si ha avuto la vittoria del piaggio.. xro in uscita il piaggio ha avuto dei problemini.. ma subito dopo ha ripreso...
quindi da questo punto di vista meglio il piaggio.... come allungo.. x ripresa abbiamo avuto il mina..
ben dai da qui sta anche la bravura del pilota chiudere in curva o restare più aperto...comunque ci sono delle pecche da tutti e due uno in partenza e l'altro agli alti,però come hai deto in uscita è andato meglio di gas il mina..comunque peccato perchè i gruppi termici erano tutti e due di deruvazione piaggio!!
si certo.. la bravura del pilota c'è pure.. io come confronto ho visto questo x ora...i cilindri di derivazione piaggio x avere una configurazione uguale... comunque a presto ci sarà una sfida di uno scarabeo(mina) e un liberty s(piaggio) xro non so che gt.. so solo il carbu che sarà un 30 a valvola piatta
il liberty S non mi sembra proprio una merda.. con le ruote alte si fanno delle curve fantastiche.. si può piegare.. al contrario dello zip e firefox che con le ruote piccole impediscono la piega..
povero quello che corre con il liberty..
se quello dello scarabeo sa mettere a punto bene la ciclistica in piega non lo vede neanche!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
fil89n ha scritto:povero quello che corre con il liberty..
se quello dello scarabeo sa mettere a punto bene la ciclistica in piega non lo vede neanche!
esatto.per un mese finchè ero senza moto ho girato con lo scarabeo di mio zio.sistemate le sospensioni perchè trafilavano di olio.tarate le molle per il mio peso simile a quello di mio zio e messo gomme nuove e buone.in curva grattavo e non scherzo le pedane sotto.ok che è basso di suo ma in curva la davo via ad un zip sp con le malossi da gara( beato lui che ha i milioni del papo da buttare via )
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
beh, insomma, uno scarabocchio che mangia un sp vuol dire che il tipo con l'sp è tanto impestato a piegare..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
i cilindri saranno gli gli stessi di prima.. ma con carburatore 30
riguardo quello che ha dtt alex ovvio.. uno zip sp o un qualsiasi motorino a ruote basse non lo vedo buono x fare le pieghe.. l'ideale è lo scarabeo.. ma le ruote sn trp fine.. il liberty mi sembra il giusto compromesso...
la settimana prossima ci sarà la prova.. già i 2 motori sono stati accesi e provati.. si devono sistemare come carburazione e trasmissione.. e ovviamente ciclistica.... mi hanno kiesto a me di guidare il liberty perchè quello che corre con lo scarabeouz ha pure 13 anni e ha lo stesso peso mio.. quindi tra una settimana vi dirò come si comporterà la bestiolina.. dmn invece devo fare la prova di ciclistica...
carburato.. ma ancora la trasmissione è da tarare... fa ugualmente paura ma nelle curve non si riesce ancora a piegare bene, c'è troppo peso sull'anteriore.. e quando piego non tiene e cado... dmn arrivano delle altre forcelle.. e poi vedremo di far qualcosa... x ora ci limitiamo solo alle penne
uno scooter con un 130 da vespa non va neanche in moto...ma neanche si monta..
un corsa 51 non entra nel blocco scooter.. entra a mala pena un albero corsa 46 barenando...
ma poi a che pro? andrebbe meno di altri motori meno costosi e rognosi, per un semplice fatto di volumetria...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
perchè farli non so... ma comunque non'è un 130... è il gt originale della vespa et3.. intanto di camminare cammina.. certo non so se riuscirebbe a tener testa al blocco che hai ftt tu fil x l'nrg.. però và....
non può essere dell'et3 originale.. l'et3 monta un d55*corsa51..
un corsa 51 su un blocco piaggio 50 NON entra..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.