ktm exc 125 01

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...

ktm exc 125 01

Messaggiodi ktmciaoet3italjet il dom feb 04, 2007 11:52 am

conoscete dettagli meccanici di questo motore??modifiche??meglio mono o bifascia il pistone??
grazie
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Messaggiodi henry91 il dom feb 04, 2007 12:03 pm

mono rende d più agli alti... per le modifiche prova a vedere sul sito della polini: http://www.polini.it
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Messaggiodi MarcoN89 il dom feb 04, 2007 1:43 pm

ciao, non penso facciano modifiche a livello di cilindro per questa moto, ci sono alcune ditte che fanno espansioni, per esempio le espansioni messico, ho sentito dire che sono buone. Ma è un cross o è targata per circolare per strada? perchè nel secondo caso puoi togliere le strozzature, a potenza piena dovresti avere 30 cv più o meno
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Messaggiodi ktmciaoet3italjet il dom feb 04, 2007 10:58 pm

è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????
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Messaggiodi giok57 il dom feb 04, 2007 11:08 pm

ktmciaoet3italjet ha scritto:è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????

una moto del genere ha sui 40 cv e se tu montassi un vforce 3 avresti sensibili miglioramenti di prestazioni a tutti i regimi ...essendo exc è un enduro per forza
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Messaggiodi MarcoN89 il dom feb 04, 2007 11:49 pm

sei sicuro che ha 40 cv? secondo me stai esagerando
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Messaggiodi Roby86 il lun feb 05, 2007 12:54 am

MarcoN89 ha scritto:sei sicuro che ha 40 cv? secondo me stai esagerando

gia...sono tanti x un 125 uscito dalla fabbrica sebbene con tolti i fermi...!!!
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Messaggiodi ciaosgolfo il lun feb 05, 2007 12:30 pm

quella moto è una bomba se togli tutti i fermi...
mio padre ha il 300 exc con valvola di scarico aperta e piccoli lavori sul cilindro e carburo si alza solo accelerando in terza...
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
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Messaggiodi senza_traccia il mar feb 06, 2007 10:50 pm

giok57 ha scritto:
ktmciaoet3italjet ha scritto:è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????

una moto del genere ha sui 40 cv e se tu montassi un vforce 3 avresti sensibili miglioramenti di prestazioni a tutti i regimi ...essendo exc è un enduro per forza


40cv su un enduro???.....mmmm non credo..
ne ha il mio cr 125 40cv che è cross...
<< SULLA CRESTA DELL'ONDA!!! >>
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Messaggiodi paolociao il ven feb 16, 2007 12:42 pm

La exc (enduro) diiferisce da quella da cross (non omologata) solo nel carburatore, marmitta e qualche volta...in certe produzioni anche nel pistone....

comunque i 40 cv ce li ha tutti!!!!ma non alla ruota!!!!!

beh in 3a per un 300 è anche poco....

io ho la husky wr e se metto la sesta a 40-50 allora si alza di gas senza problemi!!!!!!
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Messaggiodi ElPaso il ven feb 16, 2007 3:18 pm

prima di tutto penso che si debba fare una distinzione tra cavalli alla ruota e all'albero....e chiaro che se penso ad un 125 da cross tipo un cr (o da enduro visto che il motore e lo stesso e hanno le stesse caratteristiche di serie per quanto riguarda il motore) e dico che ha 40 cavalli intesi all albero ok....ma se son intesi alla ruota e il motore e originale o non elaborato nel cilindro hai voglia a tirar fuori tutti quei cavalli da un motore del genere
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Messaggiodi MarcoN89 il ven feb 16, 2007 4:17 pm

ElPaso ha scritto:prima di tutto penso che si debba fare una distinzione tra cavalli alla ruota e all'albero....e chiaro che se penso ad un 125 da cross tipo un cr (o da enduro visto che il motore e lo stesso e hanno le stesse caratteristiche di serie per quanto riguarda il motore) e dico che ha 40 cavalli intesi all albero ok....ma se son intesi alla ruota e il motore e originale o non elaborato nel cilindro hai voglia a tirar fuori tutti quei cavalli da un motore del genere


ti quoto in pieno, infatti molti dalle mie parti vanno in giro a dire che le loro moto 125 hanno 40 cv, sono convinti perchè leggono sui listini queste potenze, pero non riescono a capire che le case spesso mettono i cavalli all'albero
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Messaggiodi giok57 il ven feb 16, 2007 4:29 pm

se ti dico che il mio ex ktm 125 rattray replica ha 44 cv all albero di serie... anche se tanto tanto tanto ne perdesse il 5% sono sempre 41/42 cv alla ruota... poi pensate come vi pare ...il nuovo sxs ne ha 48 all albero!
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Messaggiodi giok57 il ven feb 16, 2007 4:30 pm

ed i motori sx ed exc sono identici cambia solo l erogazione tramite valvola di scarico e espansione leggermente diverse..in quanto dal mod 2007 hanno entrambe il cambio 6 marce
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Messaggiodi MarcoN89 il ven feb 16, 2007 5:12 pm

giok57 ha scritto:se ti dico che il mio ex ktm 125 rattray replica ha 44 cv all albero di serie... anche se tanto tanto tanto ne perdesse il 5% sono sempre 41/42 cv alla ruota... poi pensate come vi pare ...il nuovo sxs ne ha 48 all albero!


mai fidarsi di quello che dicono le case, poi la potenza misurata all'albero e la potenza misurata alla ruota variano di molto. per farti qualche esempio ti riporto la prova della nuova honda cbr 600 rr da motociclismo
potenza max alla ruota: 106 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 116 cv (rilevata, la casa ne dichiara 119)
prova della triumph tiger 1050
potenza max alla ruota: 101,99 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 111.78 cv (rilevata, la casa ne dichiara 114)

per rimanere in casa ktm la prova della 250 exc 2006 al banco ha fatto segnare 38,93 cv, quindi non penso sia possibile che un 125 abbia piu cavalli. Appena la trovo ti scrivo i dati della comparativa delle moto da cross 125 modelli mi sembra 2007 o 2006 non mi ricordo. Provano la ktm, tm, yamaha, suzuki, honda, kawasaki. La più potente arriva a 34 cv
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Messaggiodi ElPaso il ven feb 16, 2007 5:40 pm

si infatti io ricordo di aver visto girare un cr 125 con 41 cavalli alla ruota.....fidatevi il motore era stato stra spremuto e di certo aveva molte differenze da quello di serie....nel cross infatti motori di serie sono gia abbastanza performanti e nella trasposizione dei cavalli dall'albero alla ruota genericamente si perdono dai 6 ai 9 cavalli....fate un po voi i conti...
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Messaggiodi giok57 il sab feb 17, 2007 8:34 am

MarcoN89 ha scritto:
giok57 ha scritto:se ti dico che il mio ex ktm 125 rattray replica ha 44 cv all albero di serie... anche se tanto tanto tanto ne perdesse il 5% sono sempre 41/42 cv alla ruota... poi pensate come vi pare ...il nuovo sxs ne ha 48 all albero!


mai fidarsi di quello che dicono le case, poi la potenza misurata all'albero e la potenza misurata alla ruota variano di molto. per farti qualche esempio ti riporto la prova della nuova honda cbr 600 rr da motociclismo
potenza max alla ruota: 106 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 116 cv (rilevata, la casa ne dichiara 119)
prova della triumph tiger 1050
potenza max alla ruota: 101,99 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 111.78 cv (rilevata, la casa ne dichiara 114)

per rimanere in casa ktm la prova della 250 exc 2006 al banco ha fatto segnare 38,93 cv, quindi non penso sia possibile che un 125 abbia piu cavalli. Appena la trovo ti scrivo i dati della comparativa delle moto da cross 125 modelli mi sembra 2007 o 2006 non mi ricordo. Provano la ktm, tm, yamaha, suzuki, honda, kawasaki. La più potente arriva a 34 cv

ovviamente un 125 2t ha moooltei piu cavalli di un 250 4t..con lui si guadagna in trazione ma non in cavalleria...lo so perche sono nel mondo del cross da di 10 anni
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Messaggiodi MarcoN89 il sab feb 17, 2007 3:28 pm

La prova è di un 250 2t non 4 tempi.........
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Messaggiodi giok57 il sab feb 17, 2007 11:50 pm

MarcoN89 ha scritto:La prova è di un 250 2t non 4 tempi.........

si si ...l enduro con i fermi...ha un tappo nel filtro ,una marmitta totalmente chiusa ,il fermo al gas e getti sottodimensionati...fatta per circolare in strada altrimenti un 2502t da cross sx ha minimo 57cv
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Messaggiodi MarcoN89 il dom feb 18, 2007 2:18 pm

Sei sicuro? vedro se trovo la prova di qualche 250 da cross recente........non che non ti creda, voglio solo informarmi bene :wink:
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