ktm exc 125 01

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

ce l'ha anche una mia compagna di classe, solo che ce l'ha del '05. ovviamente va al massimo a 70 all'ora e 2000 giri (anche se non ha i fermi).

ho visto un motore smontato: puoi lavorare la valvola di scarico che fa un leggero scalino, cambiare pistone, carburatore, marmitta e lamellare.
la moto va già abbastanza, sconsiglierei di metterci su altre robe perchè poi si rovina subito e sono rogne a non finire.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da jacobdemam »

comunque cm cv alla ruota ci ccredo che ne perde un enduro o ocorss ha i rapporti costissimi!!
Avatar utente
Jonny
Membro 65cc
Messaggi: 1104
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Jonny »

giok57 ha scritto:
ktmciaoet3italjet ha scritto:è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????
una moto del genere ha sui 40 cv e se tu montassi un vforce 3 avresti sensibili miglioramenti di prestazioni a tutti i regimi ...essendo exc è un enduro per forza
una 30ntina bastano
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
Avatar utente
FAST<
Membro 65cc
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven apr 06, 2007 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FAST< »

ma guarda che non mi sembra che la polini faccia cose per la ktm da enduro...comunque il pistone è monofascia...cilindro canna in alluminio rivestito di nikel...per le elaborazioni al posto di polini e cagate varie dovresti andar x i pistoni alla Vertex oWISECO...ALLA SRS cha fa qualche cosa e per il resto c'e la vhm che fa teste radiali...le marmitte mettile della pro circuit o doma che sn una bomba...se ti serve sapere qualche cosa chiedi
Avatar utente
FAST<
Membro 65cc
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven apr 06, 2007 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FAST< »

....e sicuramente non va a 70 allora con 2000 giri...non ha rapporti come la moto da cross...!puo anche tirare 140 se la fai bene e soprattuto con un lamellare VFORCE 3 SERIE
Avatar utente
ciaoforever
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: sab apr 07, 2007 6:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ktm exc 125 01

Messaggio da leggere da ciaoforever »

ktmciaoet3italjet ha scritto:conoscete dettagli meccanici di questo motore??modifiche??meglio mono o bifascia il pistone??
grazie

Ciao, io ho un ktm 125 exc del 2006 non chiedermi come con una moto così come ho fatto a mettermi a fognare il ciao! vabbè comunque è 1 moto fantastica con 38 cavalli uscita d fabbrica! non escono neanche con gli strozzi... non hanno niente... già READY to RACE.... comunque il piastone è bifascia... e guarda è meglio x 1 enduro perchè dura molto di +! se fai cross puoi optare x 1 monofascia ma sappi che se lo starpazzi ogni anno devi rifarti il motore e sappi che i pezzi del ktm costano!!!! comunque se lo vuoi fognare le cose + impo sono: Pacco lamellare V force 3 (costa 140 euro); marmitta di solito i mette la doma o la sxs della ktm (circa 220 euro solo la pancia) e importantissima quanto costosa la centralina!!!! vabbè W KTM.... la mia viene su in quinta di gassssssssss con 1 piccolissimo aiutino !!!! se do la botta viene su anche in 6a.... ok che ho i rapporti corti.... però nonostante i rapporti cortissimi fa comunque i suoi bei 130.... ciaoooooooo W KTM!!!!!!!!!!!
SVENDO PEZZI AM6, PIAGGIO e MOLTO ALTRO!!!
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 10&t=20330

CERCO PIANTONE (forcelle senza steli)
AEROX/NITRO/BOOSTER N.G.!!!

Contattatemi in PM!
mikeallegria
Membro 50cc
Messaggi: 890
Iscritto il: sab nov 11, 2006 4:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da mikeallegria »

ciaosgolfo ha scritto:quella moto è una bomba se togli tutti i fermi...
mio padre ha il 300 exc con valvola di scarico aperta e piccoli lavori sul cilindro e carburo si alza solo accelerando in terza...
solo??? uno che giro nel mio paese ha il kawasaki 250 da cross...e si leva in sesta
Immagine
Avatar utente
FAST<
Membro 65cc
Messaggi: 1293
Iscritto il: ven apr 06, 2007 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da FAST< »

comunque un 125 non ha molti piu cavalli di un 250 4 tempi....ha solo piu tiro ai bassi e piu coppia a salire quindi piu trazione....te lo dice uno che ogni domenica è sui campi di gara...w mc mozzanca!!!!
Avatar utente
ciaoforever
Membro 50cc
Messaggi: 261
Iscritto il: sab apr 07, 2007 6:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ciaoforever »

FAST< ha scritto:comunque un 125 non ha molti piu cavalli di un 250 4 tempi....ha solo piu tiro ai bassi e piu coppia a salire quindi piu trazione....te lo dice uno che ogni domenica è sui campi di gara...w mc mozzanca!!!!
secondo me è il 2 e mezzo 4 tempi che ha molti ma molti + bassi! i 125 da enduo e da cross vanno solo agli alti!!! il 2 e mezzo essendo + grosso e + potente dovrebbe andare + ai bassi e poi essendo 4 tempi avrà 1 accellerazione "+ morbida" dello "scattoso" 2 tempi perciò + bassi!
SVENDO PEZZI AM6, PIAGGIO e MOLTO ALTRO!!!
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 10&t=20330

CERCO PIANTONE (forcelle senza steli)
AEROX/NITRO/BOOSTER N.G.!!!

Contattatemi in PM!
ghisirds
Membro triciclo
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 16, 2007 11:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ktm exc 125 01

Messaggio da leggere da ghisirds »

Ciao a tutti,
ecco a voi un interessante video che potete studiarvi per imparare meglio le specifiche di questo motore.
youtube.com/watch?v=Ji20IypmCYo
Saluti a tutti.


Spam cancellata perchè vietata dal regolamento
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti