Circa la cromatura, se la vuoi fatta come dio comanda, devi spendere un botto...
Ho sentito invece di ditte che fanno cromature industriali senza i sottostanti bagni di ramatura e nichelatura e che costano una stupidaggine. Logicamente il sotto deve essere perfetto e scromato.... insomma a metallo nudo e pure lucido.
Circa i pedali, si trovano a poco, consiglio di prenderli nuovi. L'unica accortezza, che esistono anche versioni chiamiamole clonate.... che non hanno il marchio Piaggio al centro.
I perni dei pedali coma mai non li hai smontati??' (occhio che la filettatura da una parte e destra e dall'altra sinistra..)
Voglio provare a salvare tutto il salvabile.
Per le cromature mi sto informando.
I perni pedali non si svitavano quindi ho preferito prima pulire e ora con calma li smonto.
Oggi passo alla ciclistica
Neanche a me si svitavano.... poi ho usato l'ignoranza con una morsa più grossa e ben piantata e una chiave dolcemente allungata con un tubo da un metro.... e magicamente si sono sbloccati
YHEEAAAAA......
Visto tutto ciò, a questo punto penso che il vecchio proprietario è tornato a te per la vendita, perchè altri lo avranno visto di persona e magari gli offrivano massimo 50€ per come sta messo.
prontolino ha scritto:YHEEAAAAA......
Visto tutto ciò, a questo punto penso che il vecchio proprietario è tornato a te per la vendita, perchè altri lo avranno visto di persona e magari gli offrivano massimo 50€ per come sta messo.
Dovrebbe darmeli lui 50 euro...
Il battito è quasi piatto. Terapia intensiva diciamo.
Non avendo mai avuto un SI è un buon approccio per conoscerlo.
prontolino ha scritto:Neanche a me si svitavano.... poi ho usato l'ignoranza con una morsa più grossa e ben piantata e una chiave dolcemente allungata con un tubo da un metro.... e magicamente si sono sbloccati
Qualcuno molti anni fa disse: " datemi una leva e solleverò il mondo "
G.Galilei
Zippo ha scritto:Ma se non devi fare montagna la puleggia è uno spettacolo alla fine
Sono perfettamente d'accordo. E anche meno ferramenta in movimento.
Non ti nascondo che mi fa una paura bestia quel povero alberino del mozzo che a sbalzo si porta tutto il malloppo...
Dalle mie parti è tutto più o meno pianeggiante. Unica pecca tanti semafori.
A puleggia avevo ovviato con le molle frizione più dure.
Bhe.... Pup anche capitare che abbia voluto svecchiare il mezzo o piu semplicemente abbia avuto un danno e i ricambi sono piu giovani del mezzo di serie. Considera che le stesse manopole sono di un mezzo piu recente ....
Visto che ci sei controlla il datario anche dei cerchi, magari sono stati sostituiti anche loro.....