mauro70 ha scritto:Il problema è che non si vede l inizio del filetto altrimenti sarebbe stato facile.
Per logica di funzionamento dovrebbe essere sinistro ma non sono sicuro.
se pedali di fissa.... stai tenendo in morsa lo stesso asse che dovrebbe girare.... a sinistra deve girare la corona "brevettata"
sei sulla strada giusta
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Grazie tutti dei consigli.
Ho perso un pomeriggio con un nulla di fatto.
La pistola aveva bisogno di aria e quindi mi sono attaccato diretto al fondello della serbatoio compressore con raccordi da 1/2 pollice e tubo 14. Così picchiava come un fabbro.
Niente da fare. Provato orario e anti-orario.
Ho l'esagono da 36 in morsa e la chiave lavora nei due fori cechi della corona con la scritta "brevettata "
Sto sbagliando qualcosa?
Sotto il banco eventualmente ho il disco da taglio
Grazie
Quando sei pronto per andare in verniciatura, per scaramanzia riempi di miscela e ti esce qualche goccia dal fondo, la scimmia ti sale...
Va be. Andiamo alla ricerca della perdita.
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Angolo posteriore destro.
Il cerchio rosso più alto.
Gli altri li ho segnati perché ho trovato ancora qualche "fossa" e visto che torno dal saldatore faccio dare due punti anche li.
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prontolino ha scritto:Ma fossette a parte, ci sono perdite o stagna??
Se stagna, che problema ti fai.... Una bella stuccata e tanti saluti
Perde nell angolo. Avevo stuccato le "fosse". Poi "pulendo" la zona per cercare la perdita sono ricomparse e a questo punto le faccio riempire di di saldatura.
pallinatura e verniciatura a polvere??? non era più sbrigativo e con un risultato uguale (se non migliore perchè la vernice a polvere è resistentissima)
Per la verniciatura a polvere sono d'accordo con te, solo che quello da cui mi servivo ha chiuso e gli altri che conosco vogliono le quantità oppure ti adatti alle tinte che hanno in produzione.
La sabbiatura sui cerchi secondo me è rischiosa e se non è fatta più che bene rischi di trovarti la buccia di arancia.
Ecco perché ho preferito smazzarmelo a mano...
Vuoi le foro dei miei cerchi?? sabbiati e verniciati a polvere.
Anzi, ti faccio vedere il telaio dello scooter che ha lo stesso trattamento.
Per i cerchi, l'unico appunto che gli si può fare, è il fatto che essendo una pallinatura, quindi più invasiva come pulizia, rovina un po le scritte che si cono in rilievo
Se vuoi, magari la prossima volta basta che me li mandi e posso farteli fare io.
L'unica cosa è che colori semplici come sopratutto il nero o l'argento, li fanno spesso e non gli costa nulla aggiungere un pezzo in più, per gli altri è un po più lunga la cosa... ma l'unica cosa importante è che siano colori RAL