Guzzi dingo 3m

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
alex@
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: gio ago 17, 2017 7:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Guzzi dingo 3m

Messaggio da leggere da alex@ »

Ho individuato un guzzi dingo da restaurare dove posso trovare i pezzi di ricambio?
mi consigliate un modello/marchio alternativo a questo magari più ricercato.
Grazie
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Guzzi dingo 3m

Messaggio da leggere da Zippo »

Esattamente cosa vuoi ottenere dal mezzo?
alex@
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: gio ago 17, 2017 7:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Guzzi dingo 3m

Messaggio da leggere da alex@ »

riportarlo a nuovo come uscito dalla fabbrica
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Guzzi dingo 3m

Messaggio da leggere da Zippo »

Ne hanno fatti una marea, se cerchi presso i mercatini di moto d'epoca e probabilmente dai vecchi concessionari Guzzi dovresti trovare praticamente tutto. Sarà un restauro, se fatto bene, che avrà costi molto maggiori del valore del mezzo finito, quindi se lo fai per il piacere personale di avere un mezzo di un'altra epoca, rimesso a nuovo da te, allora tutto ok. Se lo fai come forma di investimento, lascia stare.

Se io dovessi scegliere un mezzo da restaurare punterei dritto su un motom o un corsarino, mi garbano i piccoli 4t. Altrimenti uno dei cinquantini da fuoristrada che andavano tra la fine degli anni 60 e gli anni 70 (guazzoni matta cross a disco rotante per dirne una... Aspes navaho, ancillotti scarab ma c'era anche il dingo in versione off-road).

Sennò c'è sempre il fifty...
alex@
Membro triciclo
Messaggi: 25
Iscritto il: gio ago 17, 2017 7:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Guzzi dingo 3m

Messaggio da leggere da alex@ »

Si....per soddisfazione personale pensavo al dingo perchè a 16 anni ne avevo uno per uso campestre (poi distrutto ),così fare un salto nel passato o visto 200-300 € da rifare
poi restaurati chiedono anche 1800€ però bisogna vedere se a quella cifra si vende?
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Guzzi dingo 3m

Messaggio da leggere da Zippo »

I modelli sportivi magari si, quelli a telaio aperto non credo. Se è completo e non disastrato io lo prenderei, son motori semplici e ti ci puoi divertire, sicuramente se cerchi online trovi i toni di colori d'epoca. Sul dingo se non sbaglio esiste anche un sito/forum italiano dedicato dove potrai chiedere per eventuali ricambi o parti mancanti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti