Salve
sto restaurando un piaggio si electronic fermo da 15 anni non riesco a farlo partire in nessun modo ho provato di tutto,è tutto originale dentro il variatore mancano due degli 8 rulli,comunque volevo sostituirlo con un polini speed control,devo poi modificare nulla della frizione,mi interessa solo che affronti le salite non la velocità massima
Ciao, dicci qualcosa in più:
Quali interventi hai fatto ?
La candela fa la scintilla e la benzina arriva ?
Il carburatore l'hai pulito a fondo ?
Quando cerchi di avviarlo come si comporta ?
ho pulito la testa del pistone candela nuova carburatore pulito ,benzina scende dal tubo è stato parecchio fermo anche se ha 27 anni ha pochissimi chilometri
se fa scintille la candela , centralina/bobina è da escludere?
poi se il modello electronic non ha le puntine ,nel volano non devo controllare nulla??
volevo risolvere senza portarlo da un meccanico
Smonta tutto e controlla tutto, può essere il paraolio crepato, chi lo sa... Tanto se è fermo da 15 anni un'occhiata a cuscinetti e albero gliela dovrei pur fare... Lava tutto e controlla tutto, vedrai che parte.
esteticamente volevo mantenerlo più originale possibile sarei più per una sito casomai
il variatore polini con i rulli che ti danno cosa ottengo non vanno bene?
alex@ ha scritto:esteticamente volevo mantenerlo più originale possibile sarei più per una sito casomai
il variatore polini con i rulli che ti danno cosa ottengo non vanno bene?
Sono troppo leggeri per un motore originale, andrebbe in fuorigiri senza prendere velocità (come usare solo la prima marcia in macchina)
Un'altra possibilità è prendere il variatore polini universale che in pratica è una modifica da montare sul variatore originale http://www.ebay.it/itm/241-200-VARIATOR ... nHGPn8sfWQ
E' in materiale più leggero rispetto al piaggio quindi migliora il tiro del motore e se fai i lavori descritti nel manuale polini guadagni qualche km/h...
alex@ ha scritto:che tipo di lavori ? non sono espertissimo....
Niente di complicato, bisogna limare la bronzina che limita l'apertura del variatore e quella del correttore posteriore. Se la fai fare al tornio viene meglio
poi il variatore che mi hai linkato
marmitta sito (simile all'originale)
che ne dici stando nel soft senza cambiare GT può ondare ,oppure metto anche il carburatore 13.
Ok puoi mettere anche il 13 ma la marmitta è meglio la sito plus perchè la sito normale è come l'originale invece la plus ti da più spinta visto che devi andare in salita. Per il getto provane uno e poi ti regoli
Allora è ripartito dopo una pulizia approfondita del carburatore,ma sembra che ci sia un problema più grave ,il serbatoio e pieno di ruggine
come devo fare visto che è integrato nel telaio...
dopo un lavaggio con benzina pura ancora esce benzina colore ruggine con dei micro granuli
c'è qualche prodotto?
Puoi provare la tankerite o simili, ma devi fare il lavoro in due o appendere il telaio per fare in modo che il prodotto copra bene tutte le parti esposte
serbatoi pronto per trattare con pawer tank ,il serbatoio dentro non è liscio nella parte centrale ha una lamiera che lo divide alta cerca due centimetri,il foro dove va il tappo ha una sorta di bicchiere che impedisce lo svuotamento della sostanza in eccesso,se la faccio scolare dal foro del rubinetto della benzina e poi non faccio in tempo che solidifica??
ho fatto il pieno mezzo giro e va in moto quando e freddo non prende il gas poi scaldandosi va (su cavalletto)
mentre in marcia quando sono a metà gas sembra soffocare poi riprende,
secondo voi la carburazione e grassa o magro (considerando che ho filtro aria malossi,getto 50, marmitta sito)
come posso intervenire grazie