Piaggio Si da restaurare

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
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acq749
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da acq749 »

maninblack220 ha scritto:Putroppo é il colettore che é consumato...
Ma intendi illegale collettore del carter?
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Zippo
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da Zippo »

Fagli una foto e vediamo come è messo
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acq749
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da acq749 »

Zippo ha scritto:Fagli una foto e vediamo come è messo
eccomi. piano piano sta prendendo sempre più forma.

alla fine ho risolto il problema. Il dado del carburatore, essendo nuovo, era molto duro. Piano piano, aprendolo e richiudendolo, sono riuscito a serrare e non si muove più.
Sono riuscito a trovare anche il dado e la rondella originale del variatore.
Adesso devo tirare solamente la cinghia perchè è lenta.

Ma a proposito, che differenza c'è tra cinghia dentata e non?
ma soprattutto, come faccio a sapere se il venditore mi ha dato una cinghia per variatore (c'era scritto sulla confezione) oppure no?


infine, dove si collegano questi due morsetti che arrivano vicino al carburatore?

Immagine
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prontolino
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da prontolino »

La cinghia dentata si avvolge meglio attorno alle pulegge quando sono tutte aperte e quindi con diametro ridotto.
Per sapere se ti ha dato la misura giusta, devi cercare sul forum, ci sono i dati da confrontare con quella che hai te.

I due cavetti sono quelli dell'impianto elettrico, quello rosso va allo spinotto che sta sul motore al pari del carter e l'altro su una linguetta sul dado che chiude i carter
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acq749
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da acq749 »

Ok. il negoziante mi ha solamente chiesto se il modello era a variatore o meno. Confermando il variatore mi ha dato una cinghia non dentata. Non mi ha detto nulla sulle misure
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RAFFAELLO
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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acq749
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da acq749 »

Grazie, ci studio un po'
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da acq749 »

rieccomi, finalmente, dopo aver trovato la cinghia perfetta e facendomi aiutare da un meccanico vicino casa, il Si si è acceso :D

Adesso ho ordinato diversi ricambi per sostituire quelli usurati (plastiche varie, faro, leve, ecc), il parafango posteriore.
Nel frattempo, siccome lo voglio riverniciare, non so quale colore rifarlo.
Pensavo a un nero metallizzato.
Voi cosa mi consigliate? :D

accetto consigli :lol:
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Re: Piaggio Si da restaurare

Messaggio da leggere da acq749 »

Ciao a tutti, purtroppo per mancanza di tempo, non sono riuscito a smontare e riverniciare il Si. Però ho montato il kit termico malossi 43.
Non riesco a farlo partire se non facendomi trainare con una macchina. Anche 2 piani in discesa dai box non servono per avviare il motorino. Non so cosa possa essere. Qualcuno mi ha detto che potrebbe essere la frizione. Cerco disperatamente qualcuno in zona milano che mi possa dare una mano anche perchè i vari meccanici che ho trovato in zona, mi hanno detto che la spesa è molto alta visto che il problema è da ricercare
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