Graffi spalla albero e compatibilità bobina

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Graffi spalla albero e compatibilità bobina

Messaggio da leggere da Michmix »

Non essendo una vera e propria elaborazione ho creato il post nella sezione restauri, spero di non aver sbagliato..
Mi è appena arrivato un albero che ho fatto anticipare; mi hanno detto che questi graffi sulla spalla (quella dalla parte della valvola di aspirazione) non mi daranno problemi, ma volevo comunque chiedere a voi.. https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 191732.jpg
In realtà sono molto più sottili di quello che sembra in foto, è colpa delle ombre che li fanno sembrare più profondi.
Ultima modifica di Michmix il mar mag 23, 2017 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Graffi spalla albero

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Difficile a dirsi... non sembra gravissimo, ma se arrivano anche sul "lato corto" della spalla (quello che va a chiudere la valvola) potrebbe dare problemi al minimo... Però a occhio non so... Puoi sempre provare.
ES Racing
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Graffi spalla albero

Messaggio da leggere da elo go! »

Secondo me in rotazione quei graffi li, se poi nella realtà sono anche piu sottili, ti fanno da "strato limite" e manco li senti. l'unica è provare
Ciaone !!!
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 642
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Graffi spalla albero e compatibilità bobina

Messaggio da leggere da Michmix »

Scrivo nuovamente qui dato che si tratta sempre di un restauro e per non aprire un nuovo post.
Devo comprare una nuova bobina per il mio mix, e guardando su ebay ne ho trovata una ad un prezzo allettante.
http://www.ebay.it/itm/BOBINA-CDI-PIAGG ... XQBwlRNvki
Non si tratta della originale ducati ma i collegamenti sono quelli quindi volevo chiedere se potrebbe andarmi bene.
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Graffi spalla albero e compatibilità bobina

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

È un ottimo prezzo..prendila.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti