Ciao Px Resuscitato.... e poi defunto di nuovo!

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
Avatar utente
stresh
Membro 50cc
Messaggi: 471
Iscritto il: lun apr 03, 2006 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao Px Resuscitato.... e poi defunto di nuovo!

Messaggio da leggere da stresh »

Ciao a tutti ragazzi, sono uno dei vecchi user di CCC, son passati quasi 10 anni (sti c***i) da quando pasticciavo col mio ciao e seguivo le guide del forum. :P Ora volevo ripristinarlo, 2 giorni fà ci traffico sopra un 'oretta, miscela nuova e via che parte! girava esattamente come quando l'ho lasciato in garage!!! Ieri volevo montare su la marmitta ad espansione anzichè la sua originale... ed è stato un incubo. 3 ore fra pedalate, monta smonta carburatore, candela, marmitte, via tutta l' elettronica in più che magari faceva massa ma non ne voleva sapere di partire.
Oggi ho svuotato il serbatoio, la miscela usciva arancione perchè si è mischiata con la ruggine del serbatoio che ora è pulito, di nuovo miscela fresca e via a pedalare.
Ha fatto 5 minuti che andava in moto e su di giri come se accelerassi a manetta, poi toccando l' acceleratore moriva dopo un vuoto spaventoso.
Ora Fa finta di partire, 3 scoppettii e poi muore. Ho provato con e senza filtro, aria tirata e non, regolazione del minimo completamente avvitato/a metà/svitato, nuova miscela, ma nulla.
Pensavo potesse essere un problema di corrente fra volano/puntine/bobina etc che magari dopo il primo avvio si è incrostato qualche filamento elettrico.. anche se a provare la candela sulla testa la corrente arriva pulita... Paraolio o albero storto non avrebbe senso, non sarebbe partito manco la prima volta credo... :cry: son disperato.
Monto un 13/13 con getto 62, GT 65 polini con carter originale modificato e marmitta proma.
Qualcuno ha una vaga idea o è semplicemente posseduto dal demonio? :twisted:
Grazie users, sempre bello tornare qui :)
"SE DEVI FARE UNA COSA.....
FALLA CON STILE"
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Ciao Px Resuscitato.... e poi defunto di nuovo!

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Ciao sei sicuro che il carburatore sia perfettamente pulito? La miscela dal rubinetto esce bene? Inoltre controlla che non ci sia una falsa aspirazione d'aria tra collettore e carburatore.
Buona fortuna :)
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Ciao Px Resuscitato.... e poi defunto di nuovo!

Messaggio da leggere da elo go! »

che filtro hai? se hai il malossi potresti essere magro, io avevo il 66 col 50 e il 72 col 65
Ciaone !!!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Ciao Px Resuscitato.... e poi defunto di nuovo!

Messaggio da leggere da prontolino »

Ha fatto 5 minuti che andava in moto e su di giri come se accelerassi a manetta, poi toccando l' acceleratore moriva dopo un vuoto spaventoso.
Questo a me fa pensare proprio un paraolio.
Circa invece il discorso "se prima andava e adesso no non è il paraolio", devo contraddirti.
Mi sono capitati motori che appena accesi andavano bene e poi il paraolio che era durato magari per 20 anni, si è "sbriciolato" in pochi minuti e quindi le accensioni successive erano un disastro.
Stessa cosa per un paraolio di una pompa acqua.
lasciato fermo per 5 anni con l'acqua dentro e nessun problema, 5 mesi senza acqua ed era da buttare.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Ciao Px Resuscitato.... e poi defunto di nuovo!

Messaggio da leggere da Zippo »

prontolino ha scritto:
Ha fatto 5 minuti che andava in moto e su di giri come se accelerassi a manetta, poi toccando l' acceleratore moriva dopo un vuoto spaventoso.
Questo a me fa pensare proprio un paraolio.
Circa invece il discorso "se prima andava e adesso no non è il paraolio", devo contraddirti.
Mi sono capitati motori che appena accesi andavano bene e poi il paraolio che era durato magari per 20 anni, si è "sbriciolato" in pochi minuti e quindi le accensioni successive erano un disastro.
Stessa cosa per un paraolio di una pompa acqua.
lasciato fermo per 5 anni con l'acqua dentro e nessun problema, 5 mesi senza acqua ed era da buttare.
quoto anche gli spazi, quando c'è da resuscitare un motore fermo da anni converrebbe cambiare tutte le 'gomme' e guarnizioni a prescindere, per quello che costano non valgono i moccoli che possono far tirare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti