-PIAGGIO BOXER- restauro (per ora....)

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
Pallottola34
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 19, 2013 2:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

-PIAGGIO BOXER- restauro (per ora....)

Messaggio da leggere da Pallottola34 »

Oggi ho aiutato un vicino a disfarsi del suo vecchio BOXER e anziche buttarlo via e pagare,ho deciso di adottarlo e dargli nuova vita.
Tra i ciclomotori il boxer è tra quelli che amo di meno sinceramente,ma dato che cercavo da tempo l'occasione per mettere mano su uno di questi "pezzi di storia" ho pensato di tenerlo e spendendoci due soldi dargli una rinfrescata.


Immagine


Immagine


Immagine

é arrivato sotto due dita di polvere e dopo un po di "metti la cera togli la cera" si presentava già in un altro modo,la vernice blu sembra messa decentemente ed è graffiata un po dippiu sulla pedana dove vanno poggiate le gambe.

Prima di chiudere il box e andarmene ho dato due belle passate di sgrassatore sui cerchi in maniera che un po sciolga la morchia e già cominciavano a rispendere.. :P domani finisco di pulirlo e vediamo cosa succede.


VOLEVO ANCHE CHIEDERVI UN PAIO DI COSE RIGUARDO IL MOTORINO DATA LA MIA ESPERIENZA PARI A ZERO:
-CON COSA POSSO SOSTITUIRE LE FORCELLE DEL MOTORINO?
-DAL PROPRIETARIO IL MEZZO MI è STATO CONSEGNATO CON IL BLOCCASTERZO,MA NON RIUSCIAMO A TROVARE LE CHIAVI,COME POSSO TOGLIERLO SENZA FARE DANNI?? FORO CON UN TRAPANO IL BLOCCHETTO?


IN QUESTO PERIODO SPERO DI TORNARE PIù SPESSO SUL SITO E CONDIVIDERE IL PROGGETTO CON VOI! :mrgreen:
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: -PIAGGIO BOXER- restauro (per ora....)

Messaggio da leggere da toro loco »

ciao, con un trapano ed una buona punta da 6mm in hss fori la serratura e fai saltare con uno scalpellino il ribattino che fissa lo sportellino e viene via.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: -PIAGGIO BOXER- restauro (per ora....)

Messaggio da leggere da Zippo »

Bravissimo, riportalo all'antico splendore! Da ragazzino non lo potevo vedere, ora lo adoro... è un modello che ha avuto un po' meno fortuna di ciao e si ma ha la dua da dire... per la forcella, che problema ha? Eventualmente metti un annuncio nel mercatino
Pallottola34
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 19, 2013 2:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -PIAGGIO BOXER- restauro (per ora....)

Messaggio da leggere da Pallottola34 »

hai io non lo posso vedere il boxer =P però questo mi è capitato tra le mani :wink: (un amico doveva disfarsene) a me piacciono i vecchi garelli sopratutto il vip! e il piaggio bravo che si presta a tutte le elaborazioni possibili...

Voi da dove mi consigliate di partire per far riprendere vita al motore? mi informo sul tipo di candela e ne prendo una nuova nuova,provo a pulire il carburatore e vediamo se parte!!

Per le gomme voi dove le prendete? spero di non avervi già stressato troppo ragazzi! =)
Pallottola34
Membro triciclo
Messaggi: 13
Iscritto il: lun ago 19, 2013 2:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -PIAGGIO BOXER- restauro (per ora....)

Messaggio da leggere da Pallottola34 »

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!! il mio vecchio boxer ha il bloccasterzo attivo ma non trovo la chiave!! come posso "romperlo" diciamo?
AIUTATEMI VOI PLEASEE!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: -PIAGGIO BOXER- restauro (per ora....)

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Il coperchio trattenuto dal chiodino in alluminio......detto chiodino con delle leggere flessioni del copri bloccasterzo si sfila.
Poi punta da trapano sul cilindro della serratura.....

Vai nella sezioneofficina, nel manuale per stazioni di servizio piaggio ciclomotori viene spiegato il procedimento per la sostituzione.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti