Restauro di un ciao del '76

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

Lo posto qui' visto che non ho trovato una sezione specifica "restauri" :)

Ho iniziato qualche giorno fà a restaurare un ciao del '76 dopo averne comprati due alla fiera dell'auto
e moto d'epoca che si è svolta qui' a Roma in autunno;
uno e' completamente smontato e chiuso in una scatola di cartone ma con libretto di circolazione originale del '76 ;
l'altro è montato , e se ricordo bene lo vidi all'opera in fiera dove con mezza pedalata partiva...
non ha libretto di circolazione ma ad un controllo del numero di telaio on-line non risulta
nell'elenco dei mezzi rubati!


Inizio a metterci le mani:
diciamo che il mio obiettivo finale dovrà essere questo...

Immagine



Iniziamo , dopo aver visionato i quattro pezzi che compongono il ciao , con la sverniciatura;
questa puo' essere fatta principalmente in due modi: a sabbiatura o con sverniciatore professionale;
io ho scelto la seconda sia per comodità , in quanto è una pratica faidate neanche troppo costosa ,
sià perchè il ciao in questione non presenta ruggine ma solo vernice malridotta:
Si applica lo sverniciatore e lo si lascia agire per almeno un'oretta ; dopodichè si toglie via
la vecchia vernice con una spazzola d'acciaio , ripetendo il processo più volte ove necessario (quasi sempre)!
Ecco il risultato dopo la prima spazzolatura e la conseguente seconda applicazione del prodotto.

Immagine


La rimozione della vernice dalle parti metalliche prosegue con la tecnica dello sverniciatore
ed il risultato è quello sperato :
Immagine



Scopro finalmente sotto i vari strati di vernice quello che era il colore originale , un bel rosso
ed anche i primi vizi occulti nascosti da grasso e verniciature varie:
Immagine
Immagine



Altra sorpresa: il portapacchi presenta due piccole spaccature... lo risaldiamo:

Immagine






Ora si...

Immagine




Dopo aver preparato bene i supporti carteggiandoli e lavandoli con sola acqua , passo due mani di fondo professionale per metallo e questo è il risultato


telaio
Immagine



qui'tutto il resto
Immagine



Problemino:
Dopo aver dato la prima mano di smalto Piaggio "biancospino" scopro che il risultato ottenuto non è quello desiderato
la vernice si apre in piu' punti poichè molto probabilmente ci sono tracce aeree di silicone nell'officina...
ricarteggio il tutto , lavo abbondantemente con acqua e spugna e sgrasso con diluente antisiliconico (il santo protettore dei carrozzieri)

Immagine

Immagine




Rivernicio e dopo un'oretta , il tempo che non attacca piu' al tatto , metto tutto a cuocere nel mio geniale "forno"
( magica stufetta )


Immagine

Immagine

Immagine

Adesso si...


I lavori proseguono con un controllino al motore prima di rimontarlo :
l'impianto elettrico interno sembra nuovo ed in ordine
Immagine


Il pistone originale invece presenta qualche "scottatura" e diversi microgrippaggi
Immagine


La canna sembra a posto
Immagine


Il collettore di scarico dimostra la sua anzianità con diversi residui
Immagine



Armiamoci di carta 800 o 1.000 e lucidiamo il tutto
Immagine



Una pulita al carburatore
Immagine



lo richiudiamo
Immagine



Riassembliamo il tutto , compresa la fascia elastica presa nuova in quanto cristallizzata, dopo aver lucidato carter e gruppo termico
Immagine


Immagine


Inizia il montaggio con l'incastro macchiavellico del motore nel telaio scoprendo dopo vari tentativi
che c'è una sola posizione per farlo entrare in sede
Immagine



Dopo un paio di giri di calendario il motore finalmente è a dimora :mrgreen:
Immagine



...



Prosegue il lavoro, e questa volta frutto delle ferie di natale...
Rimontiamo l'avantreno iniziando con l'inserimento delle boccole di sterzo Immagine



Ingrasso poi i due cuscinetti modello bicicletta , li metto in sede e inserisco la forcella stringendo i dadi in maniera che lo sterzo giri libero ma allo stesso tempo non abbia gioco Immagine
Immagine



Ultimi aggiustamenti al carburatore e alla bobina esterna montata per l'occasione al centro del telaio in quanto proveniente dal modello '77 (di maggiori dimensioni) Immagine



Questo particolare in gomma mi fà impazzire per la genialità ed allo stesso tempo per la sua semplicità Immagine
Qui' l'applicazione Immagine



I cerchi hanno bisogno di una lucidata con olio di gomito e paglietta in acciaio Immagine
Immagine
Ora sono presentabili Immagine




Il perno del cavalletto ha perso un'ancoraggio laterale Immagine
Gli rifaccio la filettatura in testa e con un bulloncino da 6 rimedio Immagine



Dopo aver lavato con benzina l'olio del mozzo posteriore metto il nuovo olio Immagine



Rimonto la ruota e tiro catena e cinghia Immagine



Ed ora una delle ultime tessere del puzzle: prova avviamento (a spinta) Immagine

E' partito subito !!!


...
Questi utenti hanno ringraziato l autore marchinovis per il post:
colaconf (sab gen 07, 2012 9:25 pm)
minominetto
Membro 50cc
Messaggi: 313
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da minominetto »

bellissima spiegazione!
Avatar utente
giorgnrg
Membro 50cc
Messaggi: 410
Iscritto il: sab ago 21, 2010 2:10 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da giorgnrg »

veramente un bel lavoro! complimenti :mrgreen:
and so.. braaaap!!!
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da gobby »

bravo, ottimo lavoro complimenti =D> però avrei un paio di domande da farti, ho letto: " Rivernicio e dopo un'oretta , il tempo che non attacca piu' al tatto , metto tutto a cuocere nel mio geniale "forno"
( magica stufetta ) ", che roba artigianale ti sei fatto, sono curioso, poi volevo sapere un'altra cosa, perchè non hai smontato tutto il blocco? con una spesa irrisoria avresti cambiato anche cuscinetti ecc..
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da maddiz »

Complimenti davvero un bel lavoro... :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

gobby ha scritto:bravo, ottimo lavoro complimenti =D>
Grazie a Te e a tutti gli altri per i complimenti :oops:

gobby ha scritto:...però avrei un paio di domande da farti, ho letto: " Rivernicio e dopo un'oretta , il tempo che non attacca piu' al tatto , metto tutto a cuocere nel mio geniale "forno" ( magica stufetta ) ", che roba artigianale ti sei fatto, sono curioso...
Nulla di speciale... ho semplicemento messo una rastrelliera su di un termosifone elettrico ad olio in cui ho appoggiato i pazzi verniciati per accellerare l'essiccazione :mrgreen:

gobby ha scritto: ... poi volevo sapere un'altra cosa, perchè non hai smontato tutto il blocco? con una spesa irrisoria avresti cambiato anche cuscinetti ecc..
E' vero , con poche ore di lavoro in più avrei aperto il motore e cambiato i cuscinetti con una spesa a dir poco ridicola , ma ad un'esame visivo non ho trovato tracce di olio nelle sedi dei cuscinetti ed in più la biella girava libera e senza il minimo gioco. :mrgreen:
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da ivano »

grande lavoro, superbamente documentato... siamo già d'accordo con l'amministratore per aprire una sezione dedicata a RADUNI&RESTAURI, questa aprirà a giorni, ed il tuo topic sarà spostato in quella sezione con la speranza che venga preso ad esempio dagli altri come impostazione... e per evitare che la nuova sezione (che sarà riservata più che altro a restauri fatti in modo serio) si riempia subito di robaccia, sarà ad accesso limitato, saranno ammessi cioè lavori già iniziati e muniti di una bella documentazione fotografica, complimenti ancora per il lavoro fatto finora...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Sono contento per il lavoro che hai eseguito, mi sono sempre piaciuti i restauri di vecchi ciclomotori e motocicli e quello del Ciao in particolare dato che si può dire che sia i più facili da eseguire comunque complimenti! Non vedo l'ora di vederlo completo.
Comunque un unico consiglio da pignolo posso darti ed è quello di provare a cercare almeno di trovare la sella di quel modello dato che adesso monti quella di un Ciao P.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Ciao marchinovis,
finalmente qualcuno che mi fa compagnia nei restauri :D ... a te vanno i miei complimenti, hai svolto un lavoro lodevole... il tuo ciao ti ringrazierà a vita! :D

p.s.: ormai vogliamo vedere una foto del lavoro completo con tanto di targhette Piaggio.
ivano ha scritto:grande lavoro, superbamente documentato... siamo già d'accordo con l'amministratore per aprire una sezione dedicata a RADUNI&RESTAURI, questa aprirà a giorni....
Ivano questa si che è una bella notizia...finalmente ci siamo!
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da case93 »

ivano ha scritto:grande lavoro, superbamente documentato... siamo già d'accordo con l'amministratore per aprire una sezione dedicata a RADUNI&RESTAURI, questa aprirà a giorni, ed il tuo topic sarà spostato in quella sezione con la speranza che venga preso ad esempio dagli altri come impostazione... e per evitare che la nuova sezione (che sarà riservata più che altro a restauri fatti in modo serio) si riempia subito di robaccia, sarà ad accesso limitato, saranno ammessi cioè lavori già iniziati e muniti di una bella documentazione fotografica, complimenti ancora per il lavoro fatto finora...
Alleluia! una sezione del genere la aspetto da quando sono su questo forum! solo ciao o anche Vespe?

Comunque hai verniciato così senza fondo ne niente?
I cuscinetti dato che aprivi andavano cambiati,sono li dal 77' e chissà per quanto altro ci resteranno....in un restauro quando si apre il motore le parti di usura vanno sempre cambiate...nel Ciao sono solo cuscinetti e guarnizioni quindi la spesa è esigua!
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

Sono io che ringazio tutti Voi per alcune basilari informazioni che ho preso da questo Forum :prayer: ; lo spirito di un Forum dovrebbe essere proprio questo e cioe' prendere e dare , ed Io nel mio piccolo documento con foto e commenti un restauro per un eventuale/futuro utente alle prime armi illustrando quali possano essere gli steps fondamentali da effettuare nel momento in cui si acquista o ci si ritrova un Ciclomotore malandato (che ha fatto storia e per un lungo periodo è stato il ciclomotore piu' venduto) e si ha la voglia/passione/tempo per riportarlo al suo originale (o quasi) splendore! :mrgreen:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciaopx_94 ha scritto:...comunque complimenti! Non vedo l'ora di vederlo completo... comunque un unico consiglio da pignolo posso darti ed è quello di provare a cercare almeno di trovare la sella di quel modello dato che adesso monti quella di un Ciao P.
Grazie ciaopx , non ho la più pallida idea di quale sia la sella del modello '76 ... saresti cosi' gentile da indicarmela magari con qualche foto?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

case93 ha scritto: Comunque hai verniciato così senza fondo ne niente?
Le critiche costruttive sono ben accette ma se leggi bene...
marchinovis ha scritto: Dopo aver preparato bene i supporti carteggiandoli e lavandoli con sola acqua , passo due mani di fondo professionale per metallo e questo è il risultato


telaio
Immagine



qui'tutto il resto
Immagine



case93 ha scritto: I cuscinetti dato che aprivi andavano cambiati,sono li dal 77' e chissà per quanto altro ci resteranno....in un restauro quando
si apre il motore le parti di usura vanno sempre cambiate...nel Ciao sono solo cuscinetti e guarnizioni quindi la spesa è esigua!
Su questo ne possiamo discutere e credimi non è affatto un problema di spesa ma casomai di tempo , e a proposito di cio' ho già risposto ad un'altro utente ...


...
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da case93 »

marchinovis ha scritto:Sono io che ringazio tutti Voi per alcune basilari informazioni che ho preso da questo Forum :prayer: ; lo spirito di un Forum dovrebbe essere proprio questo e cioe' prendere e dare , ed Io nel mio piccolo documento con foto e commenti un restauro per un eventuale/futuro utente alle prime armi illustrando quali possano essere gli steps fondamentali da effettuare nel momento in cui si acquista o ci si ritrova un Ciclomotore malandato (che ha fatto storia e per un lungo periodo è stato il ciclomotore piu' venduto) e si ha la voglia/passione/tempo per riportarlo al suo originale (o quasi) splendore! :mrgreen:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciaopx_94 ha scritto:...comunque complimenti! Non vedo l'ora di vederlo completo... comunque un unico consiglio da pignolo posso darti ed è quello di provare a cercare almeno di trovare la sella di quel modello dato che adesso monti quella di un Ciao P.
Grazie ciaopx , non ho la più pallida idea di quale sia la sella del modello '76 ... saresti cosi' gentile da indicarmela magari con qualche foto?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

case93 ha scritto: Comunque hai verniciato così senza fondo ne niente?
Le critiche costruttive sono ben accette ma se leggi bene...
marchinovis ha scritto: Dopo aver preparato bene i supporti carteggiandoli e lavandoli con sola acqua , passo due mani di fondo professionale per metallo e questo è il risultato


telaio
Immagine



qui'tutto il resto
Immagine



case93 ha scritto: I cuscinetti dato che aprivi andavano cambiati,sono li dal 77' e chissà per quanto altro ci resteranno....in un restauro quando
si apre il motore le parti di usura vanno sempre cambiate...nel Ciao sono solo cuscinetti e guarnizioni quindi la spesa è esigua!
Su questo ne possiamo discutere e credimi non è affatto un problema di spesa ma casomai di tempo , e a proposito di cio' ho già risposto ad un'altro utente ...


...
Avevo letto male mi scuso...le foto sono solo del Ciao a ferro e poi verniciato bianco e mi era sfuggito il pezzo in cui parli del fondo :wink:
Sul motore bè per me hai sbagliato...quando ho restaurato la mia Vespa ho cambiato tutte le parti di usura per non pensarci più....ma ognuno ha la sua idea.
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

La sella deve essere come questa però ovviamente nella versione per Ciao senza molla alla sella cioè come il tuo Ciao R2
Immagine
La tua invece è quella montata sui Ciao P e la riconosci dal fatto che ha 2 righe trasversali sul dorso.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

ciaopx_94 ha scritto:La sella deve essere come questa però ovviamente nella versione per Ciao senza molla alla sella cioè come il tuo Ciao R2
Immagine
La tua invece è quella montata sui Ciao P e la riconosci dal fatto che ha 2 righe trasversali sul dorso.
Grazie per la foto e tra l'altro una sella cosi' ce l'ho... ma come posso accoppiare una sella con la canna tonda se il telaio ha l'alloggio per la canna a sezione rettangolare :shock: ? Immagine


Potresti postare un dettaglio del particolare?
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

Nel frattempo i lavori sono proseguiti rimontando i due parafanghi compreso il fanalino posteriore ed una guaina di protezione , per il cavo del positivo , fatta in casa con una guarnizione che uso in serramentistica , ma si puo' usare qualunque tubo in gomma di piccolo diametro 8-)
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mikeciao
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven set 23, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da mikeciao »

davvero complimenti! :)

spero riuscirai a trovare i pezzi mancanti per completare sto bel Ciao! :)
LaneRossi Vicenza-1902-
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

BELLO !
Splendida recensione, e lavoro impeccabile,
Ho letto volentieri tutto osservando con grande interesse senza storcere il naso....cosa che capita spesso in altri post.
GRAZIE.
ps il rubinetto benzina in posizioni riserva e chiuso deve essere parallelo al piano o dir si voglia orizzontale, aperto verticale. la posizione si ottiene mettendo il beccuccio di attacco della cannetta verticale....con un leggero margine di tolleranza
Ciao...... :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Per la sella ti ho dato quella foto per farti capire come è il rivestimento delle selle vecchio modello. Ovvio che so che è difficile adattarla ma quella che intendo io è quella con attacco quadrato ma con in rivestimento di quello nella foto, dato che quella che hai su è quella modello nuovo.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Cancervo
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: sab lug 17, 2010 8:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da Cancervo »

Ciao.
Complimenti per l'ottimo lavoro. Vediamo se puoi aiutarmi, visto che hai comperato un motociclo senza documenti.
Ho trovato in una discarica un Piaggio Bravo senza documenti che ho rimesso in piedi con un po' di pazienza. Non sono riuscito a trovare il numero di telaio. Anche chiedendo alla Piaggio mi hanno risposto che non è possibile risalire dal numero di motore a quello del telaio. C'è qualche modo per metterlo in regola? Con questa legge del rinnovo targhe, credo che basti una autodichiarazione. Mi dispiace buttarlo via.
Ti ringrazio in anticipo se mi dai un consiglio.
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

Ciao, i miei hanno stampigliati entrambi i numeri di telaio, solo che uno dei due ha perduto il libretto... E' molto strano che non riesca a trovare i numeri stampigliati sul telaio , anche perche' prima di fare i documenti dovrai preoccuparti di controllare se quel dato numero di telaio risulta "non rubato " negli archivi online del ministero! Controlla meglio 8) .
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Complimenti,bel restauro.Per Cancervo il numero di telaio nel bravo si trova dietro dove le due pedane si uniscono.Se non è stato cancellato lo trovi la,mentre se è stato riverniciato può essere che la vernice lo abbia coperto quindi dai una carteggiata in modo da eliminare lo strato di vernice che lo ha coperto.
Il simile scioglie il simile
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

Ho finalmente montato le fianchette e le tanto desiderate viti di fissaggio delle stesse dopo aver montato la bobina originale , le scrittine sul serbatoio e la nuova pedana centrale; un paio di dettagli ancora e postero' il risultato finale.
Un ringraziamento particolare a Spirox per la sua disponobilita' e la pazienza dimostrata nei miei confronti! =D>
GioTuningCiao
Membro 50cc
Messaggi: 472
Iscritto il: sab feb 04, 2012 8:15 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Bravissimo complimenti!!! Faresti per favore un topic con gli steps fondamentali per restaurare un ciao? è veramente un bellissimo ciao!! :weedman:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

E con sommo piacere finalmente posto le foto
dell'opera compiuta...



Immagine

Immagine

Immagine

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti con consigli e a Spirox che mi ha aiutato a reperire alcuni ricambi
:mrgreen:
GioTuningCiao
Membro 50cc
Messaggi: 472
Iscritto il: sab feb 04, 2012 8:15 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Bellissimo complimenti!!! :mrgreen:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Avatar utente
mikeciao
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: ven set 23, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da mikeciao »

che BELLO!!

bravo! :)
LaneRossi Vicenza-1902-
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

maninblack220 ha scritto:Ciao marchinovis,
p.s.: ormai vogliamo vedere una foto del lavoro completo con tanto di targhette Piaggio.
ecco finalmente le scrittine sulle fianchette...
Immagine
marchinovis
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: mar dic 27, 2011 3:00 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da marchinovis »

Il ciaetto continua a girare che è una bellezza :P !!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Restauro di un ciao del '76

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

bravo complimenti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti