Lo scooter colpevole paga sempre

Sezione legale del forum. Norme e burucrazia legata ai ciclomotori.

Lo scooter colpevole paga sempre

Messaggiodi Narder16 il mer set 16, 2009 3:14 pm

Dal SOLE24ORE di lunedì 14 settembre 2009, sezione "norme e tributi":
Immagine

in parole povere: se con un motorino truccato (anche non necessariamente elaborato) che supera i 40 all'ora fate un incidente e fate male a qualcuno, se l'assicurazione non risponde l'intero indennizzo è posto a carico del "fondo di garanzia per vittime della strada".
quindi, non dovrete pagare i danni alla persona a cui avete fatto male; TUTTAVIA DOVETE RISPONDERE PENALMENTE!
quindi, se ammazzate o fate male a qualcuno perchè guidate ubriachi o per negligenze varie, verrete messi sotto processo.
questa norma serve per salvaguardare chi ha subito danni, perchè se qualcuno si fa male e l'assicurazione non paga, non è giusto che non venga risarcito, quindi c'è questo ente che provvede a rimborsare.
ma se fate danni a cose, tipo un tamponamento, lì dovrete pagare voi.
ripeto: VI RESTA COMUNQUE LA RESPONSABILITÀ PENALE! quindi non dovrete pagare i danni, ma multe salate e processi.

STATE ATTENTI!
MOTORI MINARELLI
Narder16

Moderatore

Ha ringraziato: 9 volte
Ringraziato: 65 volte

Re: Lo scooter colpevole paga sempre

Messaggiodi RedPirates il mer set 16, 2009 3:25 pm

Sì comunque non penso che anche se per farti un'esempio rompi un braccio a un signore che attraversava vanno per prima cosa a portarti il mezzo sui rulli. Dipende anche se è vistosamente elaborato.La morale è sempre quella ... Stiamo attenti per strada, sempre ;)
Guardo in alto e mi convinco che Dio e' laico come me... (Corrado Guzzanti)
RedPirates

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi Narder16 il mer set 16, 2009 3:33 pm

se l'assicurazione deve sborsare (e cercherà in tutti i modi di non farlo) è ovvio che ti fanno un minimo di controllo.
in ogni caso, loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico.
MOTORI MINARELLI
Narder16

Moderatore

Messaggiodi gab_pei il mer set 16, 2009 3:57 pm

...quando si parla di penale si parla anche di carcere.
gab_pei

Membro 125cc

Ha ringraziato: 3 volte
Ringraziato: 3 volte

Messaggiodi chicken666 il mer set 16, 2009 5:48 pm

fra un po le assicurazioni non serviranno a niente allora, fanno apposta per guadagnare piu possibile
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
chicken666

Membro 50cc

Messaggiodi bigtop17 il mer set 16, 2009 6:14 pm

non sono mai servite in questo caso... :roll:
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
bigtop17

Membro 100cc

Messaggiodi Narder16 il mer set 16, 2009 6:40 pm

chicken666 ha scritto:fra un po le assicurazioni non serviranno a niente allora, fanno apposta per guadagnare piu possibile

questa è una grandissima cazzata. sono quelli che elaborano i motorini che non stanno ai patti firmati.
voi avete firmato il contratto per il ciclomotore originale, come pretendete che valga anche per quello elaborato?
se fai un incedente, fai la contatazione amichevole. la tua spesa è un incremento del prezzo dell'assicurazione, ma se dovessi pagare i danni all'altro spenderesti migliaia di euro.
quindi, hai la possibilità di pagare 200 euro contro 2000, cosa scegli? ovviamente lo stupido va via senza assicurazione.
MOTORI MINARELLI
Narder16

Moderatore

Messaggiodi gab_pei il mer set 16, 2009 9:13 pm

...d'accordissimo con narder.
...poi è logico che una assicurazione si attacca a qualsiasi cosa per non pagare. se sei in regola l'assicurazione paga.
io ho fatto un incidente e l'assicurazione ha pagato tutto; se non ci fosse stata avrei dovuto pagare 400 euro per il ripristino della sede stradale e dei cartelli,
inoltre un mese di stipendio di un maledetto militare che prendeva 4000 euro al mese e che è stato a casa dal lavoro per un colpo di frusta che ha ricevuto nell'incidente. totale 4400 euro che ha pagato l'assicurazione.
gab_pei

Membro 125cc

Ha ringraziato: 3 volte
Ringraziato: 3 volte

Messaggiodi .Eliuz. il ven nov 06, 2009 7:50 pm

gab_pei ha scritto:...d'accordissimo con narder.
...poi è logico che una assicurazione si attacca a qualsiasi cosa per non pagare. se sei in regola l'assicurazione paga.
io ho fatto un incidente e l'assicurazione ha pagato tutto; se non ci fosse stata avrei dovuto pagare 400 euro per il ripristino della sede stradale e dei cartelli,
inoltre un mese di stipendio di un maledetto militare che prendeva 4000 euro al mese e che è stato a casa dal lavoro per un colpo di frusta che ha ricevuto nell'incidente. totale 4400 euro che ha pagato l'assicurazione.

Sbagliato. Io avrei scritto: «...totale 4400 euro che ho pagato io dando più soldi all'assicuratore poco per volta.»
ES Racing
.Eliuz.

Membro 100cc

Ringraziato: 7 volte

Messaggiodi Filippo il dom nov 08, 2009 1:29 am

.Eliuz. ha scritto:
gab_pei ha scritto:...d'accordissimo con narder.

Sbagliato. Io avrei scritto: «...totale 4400 euro che ho pagato io dando più soldi all'assicuratore poco per volta.»

...non è vero...dipende dall'entità dell'incidenti se aumenti la classe di pagamento...comunque dopo l'anno senza incidenti scendi nuovamente quindi ritorni a pagre come prima...max due anni dopo...comunque sono d'accordo con Narder16, è ovvio che le assicurazioni faranno sempre di tutto per non ppagare se possono...in fin dei conti è quello che faremmo tutti noi no?

...voi paghereste per colpa di qualcuno che non ha mantenuto la parola data a voi?

...io non credo...o per lo meno io non lo farei!
"Di qui non si passa" - viewtopic.php?f=37&t=44459

Immagine

Filippo
Filippo

Membro 100cc

Ringraziato: 1 volta

Messaggiodi ..Pizza.. il mar dic 22, 2009 7:17 pm

questa cosa va sempre a culo...possono mandarti nei guai se mancano solo i fermi, come possono darti 100% ragione anche se hai tutto mhr...un mio amico con la derbi gpr completamente malossi ha fatto un incidente con una macchina (aveva ragione lui), l'assicurazione gli ha pagato tutta la moto nuova! ripeto che la moto era completamente malossi... dipende dall'assicurazione....dai danni..se ci sono feriti...se arriva la polizia...
IL MIO LEGGENDARIO PIAGGIO CIAO che ho venduto a Marco gt 83
Immagine

http://www.youtube.com/87Pizza87
msn: pizza87madame@hotmail.it

"Il ciao è la macchina perfetta. Va sempre e comunque..."
..Pizza..

Membro 50cc

Messaggiodi Dayafter il mar dic 22, 2009 8:47 pm

Io ho subito un incidente poco tempo fa, ero completamente dalla ragione e lo scooter era originale senza fermi, il perito è uscito

e ha guardato solo i danni fatti per fare un preventivo di quanto c'era da rimborsare, se è colpa dell'altro diciamo che si è più fortunati :roll:
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!

Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
Dayafter

Membro 50cc

Messaggiodi Vassu94 il ven lug 15, 2011 2:12 pm

Anch'io con la Vespa 75 quando vedo che un pedone mi attraversa inchiodo, perchè se ammazzo una vecchieetta, e chiedono un milione di euro e l'assicurazione non rispone? Paghiamo noi di famiglia, ma un milione di euro chi ce li ha ????
ATTENZIONE PER STRADA CON I 50INI ELABORATI!!!!
Vassu94

Membro triciclo

Ha ringraziato: 7 volte

Messaggiodi stefanogusti il gio giu 09, 2016 3:27 pm

scusate l'off-topic.
un assicurazione onesta per un si piaggio?
stefanogusti

Membro triciclo

Torna a Legale