Iscrizione club moto storica

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
acq749
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun lug 03, 2017 7:07 am
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Iscrizione club moto storica

Messaggio da leggere da acq749 »

Ciao a tutti,
Chiedo consigli a esperti per iscrivere il Si come moto d'epoca.
Innanzi tutto è fattibile? questo motorino ha le specifiche per poter essere iscritto come moto d'epoca?
Inoltre, c'è convenienza a farlo? ovvero parlo di risparmio di assicurazione e bollo.

Ho appena preso un Si e lo sto mettendo a posto. Non appena sarà funzionante lo devo targare e cercare l'assicurazione.

Grazie a chi i può aiutare :)
Piaggio Si
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Iscrizione club moto storica

Messaggio da leggere da Zippo »

Per la targa oro fmi mi sembra siano 20 anni, quindi se è del 97 o precedente dovresti rientrarci. Il mio dubbio è se deve avere una rilevanza storica oppure se va bene anche un mezzo uscito in centinaia di migliaia di esemplari. Mi pare che per fmi siano da inviare le foto, per la certificazione ASI invece viene un tecnico a contare i peli alle pulci. Devi poi vedere cosa ti dice l'assicurazione. Mi parlarono della helvetia con condizioni speciali per i mezzi d'epoca, ma quando sono andato a sentire per il mio si fresco di immatricolazione mi hanno fatto un preventivo da furto...
Avatar utente
acq749
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: lun lug 03, 2017 7:07 am
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Iscrizione club moto storica

Messaggio da leggere da acq749 »

grazie per la risposta. Ho inviato una mail a un'agenzia Asi e aspetto che mi contattino.
Speriamo sia una cosa semplice e soprattutto fattibile.
Piaggio Si
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti