pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da prontolino »

Volevo sentire i vostri pareri al riguardo la pasta rossa della loctite.
Ho aperto oggi un tubetto nuovo ma vecchietto come età, che avevo preso di scorta perchè in circolazione si trova solo il Motorisl della Arexon ma mi piace di meno di quello della loctite perchè più duro da stendere.

Fatto sta, che mi è servito per chiudere in mezzo a dei cerchi scomponibili da kart e dopo 6 ore ancora non aciuga.
A questo punto le ipotesi sono due...
- scaduto (ma mi sembra strano)
- temperatura bassa (ma sarebbe la prima volta che mi capita)

Può essere una di queste due ipotesi oppure può essere un qualche altro motivo??
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da mattia1792 »

sto avendo gli stessi problemi con la guarnizione liquida sempre loctite che ho messo in aggiunta alla guarnizione standard della scatola trasmissione.io penso che sia la temperatura .penso anche che a pacco si sia asciugata ma quella che sborda fa piu fatica
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se il prodotto loktite è a formulazione anaerobica significa che asciuga solo la parte che non è a diretto contatto con l'aria.... come per i sigillanti per piani che si utilizzano sui carter da scooter...
puoi rimuovere in qualsiasi momento l esubero esterno che resta morbido ma tra i piani si inrigidisce.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da prontolino »

Normalmente i sigillanti siliconici tipo pasta rossa, non sono anaerobici, se no dentro il tubetto dovrebbero solidificare da soli. Quelli tipo il frenafiletti hanno una grossa parte vuota con aria.

penso piuttosto che sia colpa del freddo.
Oggi quando ho provato a gonfiare la gomma per tallonarla, dopo poco mi è "scoppiato" dentro nella giunzione.... e penso che sia andato a farsi benedire la sigillatura.
stasera era leggermente solidificato esternamente ma comunque sempre appiccicoso. Adesso ho smontato le ruote e le ho portate in casa, voglio vedere se con il caldo asciuga.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da claudio7099 »

probabilmente è come la nera motorsil per le coppe olio ,catalizza completamente dopo 24 ore a temperatura ambiente ,leggi bene le istruzioni ...
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da prontolino »

NADA.... ](*,) ](*,)
ho pensato potesse aver bisogno della temperatura calda ma penso sia proprio un problema del sigillante.
Ha passato una giornata dentro casa e non credo ci siano 7° e continua ad essere appiccicoso.
Mi sa tanto che devo riaprire il tutto, ripulire completamente il vecchio e rimetterlo (ma di un tubetto nuovo).
Di questa pasta rossa ormai non mi fido per niente.

:twisted: :twisted: :twisted: quanto mi da fastidio fare i lavori due volte!!! che poi mi da anche fastidio sto "coso" in mezzo alla stanza.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7361
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da claudio7099 »

avevo preso anche io la loctite 596 rossa e usata una volta ,mai più...motorsil si trova anche al brico ormai ,se non deve tenere benzina va bene anche quella nera ,ma come ho scritto catalizza in 24 ore
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: pasta rossa (sigillante siliconico) ha una scadenza??

Messaggio da leggere da prontolino »

Ricomprato il Motorsil D rosso.....
Secondo me rispetto alla loctite è troppo duro e pastoso, ma almeno non ho mai avuto problemi di non asciugatura.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti