Trasporto senza documenti

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Gaute_da_Suta
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 23, 2016 3:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Trasporto senza documenti

Messaggio da leggere da Gaute_da_Suta »

Buongiorno a tutti! Sono Luca e sono nuovo sul forum.
Volevo chiedervi dei pareri, magari a chi ha già avuto un'esperienza simile.

Devo comprare un boxer da un privato, ma è senza documenti. Non è tanto un problema perchè non mi interessa reimmatricolarlo e non mi servono.
Quello che mi chiedo è: se durante il trasporto in furgone mi fermano i carabinieri o la stradale, perquisiscono e chiedono da dove l'ho preso, come dimostro di non averlo rubato?
cosa dovrei avere in mano che abbia effettivamente valore legale? sono sufficienti una denuncia di smarrimento fatta da lui allegata a una scrittura privata in cui diciamo che lui vende tal mezzo con tal numero telaio e relativa denuncia a me?

Grazie in anticipo.
denis84
Membro triciclo
Messaggi: 35
Iscritto il: mer ago 12, 2015 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Trasporto senza documenti

Messaggio da leggere da denis84 »

Ciao, fatti fare dal vecchio prop. la denuncia di smarrimento dei documenti...(basta che va dai carabinieri o polizia deve dare solamente i numeri di telaio..e i dati del prop.), successivamente per sicurezza fatti scrivere da lui che ti regala o vende il ciclomotore....a sto punto se ti fermano con il mezzo sul furgone non ci sono problemi di illecita provenienza.
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Trasporto senza documenti

Messaggio da leggere da ciaoboss »

io mi sono informato da polizia, vigili e caramba perchè andiamo a correre con motorini senza documenti... è compito loro verificare che non abbia denunce di furto. tu per star tranquillo puoi verificare il telaio sul sito della polizia. è importante però che sia trasportato con un carrello omologato come portamoto o con un furgone. legalmente non si potrebbe ribaltarlo in auto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti