perplessità fresini

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

perplessità fresini

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

solo io mi trovo male a lavorare i cilindri con i fresini a 90 pneumatici!?
ne ho provati tre (tutti e te imprestati per ora) e non vanno una tega... provato a lavorare sulle 3 bar, con diverse punte... ma fan solo schifo... da non togliere niente...
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: perplessità fresini

Messaggio da leggere da frank »

Metti una foto per capire che attrezzo hai
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: perplessità fresini

Messaggio da leggere da Beltra »

Di solito si usano con frese diamantate...e si..bisogna togliere veramente pochissimo alla volta.
Hai ragione, non è il massimo
bravo50contest
Membro 50cc
Messaggi: 264
Iscritto il: sab gen 12, 2013 9:12 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: perplessità fresini

Messaggio da leggere da bravo50contest »

quelli di importazione se prendi quelli piu buoni non quelli da 20 euro hanno nche una riduzione di 4:1 e han piu coppia,io lubrificando ocn wd40 mi trovo bene,quelli economici hai ragione oltre non scavare impostano le frese e vibrano perchè ha molto gioco la testina,purtroppo la roba buona come sverital costa 600 euro tra motore e micromotore,però è roba professionale ed eterna,
io ho trovato un fresino americano da 70000 giri ad aria con frese da 3mm e mi trovo molto bene solo che non si riescono a fare alesaggi sotto al 47mm
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: perplessità fresini

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

frank ha scritto:Metti una foto per capire che attrezzo hai
classici fresini che cercano di rivenderti tutti... il classico con corpo in metallo e fresino da 3 mm...
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: perplessità fresini

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

bravo50contest ha scritto:quelli di importazione se prendi quelli piu buoni non quelli da 20 euro hanno nche una riduzione di 4:1 e han piu coppia,io lubrificando ocn wd40 mi trovo bene,quelli economici hai ragione oltre non scavare impostano le frese e vibrano perchè ha molto gioco la testina,purtroppo la roba buona come sverital costa 600 euro tra motore e micromotore,però è roba professionale ed eterna,
io ho trovato un fresino americano da 70000 giri ad aria con frese da 3mm e mi trovo molto bene solo che non si riescono a fare alesaggi sotto al 47mm
ma proprio non ha coppia! è una cosa tremenda. appena lo appoggi senza premere si arrende... mah... impressionante
avevi speso tanto del tuo? riusciresti a dirmi modello e marca in privato così gli do un occhiata grazie :mrgreen:

l'alternativa sono le lime ad ago inclinate... ma divento vecchio
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti