girare con documenti 125, leggi e sanzioni

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Bloccato
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

girare con documenti 125, leggi e sanzioni

Messaggio da leggere da toffy98 »

Ciao ragazzi, premetto che non voglio sforare parlando di cose illegali ma mi è venuta in mente una "buca" legale. Io possessore di una husqvarna 125 regolarmente targata e assicurata, se prendessi una husqvarna 300 in teoria potrei mettere targa e documenti del 125 senza che nessuno se ne accorga a un normale posto di blocco (ho la patente A1 da 125).
il telaio e la moto in generlae sono quasi uguali, a me no che un poliziotto sia esperto del settore sarebbe difficile trovare le differenze estetiche.

Inoltre quali sarebbero le sanzioni per un reato del genere? intendo se si scoprisse che i numeri di telaio non coincidono.

Riprendo che non voglio parlare di cose illegali ma solo capire e chiarire questo argomento puramente a livello teorico.

Ps. Bisognerebbe inoltre distinguere tra un 300 targato anche esso regolarmente o no.
nel primo caso si potrebbe parlare di circolazione con documenti e targa non corrispondenti al veicolo (?)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7363
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: girare con documenti 125, leggi e sanzioni

Messaggio da leggere da claudio7099 »

trapianta solo il motore sul tuo telaio e cancelli la scritta sul cilindro ,la revisione sarà dura a meno che non ti conoscono
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: girare con documenti 125, leggi e sanzioni

Messaggio da leggere da toffy98 »

In questo modo però sarebbe considerabile come una elaborazione :)
Ero curioso di sapere i guai riscontrabili dalla legge girando con documentazione regolare ma appartenete a un altro veicolo. Sinceramente mi sembra troppo facile come giochetto perché quando mi fermano mi chiedono solo patente e libretto controllando la targa, la moto non la guardano di striscio, a meno che non si venga coinvolti in un incidente in cui sia esclusa la constatazione amichevole si é praticamente "legali".
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11196
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: girare con documenti 125, leggi e sanzioni

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Blocco e chiudo.....
chi ha cervello e maturità mi capirà sicuramente...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti